Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2014.06 - GP Italia


R18

Recommended Posts

Pedrosa a 14 secondi siamo sicuri che la Honda sia così migliore ? Come penso che Stoner abbia fatto la differenza nel 2011 ora la sta facendo Marquez ah dovizioso mai considerato davanti a Iannone e sta letteralmente distruggendo il nuovo fenomeno Crutchlow

Ovviamente il mezzo bisogna saperlo guidare anche se si tratta di un missile. Lo ha fatto Doohan quando stravinceva, lo ha fatto Rossi e lo hanno fatto anche Stoner e Marquez.Quindi, Marquez è un fenomeno, su questo non ci sono dubbi.

Però la differenza vista per esempio quando Marc ha passato e lasciato sul colpo Lorenzo in Argentina o Rossi a Le Mans non è, imho ,attribuibile solo al mezzo, altrimenti Marc sarebbe Gesù Cristo sceso in terra. E dato che nè Rossi nè Lorenzo sono dei fermi e vista la differenza in accelerazione e frenata tra honda e Yamaha, più o meno pronunciata, direi che la moto da una mano. Il che non oglie niente a Marc, appunto, però dubito che sia così superiore in talento di questo Rossi e di Lorenzo.

Pedrosa, attualmente, è l'ombra di se stesso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Crutchlow l'anno scorso andava forte ma io ho sempre ricordato che nel 2012 in Yamaha dovizioso l'aveva mazzuolato per bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cal, nella prima parte di stagione, aveva la stessa moto di Lorenzo e Rossi, un passo avanti in più rispetto al mezzo dell'anno precedente.

Comunque, a parte Smith l'anno scorso, Crutchlow ha sempre preso paga dai rispettivi compagni di squadra. Fermo restanto che queste gare in Ducati sono troppo poche per sentenziare, considerando anche tutta la sfortuna (tra guai tecnici e l'infortunio) avuta fino ad ora.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me il dubbio rimarrà  sempre su chi sia più forte tra Lorenzo e MM. Oh, secondo me la HRC va di più, anche qui le frenate di Marc erano infinitamente più profonde degli Yamahisti che non sono proprio due che frenano presto... comunque onore al cannibale che si papperà  tutti i record, davvero incredibile. Però aveva i decimi in tasca e si è visto nell'ultimo giro.

 

Iannone dietro a Dovizioso LOL

 

Quante speranze ci sono di vederli eventualmente sulla stessa moto?

 

Pedrosa a 14 secondi siamo sicuri che la Honda sia così migliore ? Come penso che Stoner abbia fatto la differenza nel 2011 ora la sta facendo Marquez ah dovizioso mai considerato davanti a Iannone e sta letteralmente distruggendo il nuovo fenomeno Crutchlow

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Entrambe le cose: Marquez ci sta mettendo del suo (giusto per la cronaca l'anno scorso era un debuttante e ha vinto il titolo) ma Pedrosa mi ha sempre lasciato tanti dubbi, con o senza infortuni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perché quando vince marquez bisogna sottolineare la superiorità  del "binomio moto-pilota" cosa mai fatta in passato con Lorenzo, Stoner o Rossi.

queste sottolineature sono colpa della f1, dove la differenza tra il primo e l'ultimo è esigua, e ci sembra che in tutte le categorie debba essere così.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perché quando vince marquez bisogna sottolineare la superiorità  del "binomio moto-pilota" cosa mai fatta in passato con Lorenzo, Stoner o Rossi.

Con Lorenzo e Stoner c'erano televisioni che sostenevano che andavano forte perchè la moto la sistemava Rossi. :asd:

Modificato da Peraltada
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me il dubbio rimarrà  sempre su chi sia più forte tra Lorenzo e MM. Oh, secondo me la HRC va di più, anche qui le frenate di Marc erano infinitamente più profonde degli Yamahisti che non sono proprio due che frenano presto... comunque onore al cannibale che si papperà  tutti i record, davvero incredibile. Però aveva i decimi in tasca e si è visto nell'ultimo giro.

 

Iannone dietro a Dovizioso LOL

 

Sicuro?

Pedrosa non le ha mai prese per 6 GP di fila nemmeno da Stoner!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Luke, credo che Pedrosa come metro di paragone non valga più molto e mi dispiace ammetterlo, non è più quello che andava più o meno come Stoner. Lo vedo sempre sereno e sorridente, accetta la sconfitta con la faccia di uno che vuole solo divertirsi senza dannarsi l'anima. Forse è il primo a sapere che il il suo treno è passato e mi sembra non ne faccia un dramma. Non è un vincente, ma nei suoi anni migliori a manico non era secondo a nessuno.

 

MM è una bestia, chi può negarlo? Ma secondo me Lorenzo è più forte, così come lo consideravo più forte di Stoner. Pensare che HRC e Yamaha si equivalgano secondo me è una boiata, anche se lo dice Agostini in person. Oggi Marc ne aveva di più, la bagarre c'è stata solo perché Lorenzo lo ha sempre ricacciato dietro. E questo su pista Yamaha e su uno dei circuiti in assoluto dove Jorge va di più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la Honda ha vinto solo con Stoner e Marquez nel 2012 avrebbe rivinto Stoner ad esempio se non ci fossero stati casey e Marc nel 2011 e 2013 avrebbe vinto Lorenzo facile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho capito nulla.  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente stiamo parlando di piloti eccelsi, quindi anche avere delle preferenze va molto a gusti.

 

Io penso che come classe e sensibilità  di guida Stoner sia il più forte di tutti, probabilmente il più grande dai tempi di Saarinen o forse di Hailwood (ma qui devo rifarmi a ciò che ho letto altrove). Ma ha avuto delle fragilità , non può essere negato e anche Nakamoto (che lo venera) lo ha implicitamente ammesso.

 

Secondo me Marquez e Lorenzo sono superiori a Stoner sulle 18 gare, perché sono entrambi dei martelli, entrambi capaci di ragionare e di aggredire quando necessario (MM ha già  dimostrato che se serve fa anche il ragioniere). L'età  e la maturità  precocissima dicono Marquez ovviamente, epperò secondo me Lorenzo se è al top gli tiene testa su moto (leggermente) inferiore, il che me lo fa preferire ai punti. Sempre specificando che parliamo di manici che tra vent'anni saranno leggenda.

 

Detto questo, devono entrambi mangiarne di minestra prima di poter essere messi sullo stesso livello di Rossi. Vediamo come vanno a 35 anni.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...