Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Radio Paddock Settembre 2014 - Notizie dal Circus


Recommended Posts

  • Replies 223
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Le comunicazioni sono delle gran porcate. Un pilota dovrebbe essere nato con la voglia di guidare e portersi esprimere in pista. Adesso no...comunicazioni del tipo: "Alla curva 6 cerca di usare men

Io invece sarei dell'idea di dare la libertà ,a chi è intenzionato ad entrare in formula 1,a non dover schierare 2 monoposto. Una sola monoposto...tutti concentrati su quella. Del resto Ligier,Wolf,

Grossissimi passi avanti rispetto al 1972(42 anni fa...) ed alle Olimpiadi di Monaco : si pensi che quei cazzoni di tedeschi avevano concepito il villaggio olimpico come una serie di appartamenti che,

Ufficializzato il calendario 2015:

15 Marzo - Australia - Melbourne

29 Marzo - Malesia - Sepang

5 Aprile - Bahrain - Sakhir

19 Aprile - Cina - Shanghai

10 Maggio - Spagna - Barcellona

24 Maggio - Monaco - Monte Carlo

7 Giugno - Canada - Montreal

21 Giugno - Austria - A1Ring

5 Luglio - Gran Bretagna - Silverstone

19 Luglio - Germania - Nurburgring

26 Luglio - Ungheria - Budapest

23 Agosto - Belgio - Spa-Francorchamps

6 Settembre - Italia - Monza

20 Settembre - Singapore - Singapore

27 Settembre - Giappone - Suzuka

11 Ottobre - Russia - Sochi

25 Ottobre - Stati Uniti - Austin

1 Novembre - Messico - Città  del Messico

15 Novembre - Brasile - Interlagos

29 Novembre - Abu Dhabi - Yas Marina

Link to post
Share on other sites

Oppure invieranno le informazioni sui display. O meglio ancora faranno gestire le informazioni direttamente dal computer di bordo.

ma almeno, per l'appunto, sarà  un computer ad avvertirli che stanno mandando in vacca una gomma e non qualcuno dai bocs… Con tutto quel che dovranno controllare magari si sbaglieranno pure… Oppure si potrebbe hackerare il tutto e mandare loro messaggi sbagliati apposta :asd:

Link to post
Share on other sites

La FIA ha fatto sapere che nemmeno i messaggi in codice saranno permessi... :asd: Voglio vedere come fanno a scoprirli :asd:

 

Però pensi si riferiscano effettivamente solo alle comunicazioni radio e non ad eventuali messaggi scritti

 

ma almeno, per l'appunto, sarà  un computer ad avvertirli che stanno mandando in vacca una gomma e non qualcuno dai bocs… Con tutto quel che dovranno controllare magari si sbaglieranno pure… Oppure si potrebbe hackerare il tutto e mandare loro messaggi sbagliati apposta :asd:

 

Infatti: per tutto questo non è una cosa così fattibile.

 

Dai, se vogliono ci mettono 2 secondi a vietare le centraline "intelligenti" a bordo.

 

Questo sicuramente

 

Vedo sempre più vicina la fine di tutto

 

E non è detto che sia un male: magari come la Fenice si può risorgere dalle proprie ceneri.

Link to post
Share on other sites

è da sempre che sostengo che le comunicazioni radio box-pilota sono una delle rovine dell'ex disciplina regina del motorspot. quindi in generale approvo la decisione della fia

 

quello che non mi piace il provvedimento a campionato in corso (come se nel calcio dalla 20esima giornata decidono che il rigore si tira da10metri e non da 11), e la non-totale abolizione.

 

p.s.  uno degli episodi piu discussi della storia, ancora a distamza di oltre 30anni (imola 1982) non sarebbe tale se ci fosse stata la radio o sbaglio???

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

è da sempre che sostengo che le comunicazioni radio box-pilota sono una delle rovine dell'ex disciplina regina del motorspot. quindi in generale approvo la decisione della fia

 

quello che non mi piace il provvedimento a campionato in corso (come se nel calcio dalla 20esima giornata decidono che il rigore si tira da10metri e non da 11), e la non-totale abolizione.

 

p.s.  uno degli episodi piu discussi della storia, ancora a distamza di oltre 30anni (imola 1982) non sarebbe tale se ci fosse stata la radio o sbaglio???

più ancora è da disapprovare l'assoluta inapplicabilità  della nuova norma in maniera chiara, oggettiva, equa ecc., ecc. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Ottima domanda. Qualcuno qui dentro lo sa?

"Hindy is right (as usual!) in that ALMS radios are not allowed to be encrypted during the race. Likewise, they are not allowed to run in digital mode during the race. In practice sessions, there are no restrictions, although I have no evidence to suggest any teams run any form of encryption (I do know that Corvette have gone digital in practice then back to analogue in the race before). Its the same deal in NASCAR and Indy.

For WEC, I am quite confident there are no such restrictions. There are no restrictions in any other european endurance racing that I've seen (eg ELMS, BES etc). I do know that some WEC teams used digital at Sebring, which caused a bit of a stir. Again I have no evidence to suggest that any WEC team uses encryption, on analogue or digital. Several of the WEC teams actually use digital radios (Audi, Rebellion, JRM, ADR-Delta, Status, Starworks, Pecom, AFCorse, Krohn, Felbermeyr) but the radios can operate in digital or analogue mode, and most operate them in analogue mode than you can still scan - I understand that only Audi and Felbermeyr have used their digital radios in digital mode so far this season.

And and if you're still reading this, you should find all the frequencies you need at this site:

http://groups.yahoo.com/group/uk_motorsport_frequencies/

You'll also get the frequencies for things like that now famous voice of the ACO race director.

If you need some help, just drop me an email.

HTH,

Jim"

Fonte: http://radiolemans.0157.org/content/listening-wec-team-radio

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Mah... Io più che abolire i team radio punterei a risolvere il problema alla radice abolendo la trasmissione della telemetria in diretta (non conosco il termine teNNico)... poi x quel che mi riguarda possono raccontarsi tutto quello che vogliono

Chiedo troppo vero?

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Mah... Io più che abolire i team radio punterei a risolvere il problema alla radice abolendo la trasmissione della telemetria in diretta (non conosco il termine teNNico)... poi x quel che mi riguarda possono raccontarsi tutto quello che vogliono

Chiedo troppo vero?

Sarebbe una delle prime cose da fare, se non abolirla del tutto limitarla al massimo (alcuni feedback sono importanti per la sicurezza). senza telemetria o con una telemetria semplificata l'importanza del pilota ritornerebbe altissima, non solo in fase di gestione della corsa, ma anche di messa a punto. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ufficializzato il calendario 2015:

15 Marzo - Australia - Melbourne

29 Marzo - Malesia - Sepang

5 Aprile - Bahrain - Sakhir

19 Aprile - Cina - Shanghai

10 Maggio - Spagna - Barcellona

24 Maggio - Monaco - Monte Carlo

7 Giugno - Canada - Montreal

21 Giugno - Austria - A1Ring

5 Luglio - Gran Bretagna - Silverstone

19 Luglio - Germania - Nurburgring

26 Luglio - Ungheria - Budapest

23 Agosto - Belgio - Spa-Francorchamps

6 Settembre - Italia - Monza

20 Settembre - Singapore - Singapore

27 Settembre - Giappone - Suzuka

11 Ottobre - Russia - Sochi

25 Ottobre - Stati Uniti - Austin

1 Novembre - Messico - Città  del Messico

15 Novembre - Brasile - Interlagos

29 Novembre - Abu Dhabi - Yas Marina

Maaaaa.. il gp dell'India non doveva tornare in Aprile nel 2015?? =P :asd:

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...