Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Aggiungo:ho avuto la fortuna di visitare un po' di Inghilterra al di fuori dei classici luoghi;beh,in ogni paesino della parte sudorientale che ha ospitato basi della RAF durante la 2°GM c'è un museo dedicato a tale base ed alla Battaglia d'Inghilterra ed il biglietto si acquista a costi irrisori (1 sterlina...compreso nel prezzo il the delle cinque...).

Per non parlare dell' Imperial War Museum a Londra la cui entrata è gratuita(come in tutti i musei gestiti dallo stato in Gran Bretagna):che differenza con i 12 Euro di biglietto per entrare a Volandia (Museo dell'aviazione vicino a Malpensa...utto sommato uno dei Musei a tema piu' all'avanguardia in Italia).

Credo che sia una questione di cultura, tanto per cambiare.

Nella mia ultima visita inglese sono passato da Towcester, un paesino vicinissimo a Silverstone fondato da Giulio Cesare & c. sulla A5, la strada  (anch'essa tracciata dai Romani) che porta da Londra al Galles. Questo è scritto a chiare lettere su dei cartelloni belli grandi posizionati all'ingresso del paese e spiegatomi dal taxista indiano (con tipico divertentissimo accento) che mi ha portato dal luogo della foratura all'officina del gommista.

Evidentemente ci tengono a ricordare le loro origini e far conoscere la loro storia, anche se nata da un'invasione straniera.

E per rimanere nel mondo dei motori basta ricordare che nel Regno Unito le gare di auto storiche si disputavano già  oltre 40 anni fa,così come le manifestazioni aeronautiche con velivoli della seconda guerra mondiale ancora oggi in perfetto ordine di volo.

Non so se sia l'eredità  del "Rule Britannia" ma, anche se fosse, tanto di cappello a chi sa valorizzare e tramandare il proprio passato, bello o brutto che sia.

Noi al massimo riusciamo a insultare i discendenti dei parenti dei bambini che, 70 e passa anni fa, i nostri soldati lanciavano per aria per infilzarli con le baionette.

• Like 4
  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quando Flavio Briatore è arrivato alla Benetton, nel 1989, nessuno lo conosceva in Italia se non la magistratura. Per il pubblico della F1 era uno sconosciuto che vendeva abbigliamento di marca. Ve

Il fatto che uno come Briatore,con il suo passato e presente,si permetta di "dare lezioni" e che soprattutto queste "lectio magistralis" vengano pure prese in considerazione è lo specchio dell'itaGLia

Albi hai ragione ma purtroppo questo e' anche il paese dove si intitola un'aula ( del senato mi pare ) a uno che con un estintore cercava di far del male alle forze dell'ordine .....

Posted Images

Se mi dovessero chiedere consigli direi di andare ovunque ma non lì: l'Elba, la zona a Sud di Livorno con Calafuria, Quercianella, Castiglioncello, il grossetano selvaggio ma bellissimo, ora anche il Giglio...

Boia deh, uno spritz sei euro, gli avrei sputato in faccia.

Per carità , posto bellissimo niente da dire ;)

Ah sicuramente i prezzi saranno quelli (forse anche più alti), ma è una località  un po' più rinomata mi sembra.

Quercianella le potenzialità  le avrebbe, sono stato anche a Villa Margherita e merita davvero, peccato sia gestita da schifo altrimenti sarebbe piena di gente non dico ogni giorno dell'anno ma quasi.

Se da me costa 2.50 vuol dire che è un locale da fighetti :asd:

Approfitto dell'OT per condividere l'amore per il turista che sto trovando a Vieste (FG), ho l'impressione di essere il classico pollo sul girarrosto. I prezzi non sono alti ma cercano spesso di incularti e generalmente sembrano infastiditi dalla tua presenza. In compenso l'organizzazione dei vari aspetti cittadini è terrona Doc per cui marasma totale con somma gioia dei tanti stranieri che amano essere stirati sulle strisce o quando osano invadere le sacre carreggiate con con dei mezzi poco nobili come le biciclette. Potrei andare avanti un bel po' ma non direi nulla di nuovo, di sicuro qua non torno.

Inviato dal mio ZX Spectrum+ utilizzando Tapatalk

Curiosità : aspetti positivi e negativi?

Allora, ero a Locorotondo per il matrimonio di un amico fiorentino con una locorotondina. Ero stanziale lì con puntate a Fasano, Monopoli e dintorni, Alberobello e Ostuni.

Aspetti negativi: la tangenziale di Bari e pensavo che nell'interno si mangiasse un po' meglio (parlo della qualità  e non dei prezzi)

Aspetti positivi: i pugliesi sempre accoglienti ed ospitali senza essere eccessivi; il clima, il costo della cena di pesce a Monopoli (25 Euro ma stavo per morire da quanto ho mangiato), i prodotti tipo latticini, il pane, la vita notturna di Locorotondo (paese chiuso al traffico e tutti 70enni compresi in giro fino alle 2-2.30), i paesi.....

Albi hai ragione ma purtroppo questo e' anche il paese dove si intitola un'aula ( del senato mi pare ) a uno che con un estintore cercava di far del male alle forze dell'ordine .....

Claudio sei sicuro di questa cosa?

Magari non diciamo le cose tanto per dire. Il gruppo al Senato di Rifondazione Comunista intitolò a Carlo Giuliani la propria sede, ed era nel loro pieno diritto farlo. Protestarono i vari sindacati di polizia e le destre, ma vista la storia, anche molto recente, direi che sono le ultime persone al mondo legittimate a farlo.

E mi fermo qui che è meglio.

Un partito ha dedicato la propria aula di rappresentanza al Senato a Giuliani. Essendo ora sparito il partito, l'aula ha cambiato nome

Rimane il fatto che un partito che intitola un'aula a un delinquente fa capire che partiti abbiamo in Italia :asd:

• Like 2
  • 8 months later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...