Questo è un messaggio popolare maurino21 Inviata June 15, 2014 at 14:45 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 15, 2014 at 14:45 Gran gara..e comunque tanto di cappello x rossi per esser tornato così competitivo..non me l aspettavo..gran campione gran voglia Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2014 at 15:37 Share Inviata June 15, 2014 at 15:37 (modificato) Modificato June 15, 2014 at 15:37 da leopnd 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata June 15, 2014 at 15:41 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 15, 2014 at 15:41 Che bello vedere ancora un Vale così !!! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 15, 2014 at 15:53 Share Inviata June 15, 2014 at 15:53 A parte Valentino, grande, voglio complimentare anche Pedrosa. Non ha vinto, certo, ma la sua lotta in pista è stata secondo me molto bella, senza mollare e rischiando al limite. MM senza parole, ma si vede che ne ha solo 21 anni e voglia di vincere a qualche prezzo. Grazie a Pedrosa non si sono andati x terra un paio di volte con sorpassi troppo al limite...e un po miracolo anche con Rossi, a un millimetro di toccare la ruota posteriore del Dottore ... avrebbe saltato alla luna Tutto sommato una gara spettacolare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 15, 2014 at 15:55 Share Inviata June 15, 2014 at 15:55 (modificato) Miller deve dimostrare anno per anno il suo valore. Per ora è un pilota in testa al Mondiale della Moto3 dopo 7 gare, il percorso per diventare un campione (e un fenomeno) è ancora molto lungo, se ne parlerà quando e se sarà il momento.Comunque Marquez vince anche quando rischia di perdere da solo, complicandosi la vita con errori di guida abbastanza importanti, soprattutto la quasi tamponata a Rossi alla curva 1 che poteva costargli cara...Rossi, oggi, ha guidato meglio di tutti, meritava la vittoria.Pedrosa inconcludente, al solito si perde nei momenti topici, insensato l'attacco finale a Marquez.Lorenzo, su una pista con già un paio di frenate e accelerazioni secche è tornato a soffire anche rispetto a Valentino, il Mugello sembra essere stato più un caso dovuto alla tipologia del tracciato. L'unica cosa bella, la staccata iniziale a Pedrosa.Gli altri abbastanza lineari, Bradl si fa vedere solo nei primi giri, Pol vince la battaglia con Dovizioso e Crutchlow subito fuori per problemi tecnici. Modificato June 15, 2014 at 15:56 da Peraltada 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata June 15, 2014 at 16:08 Share Inviata June 15, 2014 at 16:08 L'età di Valentino è quanto basta per farmi apprezzare certe gare anche se non vince Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 15, 2014 at 16:26 Share Inviata June 15, 2014 at 16:26 Viagrentino sembrava oggi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2014 at 16:30 Share Inviata June 15, 2014 at 16:30 La sincerita' globale di Valentino mi entusiasma ogni volta come la prima volta... Sinceramente un po mi e' anche dispiaciuto veder Mamba arrabiato ai box... p.s. Marquez ha un buon destro... Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 15, 2014 at 16:31 Share Inviata June 15, 2014 at 16:31 Comunque non ho capito bene la situazione che ha portato le due Honda a rialzarsi: in pratica Marquez aveva passato Rossi alla curva 1 con le bandiere gialle (per cosa poi?) ed una volta arrivato alla curva 3 ha rallentato per restituire la posizione con Pedrosa che pensava piovesse (motivo per cui ha rallentato anche lui)?O le bandiere gialle erano in uscita dalla curva 1 e una volta che le Honda hanno messo "a panino" Valentino hanno rallentato per farlo passare, una volta viste le bandiere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2014 at 16:33 Share Inviata June 15, 2014 at 16:33 Sara' la seconda forse... Anche se neanch' io non capisco per cosa erano le gialle??? Sent from my GT-I9070 using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Wexx Inviata June 15, 2014 at 16:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 15, 2014 at 16:36 (modificato) La cosa che mi piace di più di Rossi è che sta davvero dando tutto per colmare quel gap e fregare Marquez. Oggi il telecronista del canale sudamericano che stavo guardando a un certo punto ha detto che se avesse vinto Rossi sarebbe venuto giù il circuito (e sotto il podio il coro era "Rossi-Rossi"), e certamente basterebbe una sua vittoria battendo MM per calamitare tutta l'attenzione. Un'altra cosa che mi piace di lui è che è davvero un esperto. Il cambio, vincente, di capomeccanico dimostra ancora una volta come Valentino sia prima di tutto un grandissimo conoscitore di motorismo, il che non è così scontato anche se è un pilota. Se ci fate caso le sua analisi sulle cause di ciò che succede in pista sono sempre state negli anni lucidissime. E ripensiamo a quando pretese di passare a Bridgestone capendo perfettamente il motivo primario della debacle del 2007. Rossi è un "figlio di", ma ha una comprensione delle cose di cui si occupa che fa impressione. Molto meticoloso e molto molto lucido, assolutamente più un "Prost" che un "Senna", per usare i soliti termini di paragone. E un furbacchione come nessuno là in mezzo imho. Modificato June 15, 2014 at 16:37 da Wexx 7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 15, 2014 at 16:47 Share Inviata June 15, 2014 at 16:47 Lorenzo:Quando Vale mi ha passato se n'è andato perché non potevo guidare come quando giro da solo. La mia M1 funzionava bene in frenata, ma non nelle ultime due curve, dove eravamo molto forti l'anno scorso. In accelerazione ho iniziato a perdere grip e quando ero dietro a Dani era impossibile stare con lui, ho dovuto recuperare il terreno che perdevo in curva. E' stato un peccato perché se avessimo avuto meno problemi in accelerazione ci sarebbe anche stata l'opportunità di vincere. Non ho potuto fare niente di più.. Quindi, siamo un po' tornati alla situazione antecedente al Mugello. Per Lorenzo ci sono le difficoltà in frenata rispetto a Honda, inoltre soffre molto in accelerazione rispetto a Valentino e per questo ha faticato molto anche nel T1: verso metà gara doveva impiegarci tutto il giro per ricucire quei due decimi secchi che perdeva nelle prime due curve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 15, 2014 at 16:49 Share Inviata June 15, 2014 at 16:49 Un'altra cosa che mi piace di lui è che è davvero un esperto. Il cambio, vincente, di capomeccanico dimostra ancora una volta come Valentino sia prima di tutto un grandissimo conoscitore di motorismo, il che non è così scontato anche se è un pilota. Se ci fate caso le sua analisi sulle cause di ciò che succede in pista sono sempre state negli anni lucidissime. E ripensiamo a quando pretese di passare a Bridgestone capendo perfettamente il motivo primario della debacle del 2007. Rossi è un "figlio di", ma ha una comprensione delle cose di cui si occupa che fa impressione. Molto meticoloso e molto molto lucido, assolutamente più un "Prost" che un "Senna", per usare i soliti termini di paragone. E un furbacchione come nessuno là in mezzo imho. Fermo restando che Rossi ha bisogno di un certo tipo di lavoro con la moto, non è così duttile come Stoner o Lorenzo e il fatto di aver lavorato per anni con la medesima squadra lo ha aiutato molto sotto questo punto di vista. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 15, 2014 at 17:01 Share Inviata June 15, 2014 at 17:01 Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 15, 2014 at 17:04 Autore Share Inviata June 15, 2014 at 17:04 Può essere che sia addirittura la prima volta nella storia del Motomondiale che due fratelli vincano nella stessa giornata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 15, 2014 at 17:22 Share Inviata June 15, 2014 at 17:22 Spiegata la questione bandiere gialle, parole di Rossi: Marc mi ha passato alla curva 1. Io lo volevo ripassare perchè era arrivato un pò lungo. Poi ho visto le bandiere gialle (era caduto Mike di Meglio) e ho rallentato. Mi ha guardato e ha rallentato anche lui ed ha alzato la mano. Non ho ben capito, poi è passato Pedrosa, è stato un bel siparietto! Ho pensato che gli altri avessero visto la pioggia, ma io non l’ho vista e allora ho riaccelerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 15, 2014 at 19:57 Share Inviata June 15, 2014 at 19:57 Gare emozionanti come questa non ci sono state tante nei mondiali che ne ho visto. E non ho visto pochi 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 09:23 Share Inviata June 16, 2014 at 09:23 (modificato) Redding penalizzato: Scott perde una posizione Scott Redding ha invece tagliato il traguardo in dodicesima posizione nel Gp di Catalunya di MotoGp, primo tra i piloti in sella alla Honda RCV1000R in configurazione "Open". Dopo la gara, al tempo finale del rookie inglese però è stato aggiunto mezzo secondo a causa di una escursione fuori pista alla curva 1: la classifica definitiva vede perciò Redding in tredicesima posizione, dietro alla RCV1000R di Nicky Hayden. Dopo l’escursione, Scott aveva comunque rallentato nel successivo settore del tracciato, facendo riavvicinare Hayden che si trovava alle sue spalle, ma questo non è bastato per evitare la punizione. "Ho avuto un problema in scalata alla curva 1, perciò anziché rischiare di cadere ho preferito andare leggermente dritto; così facendo ho guadagnato un po’ di tempo, ma nel successivo settore della pista ho rallentato. Ciononostante hanno aggiunto al mio tempo di gara il tempo che ho guadagnato, senza però considerare il mio rallentamento. àˆ difficile da accettare perché se non avessi rallentato, anche con la penalizzazione avrei mantenuto la posizione. Sono un po’ deluso, ma non posso farci niente" ha spiegato Redding. http://www.omnicorse.it/magazine/38949/rmotogp-barcellona-redding-penalizzato-per-un-taglio-alla-prima-curva Modificato June 16, 2014 at 09:23 da Peraltada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 11:36 Share Inviata June 16, 2014 at 11:36 (modificato) Test Barcellona: la Yamaha prova il motore 2015 Dopo aver faticato parecchio nella gara di ieri, questa mattina Jorge Lorenzo è stato il più veloce nei test collettivi di Barcellona della MotoGp, che si sono aperti con una mezzora nella quale la FIM e la Dorna hanno chiesto ai piloti di provare l'altra versione della curva 10 del tracciato catalano per valutarne l'utilizzo in futuro. Una volta iniziato il normale lavoro, è stato proprio il maiorchino a svettare in 1'41"515 con una Yamaha che presenta delle novità importanti. Sulla M1 c'è un nuovo scarico, ma i due piloti saranno chiamati a dare un giudizio su un propulsore completamente nuovo. Questo step però potrà arrivare in gara solamente nel 2015, visto l'attuale congelamento dei motori per i team Factory nella classe regina. Il maiorchino comunque si è inserito davanti ad un tandem di Honda composto da Stefan Bradl e dall'indiscusso leader della classifica iridata Marc Marquez, reduce dal suo settimo successo consecutivo proprio nella gara di ieri. Le due RC213V sono staccate rispettivamente di uno e due decimi, con poco più indietro la Yamaha di Pol Espargaro e la Honda di Dani Pedrosa, separate tra loro da appena pochi millesimi. Pochi giri invece per ora per Valentino Rossi, che è appena in 12esima posizione ad 1"5, ma va detto che il "Dottore" ha messo insieme solamente 6 giri. Curiosa anche la situazione in casa Ducati, dove per ora il più veloce dei piloti del lotto delle Desmosedici è Yonny Hernandez, che occupa la settima posizione alle spalle di Aleix Espargaro, che oggi prova per la prima volta il nuovo telaio realizzato dal Forward Racing, lo stesso che Colin Edwards usa in gara già dal Mugello. Le novità però non finiscono qui, perché tutti gli "Open" oggi proveranno per la prima volta la nuova release della centralina Magneti Marelli, inoltre la Suzuki si è presentata ai test catalani con un motore inedito: per ora il passo avanti però non si è visto particolarmente visto che Randy De Puniet è solamente 17esimo ad oltre 3". http://www.omnicorse.it/magazine/38957/motogp-test-barcellona-la-yamaha-prova-il-motore-2015-lorenzo-primo-in-mattinata Modificato June 16, 2014 at 11:36 da Peraltada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 12:17 Share Inviata June 16, 2014 at 12:17 Operazione al mignolo della mano destra per Salom, perfettamente riuscita, correrà tranquillamente ad Assen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 15:47 Share Inviata June 16, 2014 at 15:47 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata June 16, 2014 at 16:22 Share Inviata June 16, 2014 at 16:22 Questi ragazzi del moto gp si sorpassano come si fossero ragazzi del moto3 giocandosi la prima vittoria della sua vita! Che gara, ogni volta che la penso mi sembra più incredibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 21:11 Share Inviata June 16, 2014 at 21:11 Risultati Test 1 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 1:41.184 44 / 64 1:52.927 2 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:41.224 0.040 0.040 73 / 74 1:55.751 3 LORENZO, Jorge Movistar Yamaha MotoGP 1:41.515 0.331 0.291 21 / 67 1:57.836 4 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 1:41.640 0.456 0.125 44 / 59 2:31.596 5 BRADL, Stefan LCR Honda MotoGP 1:41.655 0.471 0.015 28 / 57 1:50.678 6 IANNONE, Andrea Pramac Racing 1:41.874 0.690 0.219 22 / 56 1:52.684 7 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 1:41.969 0.785 0.095 17 / 60 2:41.538 8 HERNANDEZ, Yonny Energy T.I. Pramac Racing 1:42.138 0.954 0.169 41 / 51 1:59.117 9 ESPARGARO, Aleix NGM Forward Racing 1:42.153 0.969 0.015 9 / 39 7:41.744 10 ROSSI, Valentino Movistar Yamaha MotoGP 1:42.174 0.990 0.021 55 / 58 1:57.523 11 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 1:42.379 1.195 0.205 15 / 34 1:50.545 12 BAUTISTA, Alvaro GO&FUN Honda Gresini 1:42.542 1.358 0.163 16 / 23 2:00.699 13 CRUTCHLOW, Cal Ducati Team 1:42.909 1.725 0.367 47 / 66 2:02.034 14 REDDING, Scott GO&FUN Honda Gresini 1:43.294 2.110 0.385 39 / 67 1:54.440 15 PIRRO, Michele Ducati Test Team 1:43.305 2.121 0.011 13 / 69 2:05.726 16 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 1:43.449 2.265 0.144 27 / 48 1:54.510 17 DE PUNIET, Randy Team Suzuki MotoGP 1:43.683 2.499 0.234 79 / 85 2:04.121 18 BARBERA, Hector Avintia Racing 1:44.163 2.979 0.480 34 / 40 1:48.447 19 EDWARDS, Colin NGM Forward Racing 1:44.364 3.180 0.201 27 / 34 1:57.709 20 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 1:44.624 3.440 0.260 50 / 57 1:51.090 21 LAVERTY, Michael Paul Bird Motorsport 1:45.076 3.892 0.452 14 / 19 2:04.249 22 AEGERTER, Dominique Avintia Racing 1:45.370 4.186 0.294 55 / 89 1:48.886 23 PARKES, Broc Paul Bird Motorsport 1:45.534 4.350 0.164 2 / 12 2:02.559 Impressioni di Marquez e Pedrosa: http://www.gpone.com/2014061613937/Marquez-record-penso-solo-ai-titoli.html Impressioni di Rossi e Lorenzo: http://www.gpone.com/2014061613936/Rossi-e-Lorenzo-test-discordanti.html E' stata provata la curva 9 stile Formula 1, "promossa" da Marquez e Lorenzo, mentre Rossi è stato piuttosto diretto nel suo commento al riguardo. Tutti e 4 hanno dato un parere positivo alla nuova gomma anteriore portata da Bridgestone, che potrebbe debuttare a fine stagione, Sepang. Per quanto riguarda Aleix Espargaro, sempre da Gpone: Aleix Espargarà³ ha provato il nuovo telaio per la M1 preparato da FTR, dichiarandosi sorpreso in positivo dalla sua qualità ma lamentando anche prestazioni inferiori a quello Yamaha (2013) attualmente in uso, soprattutto in uscita dalle curve più veloci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peraltada Inviata June 16, 2014 at 21:23 Share Inviata June 16, 2014 at 21:23 Crutchlow: Non cambierò il mio stile per adattarlo a questa moto per un solo anno. Se l'anno prossimo fosse completamente diversa? Ho imparato a guidare come i migliori per massimizzare la velocità in percorrenza di curva ed uscire veloce, ma con questa moto non funziona. Puoi solo guadagnare in frenata a moto dritta. Ma non è difficile restare motivati. Ogni fine settimana ho lo stesso obiettivo. Il mio compito non è di sistemare la moto, ma quello di dare le giuste informazioni. Iannone ed Hernandez la stanno guidando al limite perché hanno bisogno anche di trovare una buona sistemazione, con questo non voglio dire che non stiano guidando meglio di me, ma non ho bisogno di rischiare come loro per ripetere le stesse informazioni che ho già dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata June 17, 2014 at 11:10 Share Inviata June 17, 2014 at 11:10 Crutchlow chi si crede si essere ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora