Sikander Inviata July 8, 2014 at 08:00 Share Inviata July 8, 2014 at 08:00 Queste affermazioni sono contestabili. La McLaren avrà anche la PU Mercedes, ma col cazzo che i tedeschi hanno passato tutte (ma anche solo una parte..) delle informazioni utili al suo rendimento. A livelli di software siamo indietro anni luce rispetto ai crucchi, e non ha senso spenderci energie per migliorarlo visto che l'anno prossimo cambia tutto. Tra l'altro anche il combustibile è diverso: Mercedes ha una partnership con Petronas, il loro motore è stato costruito per lavorare con quello.. e noi abbiamo Mobil 1. A quanto pare la differenza è notevole, quantificabile in 3/4 decimi al giro da quanto leggo. Aerodinamicamente siamo disastrosi in confronto a loro, ma non è l'unica causa di questo ritardo abissale. Tra la macchina di quest'anno e quella dell'anno scorso c'è una differenza fondamentale. La versione 2013 era una carriola senza possibilità di recupero, a causa di difetti fondamentali in fase di progettazione. Questa è migliorabile, e in effetti è già migliorata parecchio. Guarda dove eravamo in Cina e guarda dove eravamo ieri. Certo, non basta, ma i primi passi in avanti sono incoraggianti. Per quanto riguarda il podio di Magnussen in Australia.. beh, in verità anche se in foto non appare, anche Button ci è arrivato (squalifica di Ricciardo). Kevin lì è stato molto bravo, ma nel prosieguo della stagione non ha certo brillato come a Melbourne. Nessuno sano di mente poteva chiedergli di tornare a podio con quella macchina, ma posso capire che i suoi fan se lo aspettassero più vicino a Button, globalmente. Quoto anche le virgole, soprattutto la prima parte. Avremmo anche il Mercedes, ma per me lo usiamo si e no al 60% del reale potenziale del motore. Anche per me Alonso non si muove dalla Ferrari. Io penso che sia più la Ferrari "in potere" di Alonso che non il contrario. E' quasi più facile che arrivi Vettel o un ritorno di Hamilton in McLaren (soprattutto se dovesse perdere il mondiale contro Rosberg). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 8, 2014 at 13:25 Share Inviata July 8, 2014 at 13:25 Il problema è che non possiamo nè dobbiamo silurare Magnussen. Se ci fosse stata una squadra in cui farlo "maturare" e poi promuoverlo in McLaren dopo qualche anno ok. Ma è stata fatta una scelta, bisogna essere coerenti con quella scelta. Kevin rimane. Edit: messa così sembra quasi che mi dispiaccia in realtà assolutamente no! Io sono ben contento del suo rendimento attuale e mi aspetto molto di più in futuro. Silurare Magnussen sarebbe ammettere di aver fatto lo stesso errore per 2 anni consecutivi... Sarebbe grave, anche se comunque è difficile scegliere chi tenere tra gli attuali piloti ...poi magari la McLaren mantiene la stessa coppia di piloti anche per il prossimo anno alla fine san giovanni non vuole inganni, Perez è tutt'altro che un fermo anzi e Magnussen un buon pilota al primo anno, personalmente mi ha impressionato di più Kvyat, ma Vergne cmq non vale Button... Il confronto tra Magnussen e Kvyat non si fa mica confrontandoli con i rispettivi compagni di squadra Kvyat sembra più talentuoso di Magnussen, a mio parere, per quello che ha fin qui dimostrato in pista...a prescindere dai risultati dei compagni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata July 8, 2014 at 15:39 Share Inviata July 8, 2014 at 15:39 Nessun problema economico per la McLaren Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 8, 2014 at 15:48 Share Inviata July 8, 2014 at 15:48 Nessun problema economico per la McLaren In effetti hanno ben altri problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 8, 2014 at 16:40 Share Inviata July 8, 2014 at 16:40 (modificato) La FIA mette al bando le Front-and-Rear Interconnected Suspensions (FRIC)?http://www.autosport.com/news/report.php/id/114881 La consueta celerità ... Modificato July 8, 2014 at 16:59 da Maylander's fan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 8, 2014 at 16:53 Share Inviata July 8, 2014 at 16:53 sbaglio o la mercedes le usa da almeno 2 anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 8, 2014 at 16:56 Share Inviata July 8, 2014 at 16:56 sbaglio o la mercedes le usa da almeno 2 anni? A quanto dice Autosport, la prima a usarle sarebbe stata addirittura la Renault nel 2008. Ribadisco la mia revisione dell'acronimo FIA: Farsa Indecente dell'Automobile. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Enigmista Inviata July 8, 2014 at 17:02 Questo è un messaggio popolare Share Inviata July 8, 2014 at 17:02 Bandire dispositivi tecnici a stagione in corso mi è sempre sembrata una cosa vomitevole. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 8, 2014 at 17:04 Share Inviata July 8, 2014 at 17:04 sbaglio o la mercedes le usa da almeno 2 anni? Sì, potrebbe essere uno dei loro punti forti. Whiting said: "Having now seen and studied nearly every current design of front to rear linked suspension system we, the FIA, are formally of the view that the legality of all such systems could be called into question." Whiting suggests that the way the suspension systems help control pitch and roll could be in breach of article 3.15 of F1's technical regulations. Article 3.15 is the catch-all regulation that relates to moveable aerodynamic devices. It outlaws any part of the car that influences the aerodynamics that is not "rigidly secured to the entirely sprung part of the car (rigidly secured means not having any degree of freedom)." A meno di un voto all'unanimità per spostare al 2015 il ban, questo entrerà in vigore sin dal prossimo gp. Bella mazzata "out of the blue". A me sa di consueto provvedimento azzoppa-leader. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 8, 2014 at 17:04 Share Inviata July 8, 2014 at 17:04 AS aggiorna l'articolo. Ora la cosa sembra avere piຠsenso... FIA OPEN TO DELAYING BAN UNTIL 2015 With limited testing time before the next race at Hockenheim, and 2014 designs being based around FRIC, the FIA is open to delaying the ban if there is consensus among teams. It has asked teams to vote on whether or not they will be in favour of delaying the ban until the start of 2015 rather than it coming into force for the German GP. However, for that to happen it would require unanimous support from all the teams on the grid. It is unclear how easy it will be to achieve unanimous support for a delay - especially if any team feels its FRIC design is not as good as a rival's, or indeed if a team is not running the system at all. If unanimous support is not reached, then Whiting has made it clear that from the next race in Germany, any team running FRIC risks being reported to the stewards by the FIA for non-compliance with the regulations. The fact that the FIA has indicated it believes FRIC to be illegal also opens the door for a team to protest one of its rivals from the next race. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 8, 2014 at 17:06 Share Inviata July 8, 2014 at 17:06 Bandire dispositivi tecnici a stagione in corso mi è sempre sembrata una cosa vomitevole. Qualcuno molto in alto s'è definitivamente stufato del dominio della Mercedes... Comunque quoto, è una cosa disgustosa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata July 8, 2014 at 18:56 Share Inviata July 8, 2014 at 18:56 Tanto ormai è tardi Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata July 8, 2014 at 18:59 Share Inviata July 8, 2014 at 18:59 Tanto ormai è tardi Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro Bhè, perfetto, no? Così chi doveva vincere, vincerà lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà vincitore morale. Ripeto: perfetto. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata July 8, 2014 at 19:06 Share Inviata July 8, 2014 at 19:06 Bhè, perfetto, no? Così chi doveva vincere, vincerà lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà vincitore morale. Ripeto: perfetto. Perfetto! La cosa drammatica è che ormai nemmeno ci stupiamo piàº, è quasi normale che a metà stagione si cambino le regole del gioco, è quasi normale che dall'alto si decida quando una squadra non deve vincere piàº, etc. Mi meraviglio che non abbiano tirato in ballo l'assemblaggio della PU, pensavo che avrebbero rotto i c****oni su questo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 8, 2014 at 20:16 Share Inviata July 8, 2014 at 20:16 Bhè, perfetto, no? Così chi doveva vincere, vincerà lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà vincitore morale. Ripeto: perfetto. Come al solito, Alonso va sempre tirato in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 8, 2014 at 20:23 Share Inviata July 8, 2014 at 20:23 Una volta gli scarichi soffiati, oggi il FRIC. Disgustoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 8, 2014 at 20:44 Share Inviata July 8, 2014 at 20:44 Una volta gli scarichi soffiati, oggi il FRIC. Disgustoso. lì la porcata era talmente grossa che durò una sola gara (silverstone). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 8, 2014 at 20:48 Share Inviata July 8, 2014 at 20:48 Ma è questione di principio, non ci si può permettere di cambiare il regolamento a stagione in corso..ne vale la credibilità di un campionato 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 8, 2014 at 20:51 Share Inviata July 8, 2014 at 20:51 Ma è questione di principio, non ci si può permettere di cambiare il regolamento a stagione in corso..ne vale la credibilità di un campionato mi ricorda le discussioni di fine 2013.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata July 8, 2014 at 20:54 Share Inviata July 8, 2014 at 20:54 L'anno scorso hanno cambiato le gomme, di che vi meravigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata July 8, 2014 at 20:59 Share Inviata July 8, 2014 at 20:59 il fric lo usa anche la force india se non sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata July 8, 2014 at 21:00 Share Inviata July 8, 2014 at 21:00 L'anno scorso hanno cambiato le gomme, di che vi meravigliate? E a qualcuno le hanno cambiate più velocemente che ad altri..... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata July 8, 2014 at 21:03 Share Inviata July 8, 2014 at 21:03 il fric lo usa anche la force india se non sbaglio Tra i top lo usano tutte tranne McLaren, ma è noto che rende meglio su Mercedes che sulle altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kitt Inviata July 8, 2014 at 22:12 Share Inviata July 8, 2014 at 22:12 Una volta gli scarichi soffiati, oggi il FRIC. Disgustoso. Non dimenticare il mass dumper... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata July 8, 2014 at 22:41 Share Inviata July 8, 2014 at 22:41 Non dimenticare il mass dumper... E il fondo stallante Ferrari 2007 e le Michelin 2003 e il terzo pedale McLaren 1998 e, come dicono negli spot delle compilation estive, "tanti altri" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts