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Regolamento F1 2015


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Modifiche al regolamento approvate per il 2015:

Tre sessioni di test invernali da quattro giorni da svolgere in Europa

Due sessioni da due giorni durante la stagione

Coprifupco aumentato a sette ore

Diminuzione di prove in galleria del vento e utilizzo do CFD

Massimo quattro power unit utilizzabili

Ripartenza da fermo dopo la safety car

Parco chiuso esteso fin dopo le libere del sabato mattina

Alcune modifiche tecniche riguardanti i musi per renderli meno orrendi (non so perchè ma secondo me saranno più brutti), obbligo di far ruotare i dischi freno alla stessa velocità  delle ruote e altre cose non rilevanti.

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Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.   Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il ru

Ho separato la discussione chiamandola "Regolamento 2015" Il nome esatto sarebbe stato "Delirio 2015" ma tant'è...non resta più niente della F1 che conosciamo

Fai 70 giri a Monaco in testa, uno a caso si stampa, Safety, sbagli la partenza, gara persa. Questi sono deficienti totali. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

Mi piace molto il sistema usato alla 24H del Ring. Limitatore tra le doppie gialle e la verde. SI ha la sicurezza e i distacchi restano quasi invariati.

E invece...

 

http://www.motorsportitalia.net/ecco-le-modifiche-al-regolamento-2015-meno-pu-meno-test-e-ripartenza-da-fermo-dopo-un-regime-di-sc/

 

SHAKA BUM BUM!!!

 

1) Le PU (power unit .ndr) per ciascun pilota saranno 4 a stagione. Se si avranno 20 gare in calendario i piloti avranno 5 PU

2) Coloro che sostituiranno la power unit partiranno dal fondo della griglia (non sarà  possibile dalla pit lane)

3) Saranno solo 65 (rispetto alle 80 attuali) le ore settimanali utilizzabili in galleria del vento (di cui solo 25 a ventola accesa)

4) 3 sessioni (da quattro giorni) di test pre-season nel 2015: saranno tutte svolte in Europa

5) A partire dal 2016 ci saranno solo due sessioni (da quattro giorni) come test pre-season

6) Saranno 2 le sessioni (da due giorni) di test in-season. Due di queste giornata andranno ai giovani piloti

7) Le termocoperte non verranno abolite nel 2015. Se ne discuterà  nel caso le dimensioni degli pneumatici aumenteranno

8) Il coprifuoco verrà  aumentato da 6 a 7 ore nel 2015, per essere portato a 8 nel 2016

9) Ripartenza da fermo dopo un regime di Safety Car. Verrà  effettuata solamente se non si è nei primi due o negli ultimi 5 giri di gara)

10) Ridotte le ore di lavoro al CFD (da 30 a 25 teraflop)

11) Abolizione dei nasi a proboscide e il pattino sul fondo dovrà  essere in titanio per favorire le scintille

12) Ci saranno regole più severe per assicurarsi che il disco freno giri alla stessa velocità  della ruota

13) Obbligatorio per tutti, dopo gli incidenti ai box, un sistema di fissaggio della ruota a due stadi

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E invece...

 

http://www.motorsportitalia.net/ecco-le-modifiche-al-regolamento-2015-meno-pu-meno-test-e-ripartenza-da-fermo-dopo-un-regime-di-sc/

 

SHAKA BUM BUM!!!

 

1) Le PU (power unit .ndr) per ciascun pilota saranno 4 a stagione. Se si avranno 20 gare in calendario i piloti avranno 5 PU

2) Coloro che sostituiranno la power unit partiranno dal fondo della griglia (non sarà  possibile dalla pit lane)

3) Saranno solo 65 (rispetto alle 80 attuali) le ore settimanali utilizzabili in galleria del vento (di cui solo 25 a ventola accesa)

4) 3 sessioni (da quattro giorni) di test pre-season nel 2015: saranno tutte svolte in Europa

5) A partire dal 2016 ci saranno solo due sessioni (da quattro giorni) come test pre-season

6) Saranno 2 le sessioni (da due giorni) di test in-season. Due di queste giornata andranno ai giovani piloti

7) Le termocoperte non verranno abolite nel 2015. Se ne discuterà  nel caso le dimensioni degli pneumatici aumenteranno

8) Il coprifuoco verrà  aumentato da 6 a 7 ore nel 2015, per essere portato a 8 nel 2016

9) Ripartenza da fermo dopo un regime di Safety Car. Verrà  effettuata solamente se non si è nei primi due o negli ultimi 5 giri di gara)

10) Ridotte le ore di lavoro al CFD (da 30 a 25 teraflop)

11) Abolizione dei nasi a proboscide e il pattino sul fondo dovrà  essere in titanio per favorire le scintille

12) Ci saranno regole più severe per assicurarsi che il disco freno giri alla stessa velocità  della ruota

13) Obbligatorio per tutti, dopo gli incidenti ai box, un sistema di fissaggio della ruota a due stadi

 

 

Voglio conoscere il profilo psichiatrico della mente che partorisce queste cose...

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ribadisco, parlano solo di ridurre i costi (e ormai sono arrivati oltre i limiti dello smutandamento), ma di redistribuire o aumentare i ricavi mai.

 

 

riducano i costi in modo che Bernie possa guadagnare di più.

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La diminuzione dei test e l'estensione del parco chiuso sono deliranti :asd:

 

Non parlo delle scintille indotte perché lo spetakolo!1one!!1! ormai è la prima regola, quindi non protesto. Negli anni '50 davano un punto a chi faceva il giro più veloce, dal 2016 lo daranno a chi fa più scintille in gara, lo spererei tanto davvero  :rolleyes:

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Ma come, si continua a correre in notturna? E si che sarà  un bel costo tutta quell'elettricità ... :rolleyes:

E allora? Non pagano mica loro :asd:

 

La diminuzione dei test e l'estensione del parco chiuso sono deliranti :asd:

 

Non parlo delle scintille indotte perché lo spetakolo!1one!!1! ormai è la prima regola, quindi non protesto. Negli anni '50 davano un punto a chi faceva il giro più veloce, dal 2016 lo daranno a chi fa più scintille in gara, lo spererei tanto davvero  :rolleyes:

Dopo il flussometro un bel scintillometro ci sta tutto :up:

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Spiegatemi, se c'è il parco chiuso già  al sabato mattina.. la FP3 a cosa serve, di preciso? Cosa provi, se tanto non puoi modificare niente? Qualcuno mi illumini sul senso di questa norma..

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La "safety" car per provocare l'incidentino alla ripartenza. D'altra parte quanta gente sento dire: "La F.1 la guardo solo alla partenza e alla sosta ai box per vedere se succede qualcosa..." "...ma hanno levato la sosta ai box? Almeno si vedeva qualche fiammata..."

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Sicuramente l'avete già  detto, ma come si conciliano i tempi morti per la formazione di una griglia dopo ogni SC con lo spettacolo a tutti i costi? Minuti e minuti di pallosissima attesa che ammazzeranno la tensione della gara e provocheranno esodi biblici di spettatori televisivi. Non pensavo che sarebbero arrivati davvero ad approvare un'idea così idiota. àˆ praticamente la realizzazione del progetto demente briatoresco di gare suddivise in manche, un altro passo di questa F1 verso il baratro, la pietra tombale sulla mia passione per questo sport. Che vadano affanculo, spero che tutti smettano di guardare 'sto circo, che vada in malora, che il baraccone imploda, che quel maldetto vampiro nano si levi dalle palle, e che magari un giorno si possa ricominciare da zero.

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Sento che i miei stessi pensieri riguardo la F1 subiscono un logoramento metafisico, perchè cominciano essi stessi a perdere senso.

 

Vi è ancora un senso nell'occuparsi di una disciplina dove il rumore non c'è, ma lo si produce tramite trombette per scimmiottare il passato dove il rumore non era voluto ma era un effetto necessario, dove le scintille non esistono ma vengono prodotte artificialmente per scimmiottare un passato dove esse erano semplicemente il prodotto non voluto di esigenze tecniche, dove le gomme potrebbero prevedere anche l'eventualità  di non essere cambiate, ma il regolamento lo impone per fare ammuina, dove le partenze vengono moltiplicate per fare ancora più ammuina, dove se uno sbaglia un particolare del motore (vedi la turbina Ferrari 2014) non può modificare niente perchè esso è "omologato" per tot anni, standardizzato e ugualizzato a tutti gli altri, dove i meccanici non possono  più toccare la vettura, dove non si possono fare test in pista, dove le piste sono tutte uguali senza caratteristiche fortemente personalizzanti, dove il pubblico che va al GP non conta un cazzo, mentre il pubblico che gira canale distrattamente conta tantissimo, dove la TV impone i suoi tempi, le sue esigenze, dove tutto è sempre più virtuale come le nostre esistenze a immagine e somiglianza di smartphone, tablet, e tra un pò Google Glass...?

 

Sembra banale, ma lo è come lo è di solito la verità : La F1 è FALSA. La F1 non esiste. Come le scintille.

 

Ovviamente ho dimenticato il DRS (il sorpasso si vede, ma non esiste), e i doppi punti per l'ultimo GP (Gran Presa per il culo).

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"delirio" possiamo tenerlo buono per il 2016, tanto l'andazzo è questo  :asd:

 

Non ho capito una cosa: il regime di parco chiuso scatta alla fine della PL3 oppure già  prima della libera?

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