Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Regolamento F1 2015


Recommended Posts

Comunque il fondo per migliorare le scintille é un idea da dieci e lode...per il 2016 carta e molletta tra i raggi delle ruote

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Edited by maurino21
Link to post
Share on other sites
  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.   Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il ru

Ho separato la discussione chiamandola "Regolamento 2015" Il nome esatto sarebbe stato "Delirio 2015" ma tant'è...non resta più niente della F1 che conosciamo

Fai 70 giri a Monaco in testa, uno a caso si stampa, Safety, sbagli la partenza, gara persa. Questi sono deficienti totali. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Sicuramente l'avete già  detto, ma come si conciliano i tempi morti per la formazione di una griglia dopo ogni SC con lo spettacolo a tutti i costi? Minuti e minuti di pallosissima attesa che ammazzeranno la tensione della gara e provocheranno esodi biblici di spettatori televisivi. Non pensavo che sarebbero arrivati davvero ad approvare un'idea così idiota. àˆ praticamente la realizzazione del progetto demente briatoresco di gare suddivise in manche, un altro passo di questa F1 verso il baratro, la pietra tombale sulla mia passione per questo sport. Che vadano affanculo, spero che tutti smettano di guardare 'sto circo, che vada in malora, che il baraccone imploda, che quel maldetto vampiro nano si levi dalle palle, e che magari un giorno si possa ricominciare da zero.

 

Perchè vederle girare dietro la safety car è piu' apprezzato dal pubblico?

Link to post
Share on other sites

Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.

 

Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il rumore non c'è, ma lo si produce tramite trombette per scimmiottare il passato dove il rumore non era voluto ma era un effetto necessario, dove le scintille non esistono ma vengono prodotte artificialmente per scimmiottare un passato dove esse erano semplicemente il prodotto non voluto di esigenze tecniche, dove le gomme potrebbero prevedere anche l'eventualità  di non essere cambiate, ma il regolamento lo impone per fare ammuina, dove le partenze vengono moltiplicate per fare ancora più ammuina, dove se uno sbaglia un particolare del motore (vedi la turbina Ferrari 2014) non può modificare niente perchè esso è "omologato" per tot anni, standardizzato e ugualizzato a tutti gli altri, dove i meccanici non possono  più toccare la vettura, dove non si possono fare test in pista, dove le piste sono tutte uguali senza caratteristiche fortemente personalizzanti, dove il pubblico che va al GP non conta un cazzo, mentre il pubblico che gira canale distrattamente conta tantissimo, dove la TV impone i suoi tempi, le sue esigenze, dove tutto è sempre più virtuale come le nostre esistenze a immagine e somiglianza di smartphone, tablet, e tra un pò Google Glass...?

 

Sembra banale, ma lo è come lo è di solito la verità : La F1 è FALSA. La F1 non esiste. Come le scintille.

 

Condivido tutto...unica cosa che alla fine non mi dispiace, onestamente, è la ripartenza da fermo...io non ci vedo tutta questa tragedia in merito a questo aspetto, sinceramente...

Link to post
Share on other sites

Caspita, quindi per te le altre sono piu' accettabili di questa?

 

Onestamente non la vedo così anche perchè già  è prevista una ripartenza da fermo, anche se si riferisce ad un' eventuale bandiera rossa

Link to post
Share on other sites

Caspita, quindi per te le altre sono piu' accettabili di questa?

 

Onestamente non la vedo così anche perchè già  è prevista una ripartenza da fermo, anche se si riferisce ad un' eventuale bandiera rossa

 

Mi dispiace ma non è affatto così. Ci sono state "un pò" di bandiere rosse negli ultimi anni e le ripartenze sono sempre state lanciate, dopo uno o più giri dietro la Show Car. Ai tempi in cui la ripartenza era da fermo almeno esisteva la somma dei tempi

 

 

 

Ma una Slow Zone stile WEC no eh?

E dova sta lo sciò???'???''?'??? Nn è f1kecipiace qst!!1!11!1

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Hai ragione...sono andato a rivedere (onestamente ricordo solo Monaco 2011) e li la ripartenza, dopo la bandiera rossa, fu lanciata 

 

Comunque ripeto, forse sarà  che le altre le considero assolutamente assurde, ma in confronto questa non la vedo in maniera così negativa

Link to post
Share on other sites
Crocifiggeteli!!!
 
 

Several drivers spoke out against the idea whilst some of them were unaware of the rule change which is to go before the World Motor Sport Council next week.

 

Many of them described it as unfair, including Romain Grosjean.

 

"To be 100% honest I am not a big fan of that," he said. "When you are leading the race and you get a safety car, it is already quite hard and you lose all of your advantage."

 

Championship leader Nico Rosberg called it extreme and said it's a step too far.

 

"Has it been proposed? Yes? That sounds very extreme. I understand that the start is one of the most exciting times for the fans, but that sounds very extreme so I hope it is not going to be done, because that is going too far with things."

 

His team-mate Lewis Hamilton was also unaware when asked, but said he'd prefer it if the drivers themselves were involved in rule change decisions.

 

Meanwhile Red Bull's Daniel Ricciardo said it was "artificial" and could potentially penalise a driver if they have a bad start through no fault of their own.

 

"I think if you are leading the race by 10 seconds, you lose your advantage that you have built up, but at least you keep your position," he said. "But you still do lose something.

"If it goes to a standing start, the chance of having not a great start is pretty high, so you could go from first to even fourth. It is just a bit too much of a disadvantage basically for someone who obviously had the lead in the first place."

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

Ma io non ho capito questa cosa della ripartenza da fermi dopo la SC. Cioè se esce la SC le macchine si vanno a mettere sulla griglia e la gara riparte con una partenza nuova a tutti gli effetti? Ma se fosse così non era logioco ritornare alla vecchia regola della bandiera rossa?

 

Cioè con questa regola se ci fosse bandiera rossa la ripartenza avverrebbe dietro SC, se invece esce la SC c'è una partenza normale daccapo?  :wacko:

  • Like 3
Link to post
Share on other sites

 

E dova sta lo sciò???'???''?'??? Nn è f1kecipiace qst!!1!11!1

 

Ma piace a chi? Io fin'ora non ho letto nessun commento positivo su questa idea, né qui (ovviamente) né altrove. E' un'idiozia, come quella dei punti doppi all'ultima gara, che non piace praticamente a nessuno. Io credo che sul lungo termine queste loro brillanti trovate per incrementare lo spettacolo (e di conseguenza gli spettatori) avranno esattamente l'effetto opposto di quello desiderato

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...