Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il primo ricordo delle F1


alessandrosecchi

Recommended Posts

Anche se la curiosità  di fanciullo mi spingeva a dare un'occhiata alle gare in tv negli anni precedenti, il primo vero ricordo è il Gp Brasile 1989...

Vinse Mansell, ma io volevo vincesse Patrese. Tutti i miei parenti davanti alla tv e io che m'incazzavo <ma che fa Patrese?> e lanciavo fulmini sul Leone

Comunque, alla sera al TG vidi le immagini di quel faccione baffuto sul podio. Simpatia a pelle e poi, ovviamente, ho cambiato opinione su di lui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta io ero andato al mare, avevo 23 anni. Alle 14 e qualcosa ero insieme ad un amico sulla mia moto (Cagiva Mito) ad aspettare un'amica sotto casa, e mentre attendevamo telefonai col cellulare (rosso col marchio Ferrari, di una marca tedesca, comprato nel '98 ) a casa per sincerarmi che mia sorella avesse inserito la VHS per registrare il GP (ho continuato a registrare fino al 2011, oggi ho smesso).

In quel momento mia sorella mi risponde tranquillamente: "tutto a posto, sta registrando" ma poi improvvisamente si agita e dice: "In questo istante Schumacher è uscito di pista!! Ha sbattuto!!" E io, non sapendo niente dell'entità  dell'incidente: "Va bene, va bene, non mi interessa, l'importante è che la registrazione è a posto, ciao". Click.

Stimavo Schumacher, ma non ero propriamente un fan....

:asd: :asd:

Eh ma devi capire che avevo 9 anni :D ed ero rimasto a casa con mia nonna solo per vedere il GP mentre i miei erano al mare :D

In ogni caso nemmeno io sono un suo grande fan. Poi è chiaro, massiam stima per lui e per ciò che ha dato alla Ferrari

Ma forse per apprezzare la persona Schumacher bisognava conoscerlo di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella volta io ero andato al mare, avevo 23 anni. Alle 14 e qualcosa ero insieme ad un amico sulla mia moto (Cagiva Mito) ad aspettare un'amica sotto casa, e mentre attendevamo telefonai col cellulare (rosso col marchio Ferrari, di una marca tedesca, comprato nel '98 ) a casa per sincerarmi che mia sorella avesse inserito la VHS per registrare il GP (ho continuato a registrare fino al 2011, oggi ho smesso).

In quel momento mia sorella mi risponde tranquillamente: "tutto a posto, sta registrando" ma poi improvvisamente si agita e dice: "In questo istante Schumacher è uscito di pista!! Ha sbattuto!!" E io, non sapendo niente dell'entità  dell'incidente: "Va bene, va bene, non mi interessa, l'importante è che la registrazione è a posto, ciao". Click.

Stimavo Schumacher, ma non ero propriamente un fan....

:asd: :asd:

Mai potuto sopportare Schumacher e nella lotta tra lui e Hakkinen simpatizzavo per il finlandese ma quella volta mi fece prendere un accidente, per qualche attimo pensai a Imola poi per fortuna andò bene.

Un altro che mi fece tremare e impaurire (e ripensare) fu Burti a Spa perchè era lì incastrato e non si capiva molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai potuto sopportare Schumacher e nella lotta tra lui e Hakkinen simpatizzavo per il finlandese ma quella volta mi fece prendere un accidente, per qualche attimo pensai a Imola poi per fortuna andò bene.

Un altro che mi fece tremare e impaurire (e ripensare) fu Burti a Spa perchè era lì incastrato e non si capiva molto

casco.jpg

Questo è il suo casco dopo il tremendo crash a Blanchimont innescato da Irvine

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo ricordo risale ad un imprecisato gp sotto l'acqua in cui ricordo Alesi rigirarsi in 360 sull'erba, a bordo della sua rossa, riacquistare direzionalità  con un ottima manovra e rientrare in pista, con tanto di replay...è un ricordo che credo risalga al 1991 o giu di li.Poi io che chiedo a mio padre, guardando un camera car della ferrari stessa, "perchè gli tremano le mani papà " e lui che mi risponde sillabico.."vibrazioni..."

Francia 1992 suppongo, garone immenso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il primo frammento che ricordo è da collocarsi da qualche parte nel 1988 o 1989 (avevo 4-5 anni). Nannini a un certo punto si trovò a condurre una gara, e ricordo dei miei parenti che dissero: "ora riesce a vincere il suo primo GP". Alla fine non vinse nulla.

Comunque Nannini era mio nemico: proprio quell'anno mi fu regalata una pista Polistil con una Ferrari ed una Benetton (pista evolutissima, c'era pure la pompa di benzina per fare rifornimento), e ovviamente era la Ferrari a dover vincere sempre... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

il primo ricordo che ho di un gran premio visto in diretta e' Mansell che spinge prost verso il muretto nella partenza di Estoril 1990.rimasi attaccato allo schermo per tutto il gran premio

 

Ricordo benissimo le bestemmie che lanciò mio padre per almeno un'ora :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ricordo è talmente lontano che... non lo ricordo. Ci sono tanti frammenti sfumati, riferiti alla seconda metà  degli anni '70. Forse il ricordo più netto che ho di quei tempi è la carambola di Monza '78, poi qualche ricordo molto più felice di Monza dell'anno dopo. L'anno in cui comincio ad avere molti ricordi è l'80. Extra F1, ricordo invece una gara di F3 a Varano, credo '77 o '78, in cui mi pare corresse anche Stefano Livio (chissà  se ricordo bene...).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica frase di mio padre che non ha bisogno di censura (quasi) fu: "Per anni l'ho sempre ammirato, ma con questa cavolata ha perso tutta la mia stima!!" (Per la precisione, non disse "cavolata", ma il senso è quello)

siete troppo severi nel giudizio, a me lì Mansell non dispiacque tutto sommato 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...