Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

Marvin Kirchhofer


SaveMeY2J

Recommended Posts

kirchhofer-fortec.jpg
Marvin Kirchhà¶fer nasce il 19 marzo del 1994 a Lipsia, in Germania.
Sale per la prima volta su un kart all'età  di 5 anni, nel 1999 e inizia a farsi strada nelle categorie juniores e dopo una lunga gavetta nel 2011 partecipa al campionato di kart tedesco che domina dall'inizio alla fine, vincendo tutte le ultime 5 gare.

Il 2012 è un anno importante, che segna la sua prima stagione su una monoposto. Il debutto è nell'ADAC Formula Masters con la Motopark Accademy (che sarebbe l'attuale Russian Time in GP2 ndr). L'esordio è sensazionale, alla sua prima gara su una monoposto va a prendersi la vittoria all'Oschersleben e si ripete anche nel seguente fine settimana a Zandvoort. Il suo grande rivale per tutto il resto del campionato sarà  lo svedese Gustav Malja, che arriva all'ultimo appuntamento di Hockenheim con l'esiguo margine di 3 punti. Nelle 3 gare del fine settimana Marvin è però impeccabile conquistando 2 Pole Position, 3 vittorie, e 3 giri più veloci, conquistando quindi il titolo. Questi i numeri del suo campionato: 9 vittorie, 7 Pole Position, 8 Giri più veloci e 16 podi in 23 gare.

 

Nel 2013 Marvin passa alla Formula 3 Tedesca, categoria che ha lanciato tra i tanti, anche Schumacher, Trulli, Pantano e Heidfeld. Nonostante al contrario di molti rivali sia alla stagione d'esordio nella categoria, il campionato è assolutamente senza storia. In 26 gare conquista 13 vittorie, 13 Pole Position, 17 Giri più veloci e 25 podi (l'unico piazzamento non a podio è un quarto posto, indice comunque di una continuità  paurosa) che gli valgono ben 511 punti. Il russo Markelov, secondo in campionato e suo compagno di squadra, si fermerà  a 339.

Nel 2014 arriva in GP3, dove partiva con i favori del pronostico insieme all'inglese Alex Lynn, allo svizzero Matheo Tuscher e a Stoneman. La stagione inizia al Montmelò e le gerarchie sono subito rispettate in qualifica, con Lynn in pole davanti a Marvin e Stanaway. Purtroppo il tedesco ha una brutta partenza, tenta il tutto per tutto alla prima curva tirando una staccatona che lo fa finire fuori pista, rientrando al quinto posto, da cui non si smuoverà  fino alla fine. La foga gli ha giocato un brutto scherzo. In Gara 2 le condizioni sono difficili da interpretare a causa della pioggia che arriva e se ne va ad intermittenza, nel caos più totale Marvin riesce comunque ad artigliare un buon quinto posto. Nel mondiale Lynn comanda con 31 pt, seguono Stanaway con 23, Eriksson a 22 e Stoneman a 21. Tuscher e Marvin appaiati a quota 16.

Teniamolo d'occhio. ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Giochiamo d'anticipo neh? :asd:

 

Scherzi a parte, Marvin ha mostrato ottime cose l'anno scorso ma in un campionato di livello effettivamente basso. Quest'anno in GP3 ha iniziato bene a Barcellona, ma deve prendere le gare con un po' più di calma. Il talento pare esserci, il team è a posto, vediamo come va.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Chi è il suo manager?

Non saprei..

In Austria comunque Marvin poteva raccogliere qualcosa in più, dopo una qualifica chiusa al settimo posto con distacchi davvero minimi con quelli davanti è riuscito a sfruttare molto bene il casino causato da Fontana al via recuperando due posizioni. Purtroppo, poi non poteva fare molto, sorpassare in questa categoria è quasi impossibile e se dopo la prima curva sei in una posizione al 90% ci rimani, terzo quinto posto consecutivo quindi per il tedesco.

 

In Gara 2 parte dalla quarta posizione per l'inversione della griglia ma al via ha un problema tecnico, con la vettuta che lo costringe al ritiro prima ancora del semaforo verde.

In Inghilterra per ora è sembrato più competitivo, in qualifica sotto la pioggia ha ottenuto il terzo tempo dietro a Eriksson e Lynn che però stanno facendo un altro mestiere, in Gara 1 mantiene la terza posizione andando a conquistare un podio che può essere molto importante soprattutto per il morale.

 

Tra una mezz'ora Gara 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • alessandrosecchi changed the title to Marvin Kirchhofer
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...