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Radio Paddock Settembre 2014 - Notizie dal Circus


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Le comunicazioni sono delle gran porcate. Un pilota dovrebbe essere nato con la voglia di guidare e portersi esprimere in pista. Adesso no...comunicazioni del tipo: "Alla curva 6 cerca di usare men

Io invece sarei dell'idea di dare la libertà ,a chi è intenzionato ad entrare in formula 1,a non dover schierare 2 monoposto. Una sola monoposto...tutti concentrati su quella. Del resto Ligier,Wolf,

Grossissimi passi avanti rispetto al 1972(42 anni fa...) ed alle Olimpiadi di Monaco : si pensi che quei cazzoni di tedeschi avevano concepito il villaggio olimpico come una serie di appartamenti che,

  • 4 weeks later...

Yasuhisa Arai Honda direttore sportivo Intervista: Honda può competere con la Mercedes

Intervista esclusiva di Honda direttore sportivo Yasuhisa Arai, ci dice il progresso attuale, il rapporto con la McLaren, e perché Honda è fiducioso ritorno di successo, ha detto il prossimo anno la Honda e Mercedes possono competere.

Q: Yasuhisa Arai, Honda tornerà  presto in F1, ci puoi dire la cosa stato attuale? 

Yasuhisa Arai (di cui YA) : Siamo pienamente nei piani di sviluppo nel loro processo decisionale. Il nostro motore, più esatto dire che la nostra unità  di potenza dispone di un sistema completo di controllo pronto, ma senza telai racing. Il telaio di potenza e corsa insieme ha ancora bisogno di più tempo, allora possiamo fare verifiche sui motori dotati di corsa completa.

D: Puoi dirci quando il motore e il telaio del veicolo possono essere assemblati insieme? 

YA : Nelle prossime settimane, ci verrà  eseguito la simulazione, all'inizio del prossimo anno saremo in esecuzione sulla pista, probabilmente a Jerez. Che può essere il motore Honda e telaio racing debutto McLaren - Honda McLaren.

D: Quindi Jerez sarà  la prima apparizione pubblica della nuova vettura, ma si può provare la vettura prima di questa raccolta di dati? 

YA : ora alla fine del 2014, abbiamo non raccoglie i dati del programma. Jerez sarà  la prima volta.

D: Lei è responsabile per il ritorno di Honda, quali sono le sfide che dovete affrontare? 

YA : Naturalmente ci sono molte sfide. Lo sviluppo di un propulsore ecologico, per un gioco competitivo. DNA competitivo di Honda, la competitività  è importante per noi, anche in linea con lo spirito del motorsport.

D: Honda ha deciso di tornare al cambiamento delle regole aveva molta influenza? 

YA : Sì, questo è un motivo di ritorno Honda, infatti Lap, il nuovo motore e il motore precedente è simile, il che significa che stiamo parlando di tecnologia molto avanzata. àˆ possibile abbinare la velocità  del motore precedente, ma ora la tecnologia del motore ancora migliore, più risorse economiche.

Q: Honda come fornitore di motori in F1 ha un passato glorioso, ma raramente come una squadra, perché? 

YA : La nostra caratteristica è il motore. McLaren e ai nostri partner di concentrarsi su telaio da corsa, gestione della gara, le attività  di pista. Quindi, la combinazione dei nostri punti di forza è il miglior piano per vincere.

Q: McLaren sarà  il vostro partner esclusivo nel 2015, in aggiunta ad esso? 

YA : Sì, nel 2015 abbiamo solo fornire i motori alla McLaren, e non prevede di fornire motori ad altre squadre. Nel 2016 o versione successiva, se qualche squadra o partner ci hanno chiesto di fornire il motore, poi penseremo a questo proposito. Ma anche nel 2016 la McLaren è ancora il nostro partner importante in F1. Anche se siamo partiti da nel 2016 per fornire motori ad altre squadre, il nostro obiettivo principale è quello di vincere la partita, lasciare che il motore più dati diventano meglio, come non dover guardare il ritorno degli investimenti. Se vinci, poi naturalmente ci saranno ricompense.

D: Alla fine del 2008 si lascia F1 sport, non è vero troppo presto? Dopo si vende la squadra, Brawn GP spazzato campionato piloti annuale 'e costruttori, che avrebbe potuto essere un Honda. Questa è una cosa incompiuta? 

YA : Tutti dicevano così! Quando nel 2008 ho lasciato la F1, i nostri ingegneri credono che la nostra tecnologia, metodi di ingegneria siano corretti. Siamo assolutamente convinti che questo sia ancora valido. 

D: La prossima stagione si troverà  ad affrontare con la Mercedes, la loro unità  di potenza F1 è il migliore. Si avrà  lo stesso successo avviarlo? 

YA : Sono fiducioso che abbiamo Mercedes comparabili

D: Ora tre fornitori di motori, oltre alle Mercedes, gli altri due stanno lottando. Pensi che si può evitare problemi simili vero? 

YA : Penso che i due fornitori di motori si riprenderà  la prossima stagione, credo fermamente che. Ci sarà  anche raggiungere il loro livello.

D: Perché si analizzano questi fornitore di due motori nel primo anno di una tale lotta? Parlare vostre opinioni. 

YA : Quando hai tutti i vari dati, è possibile trarre delle conclusioni. Penso che tra Mercedes trovato l'equilibrio corsa telaio e propulsore più perfetta, mentre altri non hanno trovato. Quindi dobbiamo lavorare insieme e McLaren, perché questa è l'unica via d'uscita.

D: Tu e la McLaren di lavoro quotidiano è come coordinare il lavoro? 

YA : In passato, per fare tale cooperazione è sempre un po 'difficile. Ma ora insieme con lo sviluppo della tecnologia informatica, la condivisione dei dati sarà  più facile da gestire.

Q: Jerez prima prova sarà  un giorno speciale. Per quel giorno e per tutta la stagione 2015, che cosa ci si aspetta? 

YA : Nella nostra strategia, F1 è una parte molto importante di vincere è molto importante per la Honda. Vogliamo migliorare la brand awareness, credo che il prossimo anno ci sarà  vincere un sacco di giochi. Per i nostri marchi, che trasmettere un segnale molto positivo su scala globale.

D: Quindi campagna F1 è quello di darvi il marchio e aumentare l'impatto emotivo di sport? 

YA : Sì. Soprattutto in Europa, i fan pensano che la Honda è un marchio sportivo, come nel 2015 abbiamo rilasciato alcune vetture stradali molto sportive, entreranno Honda F1 insieme. Noi comunichiamo all'utente di creare una vettura sportiva Honda è informazione, e F1 sarà  un catalizzatore.

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FONTE: http://voice.hupu.com/hushi/f1/11644.html

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SOCHI ... dall'alto...

 

Vettel: â€œUn po’ Singapore, un po’ Corea, con curve lente ma rettilinei abbastanza lunghi†(fonte Autosprint)..ma va'? che a loro volta sono un po' Valencia, un po' Shanghai, che sono un po' Abu Dhabi, un po' Sepang, e così via... imho Tilke in 15 anni ha azzeccato 2 circuiti: Istanbul e india (facciamo quasi 3 aggiungendo sepang). E ovviamente sono stati eliminati dal calendario

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Evito di fare tre post e metto tutte le tre notizie in unico post:

News 1: "Il Parcheggio" l'hanno voluto i piloti secondo Whiting

Piloti domandati sulla modifica alla Parabolica in conferenza stampa:

 

KM: I do think we will take more risk... well, you're not really taking more risk because it's more safe and you can just go off the track and come back again and generally I'm not a big fan of that. I think it adds to the experience of driving at circuits if there is a little bit of a bigger consequence of going off the circuit. I'm not saying we should compromise safety but in my opinion, I don't think we're making the track more unsafe by having gravel there, but it's still an awesome circuit - I'm sure - and I'm still going to really enjoying driving here, I know that for sure. But yeah, I haven't driven it yet so we will see how it is.

VB: Yeah, I agree quite a lot with Kevin. I really think last year it was maybe a bit more challenging in a way because on the exit we were always going with the outside wheels just on the white line and you knew that if you went a couple of centimetres too wide that that would be it, you would go off, but now it doesn't matter if you go a bit over the white line, you just need to keep at least two wheels on the track and that's it. It's still a good track. It's just that one corner is less exciting.

MC: Yeah, I'm not a huge fan of it. I think it's maybe allowed us to go for slightly more risky overtakes but I don't see why they needed to extend it so far around. As Valtteri said, it was a bit of spice, the old circuit, where we used to run up against the white line and if you went slightly too far you would hit the gravel and you knew it was over. Now, to me, it looks like we can get away with it so I'm not a big fan of it but that's the way it is.

LH: They've pretty much said everything. I think the FIA are very very conscious of safety and I think that's nothing to shy away from, I think that's a very very important issue but I'm old school, so I like the old circuits, back in the nineties when there was no tarmac run-off areas, where it was grass, because even last year, here, when you went round that corner, you didn't, as I said, you know... and I experienced it last year, I went wide through a mistake and you pay for the mistake. But what is really important is that of course if you do have an incident the tarmac does slow the car down better, so that is a good move but you can't win, both sides.

(Neutrale)

FA: I think they've said everything. Nothing to add. 

NR: It was one of the more risky corners that we still had in our calendar so it definitely makes things a lot safer and that is the right direction to go in. (L'unico in conferenza stampa a sostenere il cambio)

Edited by IlSamurai
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Dopo la Parabolica, anche la Curva Dunlop a Suzuka verrà  asfaltata.

Noi chiediamo più ghiaia,la FIA fa l'esatto contrario :petting:

è quella dove si insabbiò pérez nel 2012 vero?
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è quella dove si insabbiò pérez nel 2012 vero?

mi ricordo a malapena cosa è successo nei gran premi quest'anno....figurati 2 anni fa(e non sono vecchio)  :asd: 

 

Di Suzuka 2012,mi ricordo solo una cosa:

 

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P.s: No, ho rivisto gli Highlights....non è quello, quella è la Spoon.

 

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Perez si insabbiò al tornantino se non ricordo male nel 2012, dopo aver fatto una gara impeperonatissimo. 

 

E comunque la Dunlop si faceva in accelerazione, non ricordo uscite in quel punto, poco male.

 

Suzuka è già  stata stuprata asfaltando le vie di fuga alla prima curva, alla Spoon e alla 130R. Solo le Degner e la esse si salvano, non per molto temo.

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Perez si insabbiò al tornantino se non ricordo male nel 2012, dopo aver fatto una gara impeperonatissimo. 

 

E comunque la Dunlop si faceva in accelerazione, non ricordo uscite in quel punto, poco male.

 

Suzuka è già  stata stuprata asfaltando le vie di fuga alla prima curva, alla Spoon e alla 130R. Solo le Degner e la esse si salvano, non per molto temo.

Si giusto, ho sbagliato sopra....si girò alla Hairpin,mentre cercava di superare Hamilton.

Lo stesso tornantino dove l'anno prima si scatenò Kamui,facendo 5-6 sorpassi quasi uguali.

 

Concordo anche con le prossime due righe.

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MONZA 2014 Alla fine delle prove libere...

 

Se avete visto Sky F1 HD, ed avete visto l'abbraccio tra Alonso e Montezemolo durante la fine delle Prove Libere ...

 

C'è chi dice che l'abbraccio affettuoso di Alonso sia nato da una unica parola detta da Montezemolo a Fernando:

 

"RIMANGO"

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Questa dovrebbe essere la prima bozza del calendario 2015. Partenza il 15 marzo a Melbourne, chiusura il 29 novembre ad Abu Dhabi (o ad Abu Double, chissà ...). 20 gare previste, la new entry è il Gran Premio del Messico in calendario per il 25 ottobre, la settimana prima del GP degli Stati Uniti

 

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Questa dovrebbe essere la prima bozza del calendario 2015. Partenza il 15 marzo a Melbourne, chiusura il 29 novembre ad Abu Dhabi (o ad Abu Double, chissà ...). 20 gare previste, la new entry è il Gran Premio del Messico in calendario per il 25 ottobre, la settimana prima del GP degli Stati Uniti

 

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:D San Cirillo aiutaci tu.

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:D San Cirillo aiutaci tu.

Pensavo si capisse :asd: Vabbè, riporto in caratteri latini

 

15/03 GP Australia (Melbourne)

29/03 GP Malesia (Sepang)

05/04 GP Bahrain (Sakhir)

19/04 GP Cina (Shanghai)

10/05 GP Spagna (Barcellona)

24/05 GP Monaco (Montecarlo)

07/06 GP Canada (Montreal)

21/06 GP Austria (Red Bull Ring)

05/07 GP Gran Bretagna (Silverstone)

19/07 GP Germania (Hockenheim)

26/07 GP Ungheria (Budapest)

23/08 GP Belgio (Spa)

06/09 GP Italia (Monza)

20/09 GP Singapore (Marina Bay)

04/10 GP Giappone (Suzuka)

11/10 GP Russia (Sochi)

25/10 GP Messico (Città  del Messico)

01/11 GP USA (Austin)

15/11 GP Brasile (Interlagos)

29/11 GP Abu Dhabi (Yas-Marina)

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