Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata April 11, 2015 at 11:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 11, 2015 at 11:38 Molto spesso gli ho sentito dire: " Se guidassi una Ferrari sarebbe la Ferrari a vincere mentre guidando la Brahbam sono io a vincere sulla Brahbam . Aveva straragione. E se non vinci ti scatenano contro di ogni. Per questo speravo che Ayrton non andasse mai in Ferrari. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata April 11, 2015 at 12:34 Share Inviata April 11, 2015 at 12:34 Nell'85 quando decise di passare alla Williams disse " ho vinto già 2 mondiali eppure Prost prende il triplo di quello che guadagno io". In effetti prima di allora non aveva avuto mai grosse pretese anzi era stato molto umile ..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 11, 2015 at 12:41 Share Inviata April 11, 2015 at 12:41 Aveva straragione. E se non vinci ti scatenano contro di ogni. Aveva ragione, ma questo accadeva solo quando ancora c'era il Vecchio. Da vent'anni è stata tutta una sfilza di "Mago Alonso", "Magico Schumi", fino ad arrivare all'attuale "Vettel uno di noi". E se si perde non è quasi mai colpa del pilota, che ha vinto dieci mondiali, quindi ha dimostrato da altre parti che sa vincere. Ecco perchè farei volentieri a meno di piloti già campioni del mondo con altre squadre. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 11, 2015 at 12:52 Share Inviata April 11, 2015 at 12:52 Aveva ragione, ma questo accadeva solo quando ancora c'era il Vecchio. Da vent'anni è stata tutta una sfilza di "Mago Alonso", "Magico Schumi", fino ad arrivare all'attuale "Vettel uno di noi". E se si perde non è quasi mai colpa del pilota, che ha vinto dieci mondiali, perchè ha dimostrato da altre parti che sa vincere. Ecco perchè farei volentieri a meno di piloti già campioni del mondo con altre squadre. Io vedo gente cacciata con ignominia indipendentemente dalle responsabilità . Alesi (il "vero erede del rosso27") e Berger erano diventati due rincoglioniti, Barrichello un fallito, Schumacher traditore, Massa vedi Barrichello, Kimi-1 un fancazzista (attendiamo il post Kimi-2). Su Alonso ci stanno lavorando. Hanno vinto per 5 anni il gruppo-famiglia "voluto dal presidente Montezemolo" e il titolo del 2008 è arrivato per inerzia. 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 11, 2015 at 12:55 Share Inviata April 11, 2015 at 12:55 Io vedo gente cacciata con ignominia indipendentemente dalle responsabilità . Alesi (il "vero erede del rosso27") e Berger erano diventati due rincoglioniti, Barrichello un fallito, Schumacher traditore, Massa vedi Barrichello, Kimi-1 un fancazzista (attendiamo il post Kimi-2). Su Alonso ci stanno lavorando. Hanno vinto per 5 anni il gruppo-famiglia "voluto dal presidente Montezemolo" e il titolo del 2008 è arrivato per inerzia. Sì, ma sono diventati tutti rincoglioniti, falliti e traditori soltanto quando se ne sono andati via. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 11, 2015 at 12:56 Share Inviata April 11, 2015 at 12:56 Sì, ma sono diventati tutti rincoglioniti, falliti e traditori soltanto quando se ne sono andati via. Ed è quello che sto dicendo e che intendeva Piquet, credo. Si è salvato solo Gilles perchè è morto, altrimenti avrebbe ftto la stessa fine (la stava già facendo) 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 11, 2015 at 12:58 Share Inviata April 11, 2015 at 12:58 Ah, dimenticavo. Prova a chiedere a un ferrarista medio chi era Alain Prost. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata April 11, 2015 at 13:11 Share Inviata April 11, 2015 at 13:11 Ecco perchè farei volentieri a meno di piloti già campioni del mondo con altre squadre. Si però non averli in squadra significa averli per avversari, il mondiale perso nell'83 ne è un esempio lampante. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 11, 2015 at 13:31 Share Inviata April 11, 2015 at 13:31 Si però non averli in squadra significa averli per avversari, il mondiale perso nell'83 ne è un esempio lampante. Ma non c'è scritto da nessuna parte che sia obbligatorio che un pilota prima diventi un dio vincendo titoli con magliari e bibitari, e poi solo allora sia in grado di venire a Maranello. E' tanto devastante l'ipotesi che un pilota cominci a vincere i mondiali direttamente con la Ferrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 11, 2015 at 13:39 Share Inviata April 11, 2015 at 13:39 (modificato) Ed è quello che sto dicendo e che intendeva Piquet, credo. Si è salvato solo Gilles perchè è morto, altrimenti avrebbe ftto la stessa fine (la stava già facendo)e qualcuno si stupisce che non mi possa andare a genio "l'ambiente" Ferrari?[emoji38] Per me certa gente è defunta ad Imola 82. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato April 11, 2015 at 13:40 da Lotus 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata April 11, 2015 at 15:05 Share Inviata April 11, 2015 at 15:05 e qualcuno si stupisce che non mi possa andare a genio "l'ambiente" Ferrari?[emoji38] Per me certa gente è defunta ad Imola 82. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Non girare la frittata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata April 11, 2015 at 16:22 Share Inviata April 11, 2015 at 16:22 Figuriamoci se uno come Ferrari si tirava in casa un pilota titolato come Piquet... Fosse sopravvissuto un altro anno mica sarebbe arrivato Prost... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare M.SchumyTheBest Inviata April 11, 2015 at 17:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 11, 2015 at 17:45 Quando ho visto "150 post" su questa discussione mi sono detto "Ma sono tutti dei gossippari stile novella2000?". E invece che bella sorpresa. Sentire le "voci" di chi ha vissuto direttamente o indirettamente quegli anni ha un sapore speciale. 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata April 11, 2015 at 19:45 Share Inviata April 11, 2015 at 19:45 Che forse convenga cambiare titolo alla discussione? 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata April 11, 2015 at 21:57 Share Inviata April 11, 2015 at 21:57 Non girare la frittata ??? Ma sei diventato, così, fideista tutto d'un tratto? Quant i pezzi d'Ucraina t'ha girato Mona? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quinta Piena Inviata April 12, 2015 at 11:08 Share Inviata April 12, 2015 at 11:08 Riguardo ai rapporti con Ecclestone posso solo dire che i due si sono sempre rispettati e Ecclestone lo ha sempre messo a suo agio, il che era l'unica cosa che contava per ottenere il massimo da Nelson e Bernie lo capiva benissimo. Tutto infatti filò liscio fino a quando Nelson si fece i conti in tasca e visto che Ecclestone non era disposto a pagarlo di più, molto a malincuore dopo sette anni se ne andò. La scelta fu da parte sua quasi obbligata. Spendevamo troppo! Sul libro paga c'era il medico presente a tutti i GP(anche se in condisione con Mansell) il massaggiatore anch'egli sempre presente,il marinaio fisso che ci spostava la barca dove richiesto, (la barca era la nostra casa) il comandate del jet (Nelson era il copilota ma prima di prendere il brevetto adeguato avevamo anche quello!) questa solo la gente da pagare. Il mantenimento dell'aereo era un costo altissimo, alberghi, ristoranti e macchine a noleggio per tutti e chi più ne ha più ne metta! Un milione di dollari erano pochi ! Potreste pensare che l'aereo fosse uno sfizio ma vi assicuro che con i nostri viaggi praticamente quotidiani ( stavamo fermi solo i tre giorni delle gare) diventava una necessità per non passare metà della vita negli aeroporti ad aspettare aerei. Meno male che a riempirgli le tasche ci ha pensato il buon Frank. Buona domenica. Grazie per la testimonianza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata April 15, 2015 at 12:42 Autore Share Inviata April 15, 2015 at 12:42 ema 66, Che ne pensi rapporto tra le donne e motori tra gli anni '80 e oggi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata April 16, 2015 at 10:42 Share Inviata April 16, 2015 at 10:42 Gioie e dolori. Almeno secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RoccoL Inviata April 16, 2015 at 11:29 Share Inviata April 16, 2015 at 11:29 Secondo me donna al volante pericolo costante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleImpe Inviata April 16, 2015 at 14:55 Autore Share Inviata April 16, 2015 at 14:55 ema 66, Come è cambiato il rapporto tra le donne e i motori dai tuoi tempi a oggi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ema 66 Inviata April 17, 2015 at 15:13 Share Inviata April 17, 2015 at 15:13 ema 66, Che ne pensi rapporto tra le donne e motori tra gli anni '80 e oggi ? ma...mi sembra un po' impegnativo, poi non so niente delle donne di oggi! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare ema 66 Inviata April 17, 2015 at 15:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 17, 2015 at 15:47 Secondo me donna al volante pericolo costante... ha ha hai ragione......io però non me la cavo male. ho imparato a guidare sui circuiti con le macchine a noleggio fra un test e l'altro. Ricordo una volta sul circuito di Mellory Park, ho avuto la malaugurata idea di chiedere di provare a usare il freno a mano e, così il mio insegnante d'eccezione mi disse : Ti faccio vedere io! Ad un certo punto del rettilineo tirò forte il freno a mano e complice una leggera tipica pioggia inglese che rendeva tutto scivoloso, ci trovammo a vorticare in un testa coda ( forse due) che terminò in derapata a non più di 5 metri da un piccolo stagno all'interno del circuito. Riconsegnare alla Hertz una stupenda BMW rosso fiammante con una fiancata totalmente ricoperta di erba , fu piuttosto imbarazzante ! 15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata April 26, 2015 at 23:46 Share Inviata April 26, 2015 at 23:46 Che mina di thread, ma com'è che ci siamo già fermati? Brava Emanuela ti vogliamo bene, ti aspettiamo ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata April 27, 2015 at 07:14 Share Inviata April 27, 2015 at 07:14 sarei interessato sapere che tipo di preparazione fisico-atletica aveva un pilota di quell'epoca, dato che da alcune foto si vedono piloti con la sigaretta in mano...e anche i "ritiri" mi sembrano quantomeno applicati in modo personale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Albi66 Inviata April 27, 2015 at 07:38 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 27, 2015 at 07:38 (modificato) sarei interessato sapere che tipo di preparazione fisico-atletica aveva un pilota di quell'epoca, dato che da alcune foto si vedono piloti con la sigaretta in mano...e anche i "ritiri" mi sembrano quantomeno applicati in modo personale VIva la Y..... Modificato April 27, 2015 at 07:40 da Albi66 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora