Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2014.08 - GP Olanda


R18

Recommended Posts

Chi è stato più coraggioso oggi ha avuto la meglio, Marquez appena ha visto le gocce li ha passati tutti con una cattiveria assurda, bravo Aleix che si prende la sua prima pole in carriera. Domani sarà  durissima, se pioverà  ancora di più (parlo per Jorge e Valentino).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti alla fine della Moto2, per ora pole di Kallio con il suo 37.9, un decimo più alto rispetto al miglior tempo di Rabat nelle Libere 2.

 

Rabat sta macinando giri veloci, ma tende a perdere qualcosa nel T4 e questo lo porta ad essere dietro anche ad Aegerter, Lowes e Vinales, al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Folger al momento è 18° ed ha compiuto appena sei giri. La sua moto ha dei problemi tecnici, i meccanici stanno provando a mandarlo in pista per gli ultimi minuti.

Rabat inizia a fare sul serio, ma è sempre il T4 a beffarlo. Intanto Lowes sale al secondo posto, a 164 millesimi da Aegerter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finita: Rabat si conferma padrone della caegoria e va in pole con il suo 37.3, tempo al quale si è avvicinato solo Aegerter nel finale (stavolta senza sfruttare i riferimenti di Tito) arrivando a poco più di un decimo. Comunque è impressionante la continuità  di Rabat, che dopo quel passaggio ha fatto segnare altri due passaggi (l'ultimo forse abortito nell'ultimo tratto) da prima fila, sempre ampiamente sotto il muro del 38.
Sam Lowes chiude la prima fila. Su un tracciato che conosce dalla WSS riesce fin da subito ad essere competitivo. Kallio è 4°, davanti ad un resuscitato Nakagami, che dopo la squalifica del Qatar a causa di un filtro dell'aria era praticamente scomparso. Chiude la seconda fila Corsi, che è risalito nel finale.
Terza fila per Zarco e Vinales, con Maverick che perde tutto il suo distacco nella seconda parte della pista. Male Salom (15°) e Luthi (17°) mentre Folger è riuscito a tornare in pista nel finale ma senza riuscire a migliorare il suo tempo, quindi partirà  solo 21°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste adesso le qualifiche della MotoGP:

 

- Aleix Espargaro molto intelligente nel lasciare che gli altri si incastrassero tra di loro in quella specie di gara che hanno fatto. Ha sfruttato la gomma morbida e la pista libera che si è procurato, prendendosi una pole meritata.

 

- Marquez superlativo, perchè era quello che più di tutti aveva da perdere in questa situazione ed invece ha rischiato più degli altri, dimostrando di avere totalmente un altro passo rispetto alla concorrenza anche in queste condizioni. Certo, si fosse evitata la spacconata (è e rimane il suo unico limite) probabilmente avrebbe preso anche la pole, anche se ha rischiato molto in uno dei suoi sorpassi.

 

- Prestazione imbarazzante di Lorenzo e Rossi, potevano e dovevano fare di più, un po' il discorso opposto di Marquez.

 

- Le Ducati, sostanzialmente, potevano anche fare di più tra gomma morbida e condizioni più adatte storicamente alla loro moto.

 

- Pedrosa mette una pezza con il secondo giro, ma il paragone con Marquez non è neanche da fare... Miracolato Bradl.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miller resiste a Marquez alla prima curva, con Ajo in terza posizione davanti ad Antonelli, Masbour e Hanika.
Fenati 8°, dietro a Rins.

 

Mamma mia che casino...

 

All'ultima chicane Fenati arriva lungo in staccata ed è costretto ad andare dritto, precipitando in fondo al gruppo. Anche Bastianini ha dovuto allargare a causa di Fenati, ma rientrando in pista in mezzo alla chicane è caduto dopo un contatto con un altro pilota.

 

Miller fuori alla curva 1 del secondo giro, ora Marquez è in fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miller, dopo la caduta era riuscito a tenere accesa la moto, ma dopo si è ritrovato la moto sopra una gamba quindi gli è risultato impossibile ripartire.

Quindi, Marquez in fuga, Rins secondo ed anche lui si sta staccando gli altri di dosso. Lotta per il terzo posto con Hanika particolarmente attivo, Masbou e Vazquez subito dietro, insieme a tanti altri, saranno 10 e ci sono anche Oliveira, Kent, Ajo, Antonelli, McPhee, Vinales. Fenati sta provando a recuperare dalle ultimissime posizioni, ora è 18°.

Bel ko di Honda su una pista che sembrava più per KTM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marquez mantiene un secondino su Rins, ottenuto nei primissimi giri, Alex fa un po' di tira e molla ma non sembra in grado di ricucire lo strappetto.

IN compenso, il gruppo del terzo posto è ben staccato adesso. Anzi, del quarto posto tra un po', perchè Oliveira li sta staccando.

Mamma mia, caduta di Ajo, dopo un contatto con Kornfeil.

Fenati sta andando fortissimo, gira più forte di Marquez di un paio di decimi: è già  12° e non è lontano dal gruppo in lotta per il 4° posto, attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Honda di un altro pianeta per ora.

 

Più che altro perchè i rivali Ktm si sono fatti del male da soli nei primi giri, difatti Fenati sta girando più forte di quelli davanti...

 

Questa era un'occasione grossa per Miller e Fenati per allungare su Marquez e Rins, era una pista più adatta alla loro moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Fenati continua a volare, da 2.5 a 1.2 dalla coda del gruppo in lotta per il quarto posto (chiuso da Antonelli, 11°) in un paio di giri...

Bastianini ha dato la colpa a Vazquez in merito all'incidente all'ultima chicane, a me, sinceramente, è sembrata più una leggerezza sua cercare di rientrare subito in mezzo alla curva in piena traiettoria, l'altro non poteva smaterializzarsi o spostarsi all'ultimo nel bel mezzo del cambio di direzione.

Quindi, coppia di testa davanti a tutti, con un margine di sicurezza su Oliveira che a sua volta ha allungato sugli altri, ma ancora non così tanto da potersi definire al sicuro.

E inizia la lotta tra i due di testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...