Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2014.08 - GP Olanda


R18

Recommended Posts

Da come scrivi sembra che lo fece volontariamente e non solo una volta...forse non ti sta simpatico Rossi o comunque non ti piace come pilota, ma se vuoi fargli una critica sarebbe meglio prendere in esame altre situazioni  :rolleyes:

 

Per te è una cosa impossibile, dopo una staccatona, in una curva in discesa, commettere un errore (perchè allargare troppo la traiettoria ed andare sulla terra fu un errore di guida) mentre sei in lotta (che dire serrata è riduttivo) contro quello Stoner?  :rolleyes:

 

Nel motorsport non è mai successo?  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come scrivi sembra che lo fece volontariamente e non solo una volta...forse non ti sta simpatico Rossi o comunque non ti piace come pilota, ma se vuoi fargli una critica sarebbe meglio prendere in esame altre situazioni  :rolleyes:

 

Per te è una cosa impossibile, dopo una staccatona, in una curva in discesa, commettere un errore (perchè allargare troppo la traiettoria ed andare sulla terra fu un errore di guida) mentre sei in lotta (che dire serrata è riduttivo) contro quello Stoner?  :rolleyes:

 

Nel motorsport non è mai successo?  ;)

 

:D  :D  :D

 

Curioso che che tu non abbia notato che "l'andare largo" al Corkscrew non abbia poi comportato fare meno strada all'uscita dello stesso....

 

Tralascio poi ogni considerazione sulla tua analisi del mio gradimento in merito a Rossi.....

 

A margine aggiungo che il DVD celebrativo di Mediaset a cui mi riferivo era quello relativo alla spallata di Jerez contro Gibernau:fosse successo il contrario....apriti cielo(ed infatti Elias fu crocefisso per molto meno.....).

 

Ecco,quando ripenso a queste cose mi ritorna la contentezza per il fatto di non dover piu' ascoltare Meda,Beltramo,Cereghini e compagnia leccaculante....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

 

Quindi è stato quello a far vincere a Rossi quella gara? Credevo fosse stato altro...  :rolleyes:

 

Beh , aver sorpassato quello che,in quel momento era primo , certamente ha aiutato.....  :asd:

Modificato da Albi66
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , aver sorpassato quello che,in quel momento era primo , certamente ha aiutato.....  :asd:

 

Curioso che tu non abbia notato che quell' episodio avvenne al quarto giro (se non ricordo male) e dopo di esso si sono entrambi sorpassati diverse volte sino a quando Stoner non cadde ad una manciata di giri dalla fine...  :rolleyes:

 

;)

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onore al merito per le palle avute (anche) in quella occasione,ma di fatto,accorcio' la pista.

Io sinceramente ho visto più il rischio che l'accorciare la pista. 

 

Sarò stato ancora un giovane bambino, ma a me pare che ad accorciare la pista sia stato più Mà¡rquez l'anno scorso. Comunque nessuno dei due è stato sanzionato, quantomeno non hanno applicato due pesi e due misure. Sono episodi che rimarranno nella mente, ma ormai passati.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho visto più il rischio che l'accorciare la pista. 

 

Sarò stato ancora un giovane bambino, ma a me pare che quello che ad accorciare la pista sia stato più Mà¡rquez l'anno scorso. Comunque nessuno dei due è stato sanzionato, quantomeno non hanno applicato due pesi e due misure. Sono episodi che rimarranno nella mente, ma ormai passati.

 

 

E di brutto pure....

 

MM passo' addirittura all'interno del tombino.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente. Laguna Seca va ricordata perché comunque Rossi tenne testa ad uno Stoner che in quel momento pareva inarrestabile e adottò una grande strategia (ovvero, non lasciare un metro a Stoner) per contenerlo. Ma di certo non è stata la migliore di sempre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me Rossi ha fatto ben altre imprese che Laguna 2008...Barcellona 2009 andrebbe ricordata altroché ! Stoner ad esempio a Laguna Seca 2011 ha fatto sorpassi migliori che Rossi a Laguna 2008, Pedrosa al cavatappi in pista (!) e a Lorenzo alla prima curva a 265 all'ora tenendo giù 1l gas...

 

Laguna Seca 2008 è un' impresa sia per il duello che c'è stato con Rossi che non poteva far scappare Stoner altrimenti sarebbe stato impossibile riprenderlo...e queste non sono parole mie ma di un certo Mike Doohan...(e, aggiungo, meno male che la moto migliore era la Yamaha), sia perchè dal punto di vista dell' importanza è stato cruciale per il proseguo del campionato...

 

Barcellona 2009 è stata un' altra impresa assolutamente fantastica  :up:

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me Rossi ha fatto ben altre imprese che Laguna 2008...Barcellona 2009 andrebbe ricordata altroché ! Stoner ad esempio a Laguna Seca 2011 ha fatto sorpassi migliori che Rossi a Laguna 2008, Pedrosa al cavatappi in pista (!) e a Lorenzo alla prima curva a 265 all'ora tenendo giù 1l gas...

 

Più che alla prima curva lo passò all'esterno sul "rettilineo" non appena iniziava a curvare, grande manovra.

 

Poi la replicò l'anno successivo, solo che in quel caso fu "solo" un sorpasso di motore, chiaramente non allo stesso livello di quello del 2011.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daccordissimo.

Ed infatti una delle maggiori "colpe" che imputo a Meda e co. è quella di non aver sfruttato il fenomeno Rossi per far crescere qualitativamente il pubblico medio italiano.Si è preferito solleticare il pubblico di bassa lega esaltando manovre "borderline" ma facilmente assimilabili piuttosto che entrare in profondita' nel motorsport a 2 ruote.

il commento di sky non mi sembra sia tanto migliore. sento sempre una telecronaca focalizzata su rossi. e non sopporto frasi tipo: "grandissima gara di rossi. ah sì, e bella gara di MM alla settima vittoria su sette gare".

ma forse come dici tu il problema è il pubblico italiano che è questo che vuole sentire.

Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ed infatti una delle maggiori "colpe" che imputo a Meda e co. è quella di non aver sfruttato il fenomeno Rossi per far crescere qualitativamente il pubblico medio italiano.Si è preferito solleticare il pubblico di bassa lega esaltando manovre "borderline" ma facilmente assimilabili piuttosto che entrare in profondita' nel motorsport a 2 ruote.

 

Già .

 

Un esempio (a livello di azioni su pista) lo abbiamo anche a Laguna Seca 2008: invece che fossilizzarsi su quanto capitato al Cavatappi, sarebbe bastato esaltare la vera manovra da fuoriclasse che fece Rossi in quella corsa, ossia quando girò attorno a Stoner in uscita dal cavatappi a 1:18 del video postato da Kitt.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che alla prima curva lo passò all'esterno sul "rettilineo" non appena iniziava a curvare, grande manovra.

 

Poi la replicò l'anno successivo, solo che in quel caso fu "solo" un sorpasso di motore, chiaramente non allo stesso livello di quello del 2011.

 

:up:

 

 

Sorpasso identico fatto dallo stesso Stoner a Rossi nella battaglia del 2008 (vedi video al post #263)

 

 

Già .

 

Un esempio (a livello di azioni su pista) lo abbiamo anche a Laguna Seca 2008: invece che fossilizzarsi su quanto capitato al Cavatappi, sarebbe bastato esaltare la vera manovra da fuoriclasse che fece Rossi in quella corsa, ossia quando girò attorno a Stoner in uscita dal cavatappi a 1:18 del video postato da Kitt.

 

 

Quotissimo

Modificato da Kitt
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il commento di sky non mi sembra sia tanto migliore. sento sempre una telecronaca focalizzata su rossi. e non sopporto frasi tipo: "grandissima gara di rossi. ah sì, e bella gara di MM alla settima vittoria su sette gare".

ma forse come dici tu il problema è il pubblico italiano che è questo che vuole sentire.

 

Quest'anno ho visto solo 2 gare su Sky/Cielo:la prima in Quatar ha avuto una telecronaca assolutamente sobria ed equilibrata.

 

Al Mugello invece il livello della telecronaca era ritornato ai livelli di Meda ed ho trovato la presenza di Capirossi assolutamente inutile : piu che dire tutta la gara "che piloti,queste sono gae che vogliamo vedere....ed addirittura un Rossi leggendario"...non ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno ho visto solo 2 gare su Sky/Cielo:la prima in Quatar ha avuto una telecronaca assolutamente sobria ed equilibrata.

Al Mugello invece il livello della telecronaca era ritornato ai livelli di Meda ed ho trovato la presenza di Capirossi assolutamente inutile : piu che dire tutta la gara "che piloti,queste sono gae che vogliamo vedere....ed addirittura un Rossi leggendario"...non ha fatto.

dopo il coro di proteste sul net (inspiegabili per quanto mi riguarda) del tipo: "rivogliamo meda!!11eleven11!!" evidentemente si sono adeguati al precedente, scadente, standard.

il duo sky in catalunya è stato anche peggiore che in italia, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...