Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Luglio 2014 - Notizie dal Circus


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Queste affermazioni sono contestabili. La McLaren avrà  anche la PU Mercedes, ma col cazzo che i tedeschi hanno passato tutte (ma anche solo una parte..) delle informazioni utili al suo rendimento. A livelli di software siamo indietro anni luce rispetto ai crucchi, e non ha senso spenderci energie per migliorarlo visto che l'anno prossimo cambia tutto. Tra l'altro anche il combustibile è diverso: Mercedes ha una partnership con Petronas, il loro motore è stato costruito per lavorare con quello.. e noi abbiamo Mobil 1. A quanto pare la differenza è notevole, quantificabile in 3/4 decimi al giro da quanto leggo. Aerodinamicamente siamo disastrosi in confronto a loro, ma non è l'unica causa di questo ritardo abissale.

Tra la macchina di quest'anno e quella dell'anno scorso c'è una differenza fondamentale. La versione 2013 era una carriola senza possibilità  di recupero, a causa di difetti fondamentali in fase di progettazione. Questa è migliorabile, e in effetti è già  migliorata parecchio. Guarda dove eravamo in Cina e guarda dove eravamo ieri. Certo, non basta, ma i primi passi in avanti sono incoraggianti.

Per quanto riguarda il podio di Magnussen in Australia.. beh, in verità  anche se in foto non appare, anche Button ci è arrivato :asd: (squalifica di Ricciardo). Kevin lì è stato molto bravo, ma nel prosieguo della stagione non ha certo brillato come a Melbourne. Nessuno sano di mente poteva chiedergli di tornare a podio con quella macchina, ma posso capire che i suoi fan se lo aspettassero più vicino a Button, globalmente.

 

Quoto anche le virgole, soprattutto la prima parte. Avremmo anche il Mercedes, ma per me lo usiamo si e no al 60% del reale potenziale del motore. 

 

Anche per me Alonso non si muove dalla Ferrari. Io penso che sia più la Ferrari "in potere" di Alonso che non il contrario. E' quasi più facile che arrivi Vettel o un ritorno di Hamilton in McLaren (soprattutto se dovesse perdere il mondiale contro Rosberg).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non possiamo nè dobbiamo silurare Magnussen. Se ci fosse stata una squadra in cui farlo "maturare" e poi promuoverlo in McLaren dopo qualche anno ok. Ma è stata fatta una scelta, bisogna essere coerenti con quella scelta. Kevin rimane.

Edit: messa così sembra quasi che mi dispiaccia :asd: in realtà  assolutamente no! Io sono ben contento del suo rendimento attuale e mi aspetto molto di più in futuro.

Silurare Magnussen sarebbe ammettere di aver fatto lo stesso errore per 2 anni consecutivi...

Sarebbe grave, anche se comunque è difficile scegliere chi tenere tra gli attuali piloti ...poi magari la McLaren mantiene la stessa coppia di piloti anche per il prossimo anno

alla fine san giovanni non vuole inganni, Perez è tutt'altro che un fermo anzi e Magnussen un buon pilota al primo anno, personalmente mi ha impressionato di più Kvyat, ma Vergne cmq non vale Button...

Il confronto tra Magnussen e Kvyat non si fa mica confrontandoli con i rispettivi compagni di squadra

Kvyat sembra più talentuoso di Magnussen, a mio parere, per quello che ha fin qui dimostrato in pista...a prescindere dai risultati dei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o la mercedes le usa da almeno 2 anni?

 

Sì, potrebbe essere uno dei loro punti forti.

 

Whiting said: "Having now seen and studied nearly every current design of front to rear linked suspension system we, the FIA, are formally of the view that the legality of all such systems could be called into question."

Whiting suggests that the way the suspension systems help control pitch and roll could be in breach of article 3.15 of F1's technical regulations.

Article 3.15 is the catch-all regulation that relates to moveable aerodynamic devices. It outlaws any part of the car that influences the aerodynamics that is not "rigidly secured to the entirely sprung part of the car (rigidly secured means not having any degree of freedom)."

 

A meno di un voto all'unanimità  per spostare al 2015 il ban, questo entrerà  in vigore sin dal prossimo gp. Bella mazzata "out of the blue".

A me sa di consueto provvedimento azzoppa-leader.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AS aggiorna l'articolo. Ora la cosa sembra avere piຠsenso...

FIA OPEN TO DELAYING BAN UNTIL 2015

With limited testing time before the next race at Hockenheim, and 2014 designs being based around FRIC, the FIA is open to delaying the ban if there is consensus among teams.

It has asked teams to vote on whether or not they will be in favour of delaying the ban until the start of 2015 rather than it coming into force for the German GP.

However, for that to happen it would require unanimous support from all the teams on the grid.

It is unclear how easy it will be to achieve unanimous support for a delay - especially if any team feels its FRIC design is not as good as a rival's, or indeed if a team is not running the system at all.

If unanimous support is not reached, then Whiting has made it clear that from the next race in Germany, any team running FRIC risks being reported to the stewards by the FIA for non-compliance with the regulations.

The fact that the FIA has indicated it believes FRIC to be illegal also opens the door for a team to protest one of its rivals from the next race.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto ormai è tardi

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

 

Bhè, perfetto, no? 

 

Così chi doveva vincere, vincerà  lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà  che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà  vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà  vincitore morale.

 

Ripeto: perfetto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, perfetto, no?

Così chi doveva vincere, vincerà  lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà  che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà  vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà  vincitore morale.

Ripeto: perfetto.

Perfetto! ;)

La cosa drammatica è che ormai nemmeno ci stupiamo piàº, è quasi normale che a metà  stagione si cambino le regole del gioco, è quasi normale che dall'alto si decida quando una squadra non deve vincere piàº, etc.

Mi meraviglio che non abbiano tirato in ballo l'assemblaggio della PU, pensavo che avrebbero rotto i c****oni su questo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, perfetto, no?

Così chi doveva vincere, vincerà  lo stesso, e gli altri potranno disputarsi le briciole, mentre il pubblico da bar sport penserà  che Ferrari e Red Bull hanno fatto un magnifico recupero e sono in lotta per il campionato, che sarà  vinto solo all'ultima gara dai perfidi tedeschi. Ovviamente Alonso sarà  vincitore morale.

Ripeto: perfetto.

Come al solito, Alonso va sempre tirato in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...