Osrevinu Inviata September 12, 2014 at 11:50 Share Inviata September 12, 2014 at 11:50 La FIA ha fatto sapere che nemmeno i messaggi in codice saranno permessi... Voglio vedere come fanno a scoprirli 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 12, 2014 at 11:53 Share Inviata September 12, 2014 at 11:53 In ogni caso non dovranno decidere da soli: mentre prima dicevano via radio piano A adesso lo scriveranno sulla lavagnetta. Oppure invieranno le informazioni sui display. O meglio ancora faranno gestire le informazioni direttamente dal computer di bordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata September 12, 2014 at 11:54 Share Inviata September 12, 2014 at 11:54 Ufficializzato il calendario 2015:15 Marzo - Australia - Melbourne29 Marzo - Malesia - Sepang5 Aprile - Bahrain - Sakhir19 Aprile - Cina - Shanghai10 Maggio - Spagna - Barcellona24 Maggio - Monaco - Monte Carlo7 Giugno - Canada - Montreal21 Giugno - Austria - A1Ring5 Luglio - Gran Bretagna - Silverstone19 Luglio - Germania - Nurburgring26 Luglio - Ungheria - Budapest23 Agosto - Belgio - Spa-Francorchamps6 Settembre - Italia - Monza20 Settembre - Singapore - Singapore27 Settembre - Giappone - Suzuka11 Ottobre - Russia - Sochi25 Ottobre - Stati Uniti - Austin1 Novembre - Messico - Città del Messico15 Novembre - Brasile - Interlagos29 Novembre - Abu Dhabi - Yas Marina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 12, 2014 at 11:54 Share Inviata September 12, 2014 at 11:54 Che cazzata... Come quella di togliere le radioline nelle corse ciclistiche meno importanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 12, 2014 at 12:23 Share Inviata September 12, 2014 at 12:23 patetico il tutto, ma non mi stupisco di nulla ormai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 12, 2014 at 12:59 Share Inviata September 12, 2014 at 12:59 Oppure invieranno le informazioni sui display. O meglio ancora faranno gestire le informazioni direttamente dal computer di bordo. ma almeno, per l'appunto, sarà un computer ad avvertirli che stanno mandando in vacca una gomma e non qualcuno dai bocs… Con tutto quel che dovranno controllare magari si sbaglieranno pure… Oppure si potrebbe hackerare il tutto e mandare loro messaggi sbagliati apposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lotus Inviata September 12, 2014 at 13:00 Share Inviata September 12, 2014 at 13:00 Dai, se vogliono ci mettono 2 secondi a vietare le centraline "intelligenti" a bordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 12, 2014 at 13:03 Share Inviata September 12, 2014 at 13:03 Vedo sempre più vicina la fine di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Sévero Inviata September 12, 2014 at 13:30 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 12, 2014 at 13:30 Ecco in anteprima la radio che la FIA fornirà a tutti 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata September 12, 2014 at 15:08 Share Inviata September 12, 2014 at 15:08 La FIA ha fatto sapere che nemmeno i messaggi in codice saranno permessi... Voglio vedere come fanno a scoprirli Però pensi si riferiscano effettivamente solo alle comunicazioni radio e non ad eventuali messaggi scritti ma almeno, per l'appunto, sarà un computer ad avvertirli che stanno mandando in vacca una gomma e non qualcuno dai bocs… Con tutto quel che dovranno controllare magari si sbaglieranno pure… Oppure si potrebbe hackerare il tutto e mandare loro messaggi sbagliati apposta Infatti: per tutto questo non è una cosa così fattibile. Dai, se vogliono ci mettono 2 secondi a vietare le centraline "intelligenti" a bordo. Questo sicuramente Vedo sempre più vicina la fine di tutto E non è detto che sia un male: magari come la Fenice si può risorgere dalle proprie ceneri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata September 12, 2014 at 15:09 Share Inviata September 12, 2014 at 15:09 E non è detto che sia un male: magari come la Fenice si può risorgere dalle proprie ceneri. In base a come andrà la F.E. quest'anno vedremo l'impatto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata September 12, 2014 at 15:49 Share Inviata September 12, 2014 at 15:49 comunque se Marchionne è un minimo furbo la Ferrari una gara quest'anno la vince facile, e perché no l'anno prossimo lotta per il titolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KL643 Inviata September 12, 2014 at 16:30 Share Inviata September 12, 2014 at 16:30 è da sempre che sostengo che le comunicazioni radio box-pilota sono una delle rovine dell'ex disciplina regina del motorspot. quindi in generale approvo la decisione della fia quello che non mi piace il provvedimento a campionato in corso (come se nel calcio dalla 20esima giornata decidono che il rigore si tira da10metri e non da 11), e la non-totale abolizione. p.s. uno degli episodi piu discussi della storia, ancora a distamza di oltre 30anni (imola 1982) non sarebbe tale se ci fosse stata la radio o sbaglio??? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 12, 2014 at 16:54 Share Inviata September 12, 2014 at 16:54 è da sempre che sostengo che le comunicazioni radio box-pilota sono una delle rovine dell'ex disciplina regina del motorspot. quindi in generale approvo la decisione della fia quello che non mi piace il provvedimento a campionato in corso (come se nel calcio dalla 20esima giornata decidono che il rigore si tira da10metri e non da 11), e la non-totale abolizione. p.s. uno degli episodi piu discussi della storia, ancora a distamza di oltre 30anni (imola 1982) non sarebbe tale se ci fosse stata la radio o sbaglio??? più ancora è da disapprovare l'assoluta inapplicabilità della nuova norma in maniera chiara, oggettiva, equa ecc., ecc. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata September 12, 2014 at 17:07 Share Inviata September 12, 2014 at 17:07 ma nel wec, dove le lmp1 hanno il doppio dell'elettronica delle F1, come gestiscono le comunicazioni con il pilota? io a le mans ho sentito solo i team radio della direzione gara. Ottima domanda. Qualcuno qui dentro lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 12, 2014 at 19:05 Share Inviata September 12, 2014 at 19:05 Ottima domanda. Qualcuno qui dentro lo sa? "Hindy is right (as usual!) in that ALMS radios are not allowed to be encrypted during the race. Likewise, they are not allowed to run in digital mode during the race. In practice sessions, there are no restrictions, although I have no evidence to suggest any teams run any form of encryption (I do know that Corvette have gone digital in practice then back to analogue in the race before). Its the same deal in NASCAR and Indy. For WEC, I am quite confident there are no such restrictions. There are no restrictions in any other european endurance racing that I've seen (eg ELMS, BES etc). I do know that some WEC teams used digital at Sebring, which caused a bit of a stir. Again I have no evidence to suggest that any WEC team uses encryption, on analogue or digital. Several of the WEC teams actually use digital radios (Audi, Rebellion, JRM, ADR-Delta, Status, Starworks, Pecom, AFCorse, Krohn, Felbermeyr) but the radios can operate in digital or analogue mode, and most operate them in analogue mode than you can still scan - I understand that only Audi and Felbermeyr have used their digital radios in digital mode so far this season. And and if you're still reading this, you should find all the frequencies you need at this site:http://groups.yahoo.com/group/uk_motorsport_frequencies/ You'll also get the frequencies for things like that now famous voice of the ACO race director. If you need some help, just drop me an email. HTH, Jim" Fonte: http://radiolemans.0157.org/content/listening-wec-team-radio 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MauroC Inviata September 12, 2014 at 19:19 Share Inviata September 12, 2014 at 19:19 Mah... Io più che abolire i team radio punterei a risolvere il problema alla radice abolendo la trasmissione della telemetria in diretta (non conosco il termine teNNico)... poi x quel che mi riguarda possono raccontarsi tutto quello che vogliono Chiedo troppo vero? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata September 12, 2014 at 20:45 Share Inviata September 12, 2014 at 20:45 Mah... Io più che abolire i team radio punterei a risolvere il problema alla radice abolendo la trasmissione della telemetria in diretta (non conosco il termine teNNico)... poi x quel che mi riguarda possono raccontarsi tutto quello che vogliono Chiedo troppo vero? Sarebbe una delle prime cose da fare, se non abolirla del tutto limitarla al massimo (alcuni feedback sono importanti per la sicurezza). senza telemetria o con una telemetria semplificata l'importanza del pilota ritornerebbe altissima, non solo in fase di gestione della corsa, ma anche di messa a punto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata September 13, 2014 at 07:26 Share Inviata September 13, 2014 at 07:26 Ufficializzato il calendario 2015: 15 Marzo - Australia - Melbourne 29 Marzo - Malesia - Sepang 5 Aprile - Bahrain - Sakhir 19 Aprile - Cina - Shanghai 10 Maggio - Spagna - Barcellona 24 Maggio - Monaco - Monte Carlo 7 Giugno - Canada - Montreal 21 Giugno - Austria - A1Ring 5 Luglio - Gran Bretagna - Silverstone 19 Luglio - Germania - Nurburgring 26 Luglio - Ungheria - Budapest 23 Agosto - Belgio - Spa-Francorchamps 6 Settembre - Italia - Monza 20 Settembre - Singapore - Singapore 27 Settembre - Giappone - Suzuka 11 Ottobre - Russia - Sochi 25 Ottobre - Stati Uniti - Austin 1 Novembre - Messico - Città del Messico 15 Novembre - Brasile - Interlagos 29 Novembre - Abu Dhabi - Yas Marina Maaaaa.. il gp dell'India non doveva tornare in Aprile nel 2015?? =P 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Andrea Gardenal Inviata September 13, 2014 at 07:29 Questo è un messaggio popolare Share Inviata September 13, 2014 at 07:29 Maaaaa.. il gp dell'India non doveva tornare in Aprile nel 2015?? =P Stai zitto che sennò se ne accorgono 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata September 13, 2014 at 07:36 Share Inviata September 13, 2014 at 07:36 naaa ma questi sono sbadati proprio! e la Korea se la sono dimenticata pure?? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata September 15, 2014 at 08:59 Share Inviata September 15, 2014 at 08:59 Non so che curva è, ma stanno mettendo questi cosi a Singapore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata September 15, 2014 at 09:09 Share Inviata September 15, 2014 at 09:09 Non so che curva è, ma stanno mettendo questi cosi a Singapore IMG_20140915_105719.jpg e meno male ! fossero più alti sarebbe meglio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlomm73 Inviata September 15, 2014 at 09:47 Share Inviata September 15, 2014 at 09:47 naaa ma questi sono sbadati proprio! e la Korea se la sono dimenticata pure?? Non dico dove il'ho letto ma qualcuno ha chiesto come mai non c'è il GP di San Marino ad Imola 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata September 15, 2014 at 09:50 Share Inviata September 15, 2014 at 09:50 Non so che curva è, ma stanno mettendo questi cosi a Singapore IMG_20140915_105719.jpg Sono proprio le quinte di un set da avanspettacolo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts