Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Emanuela ci racconta Nelson Piquet!


AleImpe

Recommended Posts

Tranquillo Rocco L , non parlerei mai male di Senna !

Lo ha fatto già  abbastanza il mio ex e io non sono mai stata d'accordo. Odiavo quando attaccava i colleghi sulle questioni personali. Anche se non ti piace qualcuno non è un buon motivo per sparlare e fare illazioni sul loro comportamento fuori dalla pista come ha fatto con Senna e con Mansell. La loro vita privata era solo affare loro. 

 

Cominci ad essermi simpatica....a differenza del tuo ex.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito è una persona troppo intelligente per essere geloso di un passato così passato. Siamo insieme da 25 anni ed è il mio presente e futuro. Mi sono lasciata andare alla battuta ma ho sbagliato a citarlo. In questo Forum lui non c'entra niente. qui si parla di corse e di quel che mi posso ricordare di una vita a 300 all'ora per puro divertimento. 

 

...ed infatti la mia era semplice e pura ironia..... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

veniamo alla storia del piede bruciato.come sapete nell'84 Nelson era campione del mondo in carica e fino a quel momento non aveva raggranellato neanche un punto. Si era ritirato 4 volte per rottura del turbo e aveva concluso un paio di gare in posizioni irrilevanti.  Aveva conquistato già  2 Pole delle 9 totali di quella stagione a dimostrazione che motore e piede c'erano alla grande. Mancava totalmente l'affidabilità  del motore BMW. Tutta questa premessa per meglio farvi capire il suo stato d'animo. In testa per tutta la gara, il motore finalmente tiene, voglia di vincere che neanche si immagina. Cosa volete che sia un pedale arroventato da un'anomala fuoriuscita d'aria calda dal radiatore? Faceva tutto il rettilineo urlando come un pazzo di dolore per trovare il coraggio di pigiare al massimo su quel pedale e dare gas. Doveva essere un dolore incredibile, avete mai visto le scarpette da pilota?...suola sottilissima per aumentare la sensibilità ! Tutto questo all'insaputa di tutti perché allora non avevano la comunicazione diretta con il pilota. Le radioline erano inservibili, non avevano ancora trovato il modo di ovviare al rumore credo! Boh!

Ecco a cosa mi riferivo quando ho scritto della passione che ti spinge a qualsiasi cosa ! Non ha caso quando ho dovuto scegliere la gara preferita per il profilo, ho scelto questa. L'emblema della tenacia,  determinazione e sacrificio per ottenere quello che vuoi.

Per fortuna Nelson ha la carne che si rimargina in fretta e dopo una settimana di impacchi di ghiaccio e pomate, era già  pronto per vincere a Detroit.!   

 

Cacchio se sono intelligente...pur non sapendolo ho beccato il tuo gp preferito....bella la ricostruzione.

Altra domanda...com'era il suo rapporto con Patrese?...attendo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...