Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Valutazione strategia Ferrari 2012


Pippo

Recommended Posts

Ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate di come la Ferrari abbia affrontato questa stagione da un punto di vista strategico. Personalmente credo che sia migliorata moltissimo rispetto alle passate stagioni, dove gli errori di valutazione hanno spesso portato a risultati molto deludenti (si pensi al mondiale 2010 vinto da Vettel all'ultima gara ad Abu Dhabi con Alonso che marcava Webber e Vettel che se li è fregati entrambi). Questo ovviamente mi fa ben sperare perchè lo vedo come un ottimo punto di partenza, ma sono consapevole che non si vincono i campionati solo con le strategie ci vuole anche un pilota forte (e lo abbiamo) e una macchina all'altezza della concorrenza!

Modificato da Pippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi cosa ne pensate di come la Ferrari abbia affrontato questa stagione da un punto di vista strategico. Personalmente credo che sia migliorata moltissimo rispetto alle passate stagioni, dove gli errori di valutazione hanno spesso portato a risultati molto deludenti (si pensi al mondiale 2010 vinto da Vettel all'ultima gara ad Abu Dhabi con Alonso che marcava Webber e Vettel che se li è fregati entrambi). Questo ovviamente mi fa ben sperare perchè lo vedo come un ottimo punto di partenza, ma sono consapevole che non si vincono i campionati solo con le strategie ci vuole anche un pilota forte (e lo abbiamo) e una macchina all'altezza della concorrenza!

Da questo punto di vista sono stati indubbiamente il team migliore. Hanno fatto un solo errore strategico, in canada. L'affidabilità  è sempre stata perfetta, e solo questo gli ha fatto guadagnare un'enormità  di punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse forse da aggiungere come errore c'è il fatto che domenica hanno fermato alonso, per l'ultima sosta, con un giro di ritardo lasciandolo fuori con l'acqua che veniva giù copiosa...forse forse li sono stati persi 10 secondi buoni che avrebbero incentivato l'inseguimento di button e quindi al titolo mondiale (che sarebbe stato a +5 secondi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la strategia, c'è solo da fare i complimenti alla Ferrari. Le critiche più feroci sono arrivate per il trattamento ricevuto da Massa, per lo stile e le classiche scemenze da bar... ma alla fine tutte le scelte sono state azzeccate e il titolo è stato perso per 3 miseri punti (mannaggia a Grosjean!). L'unica critica da fare alla Ferrari è quella di aver costruito una vettura non all'altezza, ma nonostante ciò il titolo si è deciso per episodi e siamo addirittura arrivati davanti alla McLaren, che ha sfornato di nuovo una vettura veloce ma fragile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...