Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dati auditel F1 2013


stefff

Recommended Posts

Non dimentichiamoci che Sky ha un canale in chiaro sul DTT, se la ricetta Pay non dovesse rendere potranno sempre provare con Cielo anche se, in quel caso, immagino che la qualità  del prodotto scenderebbe sotto zero tra mediocrità  dei giornalisti, mancanza del HD e pubblicità ....

Ad ogni modo dando un'occhiata ai loro bilanci non sembra che se la passino così male. Ora, non so come vanno ammortizzate le spese dei diritti TV, e in che modo il gruppo Murdoch spartisca le cifre tra le sue infinite società , ma è evidente che la TV Pay ha un senso anche con tre milioni di abbonati. La loro strategia è quella di annientare definitivamente la tv in chiaro anche al costo di qualche acquisto assurdo tipo F1 e Moto GP. In questo modo le persone non avranno scelta almeno che non vogliano vedere le repliche del biliardo italiano al Saint Vincent su Rai Sport...

L'unica cosa che secondo me non hanno calcolato, e questo è evidente, sta nel fatto che una F1 o una Moto Gp seguite da così poche persone sono destinate a perdere di valore in modo esponenziale nel corso degli anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e aggiungo che la cosa è causata anche dal poco appeal che effettivamente ha questa F1. Se ci fossimo trovati con Sky 20 anni fa forse gli abbonamenti sarebbero aumentati come loro si aspettavano

 

20 anni fa i gran premi facevano fatica ad arrivare a 5 milioni sulla Rai, mediamente venivano guardati da 3,5/4 milioni e in qualche caso, soprattutto nel periodo Estivo si scendeva sotto i 2 milioni. Facendo le proporzioni un'eventuale Sky avrebbe fatto qualcosa come 500/750 mila, non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
GP SINGAPORE (19-22 settembre)
 
Qualifiche RAI (in diretta, ore 14.00): 1.690.000 12,98%
Gara RAI (in diretta, ore 14.00): 5.135.000 29,58%
 
SKY (in diretta) comunicato stampa qualifiche: nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche, sono stati 1.205.601 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo. In particolare, la diretta delle qualifiche, in onda dalle 14.55 circa, è stata seguita da 316.373 spettatori medi complessivi, con il 2,45% di share e 584.869 spettatori unici*.
 
SKY (in diretta) comunicato stampa gara: la gara, in diretta dalle 14 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 668.898 spettatori medi complessivi e 1.530.104 spettatori unici*, con il 6,1% di share.
 
 
L'anno scorso: 2.263.000 16,38%,  6.944.000 36,88%
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me molto dipende anche dal fatto che la RAI non ha più l'esclusiva. Il fatto di non poter vedere alcuni gran premi in diretta in qualche modo fa perdere l'abitudine allo spettatore medio che comincia ad impegnare la Domenica pomeriggio in altro modo e anche quando il GP è sulla RAI come ieri non ci bada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky ha fallito l'obiettivo che si prefissava, pensavano di fare il botto con la F1 e invece non è andata così. Dopo il record di 5 milioni di abbonati di qualche anno fa, stanno scendendo, e onestamente per questa F1 possiamo arrivare al punto di pagare solo noi che siamo malati ma uno moderatamente interessato (che guardava la gara la domenica sulla RAI visibile a tutti) non ci pensa nemmeno.

 

Ed è il taget di persone a cui si rivolge Ecclestone ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 anni fa i gran premi facevano fatica ad arrivare a 5 milioni sulla Rai, mediamente venivano guardati da 3,5/4 milioni e in qualche caso, soprattutto nel periodo Estivo si scendeva sotto i 2 milioni. Facendo le proporzioni un'eventuale Sky avrebbe fatto qualcosa come 500/750 mila, non di più.

si, ma 20 anni fa la ferrari faceva schifo, consideriamo anche quello.

 

se domani Luca dovesse dire: i prossimi 6 gp la ferrari resta a casa.... metà  o piu della gente non accende nemmeno la tv.

 

lo stesso la motog con valentino. quando rossi si ritirerà , la motogp fa come lo sci dopo alberto tomba.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
GP COREA (3-5 ottobre)
 
Qualifiche RAI (in differita, ore 14.00): 1.799.000 9,77%
Gara RAI (in differita, ore 14.00): 3.722.000 20,25% 
 
SKY (in diretta) comunicato stampa qualifiche: nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche, sono stati 978.443 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo.
 
SKY (in diretta) comunicato stampa gara: la gara, in onda dalle 8 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in Alta Definizione, ha raccolto davanti alla tv 449.657 spettatori medi complessivi e 854.632 spettatori unici*, con il 6% di share.
Link al commento
Condividi su altri siti

Complessivamente la gara ha fatto registrare gli stessi ascolti dell'anno scorso, circa 100-150mila in meno, poca cosa in confronto alle altre cifre di quest'anno.

 

Sorprendentemente (ma neanche troppo) le qualifiche hanno fatto registrare addirittura il triplo degli ascolti rispetto all'anno scorso

 

Beh,mi sembra normale. L'anno scorso la Rai ha trasmesso le qualifiche alle 8.00, è normale che gli spettatori fossero di meno; infatti lo share era più alto. 

In generale, è difficile fare confronti con l'anno scorso in questo caso dato che gli orari sono diversi.

L'unica cosa certa è la pochezza degli ascolti di Sky. Che continuerà  a perdere a causa di un mondiale sempre meno interessante. In Giappone (stesso orario e diretta Rai) farà  ancora meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...