Jump to content

Recommended Posts

Gio impeccabile come sempre.

PS Non sapevo assolutamente che Wirth fosse stato assunto dal tribula

• Like 1

Grazie, bellissimo articolo, molto interessante :) Mette in luce con i fatti, e non con opinioni, il genere di uomo che è Briatore.

• Like 3

Ma Giuseppe Cipriani è lo stesso che ha un team nell'AutoGP? Ma che bel personaggio che è, non lo sapevo :asd:

Ma Giuseppe Cipriani è lo stesso che ha un team nell'AutoGP? Ma che bel personaggio che è, non lo sapevo :asd:

Sinceramente non so se sia la stessa persona. Quello che dico io è (o era) anche proprietario dell'Harry's Bar di Venezia.

• Like 1

Ah no, questo è morto nel 1980.

Il pilota (che poi è un gentleman driver, ed è pure andato con la Minetti :asd:) dovrebbe comunque avere qualche relazione con lui, dato che è proprietario anch'egli di hotel e ristoranti ed è nato a Venezia (dove è morto l'amico del Bria).

Mi sono fatto una cultura su questa bella gente. :asd:

Quella che mi è poco chiara è la posizione di Benetton: sapeva in che razza di giri era coinvolto Briatore oppure, in un primo momento, è stato raggirato anche lui?

• Like 2

Per chi non sapesse il significato del suo soprannome:

il "tribula", in dialetto piemontese uno che non sta mai fermo, si infila ovunque, si arrabatta tra il lusco e il brusco pur di arrivare dove vuole

Niente da dire sulla persona, davvero uno stinco di santo :asd:

Edited by isomax89
  • Like 1

cmq Travaglio gli aveva detto in faccia quello che era e di fare meno il fenomeno

Quella che mi è poco chiara è la posizione di Benetton: sapeva in che razza di giri era coinvolto Briatore oppure, in un primo momento, è stato raggirato anche lui?

Prima della tempesta aveva conosciuto Luciano Benetton. Fatto sta che Briatore apre alle isole Vergini qualche negozio Benetton e fa rapidamente carriera nel ristretto gruppo di manager dell'azienda di Ponzano Veneto.

Credo sia lecito chiedersi quale sia stata la motivazione che ha fatto decidere a Luciano Benetton di affidare l'espansione dei suoi negozi anche negli States ad un personaggio con tale curriculum. Tra l'altro pare che, proprio nel periodo in cui il geometra piemontese cercava di rilevare attività  commerciali negli USA, parecchi negozi prendessero inspiegabilmente fuoco.

Io dico che lo sapeva

• Like 4

Stavo giusto cercando la biografia autorizzata del Flavione nostro.

Semplicemente, l'uomo giusto per ereditare la tolda di comando da zio Bernie.

• Like 2

cmq Travaglio gli aveva detto in faccia quello che era e di fare meno il fenomeno

Non è che fosse l'uomo più edotto per dirgli quelle cose.......

Mia mamma è di Cuneo.

Quel giorno che salto in aria Dutto,all'inizio di viale Angeli,ricordo i vetri tremolanti di casa di mia nonna...e era dall'altra parte della città .

Comunque dopo quel giorno sparì da Cuneo...strana coincidenza.

Ricordo parecchi anni dopo,quel lamentarsi di Senna verso questi personaggi.

In parole povere:

"C'è gente in formula 1 che è disposta a tutto pur di vincere".

Allora lo prendevano per un "lamentina" ma a quanto pare non aveva torto.

• Like 4

E' stato anche "un ottimo" assicuratore nel periodo cuneese....inculandone parecchi.

• Like 3

Tutt'altro, a quanto mi è stato detto. Gli avrebbe fatto un discreto favore e l'uomo con i capelli brizzolati gli è stato molto riconoscente.

• Like 2

giusto !!! ahahahahah

• Like 1

Non è che fosse l'uomo più edotto per dirgli quelle cose.......

Su questo avrei leggerissimamente da ridire, ma è un altro discorso che è bene non mettere sul tavolo nel contesto del topic (anche perché clamorosamente OT).

• Like 2

Briatore non è certo uno stinco di santo, anzi. Però c'è da dire che in affari ci sa fare. Benetton gli disse di aprire una trentina di negozi e lui riuscì ad aprirne quasi trecento mi pare. Portare alla vittoria la Benetton non è roba da tutti i giorni e pure riuscire a stoppare la Ferrari e vincere prima di Williams e McLaren (con budget inferiori ai loro) è stata una bella impresa.

Però c'è da dire che in affari ci sa fare. Benetton gli disse di aprire una trentina di negozi e lui riuscì ad aprire quasi trecento mi pare.

Si, aveva un ottimo servizio antincendio.

• Like 4

Si, aveva un ottimo servizio antincendio.

per non parlare della security....

• Like 1