Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Motomondiale] 2014.06 - GP Italia


R18

Recommended Posts

La fonte è più o meno sempre quella, penso siano numeri ufficiali della Dorna, quindi direi totalmente attendibili. Pare che le 15 cadute di MM siano addirittura state un record per un deb.

 

http://www.motorpasionmoto.com/motogp/los-numeros-de-motogp-2013-en-caidas

 

http://www.motociclismo.es/mundial-motogp/articulo/caidas-del-ano

 

http://www.insella.it/sport/motogp-marc-marquez-record-cadute-2013-cascatori-moto2

 

Ripeto, non discuto il valore di MM, che relativamente a un rookie è stato incredibile nel 2013 e oggi è sotto gli occhi di tutti, però voglio solo specificare due cose:

 

1) Lorenzo, su moto complessivamente inferiore, nel 2013 è stato superiore (avvantaggiato ovviamente dal fatto di essere tutto meno che un rookie, è chiaro).

 

2) Nelle prime sei gare del 2014 il divario tra Honda e Yamaha a favore della prima sembra essere aumentato (ormai non ci sono più "piste Yamaha")

 

Con questo intendo dire che forse, fooooooooorse, il migliore Lorenzo potrebbe battere MM a parità  di moto o come minimo giocarsela, ma rimane il dubbio che

 

a) MM sia comunque cresciuto troppo

 

b) Lorenzo per vari motivi abbia imboccato la parabola discendente

 

Quindi non ho certezze, ma nel momento della massima glorificazione di Marc voglio dare a Lorenzo ciò che tutti sembrano avere scordato gli spetti. Sia chiaro che dopo la rimonta di Valencia in Moto2 dissi chiaro e tondo che MM avrebbe bastonato tutti nessuno escluso in MotoGp, non vorrei passare per un anti-Marquez, sarei un folle ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in queste tantissime cadute di MM nel 2013, altri si sarebbero andato a casa a piangere alla mamma o non potrebbero avere guidato al massimo per i dolori.

 

 

Ok che Lorenzo è stato sfortunato per le conseguenze della caduta, (accaduta in competizione, non guardando la TV vorrei ricordare) .... ma MM dopo cadere spesso supongo che non è che abbia fatto le gare in stato fisico immacolato.

 

è un tipo duro che sa soffrire come un campione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in queste tantissime cadute di MM nel 2013, altri si sarebbero andato a casa a piangere alla mamma o non potrebbero avere guidato al massimo per i dolori.

 

 

Ok che Lorenzo è stato sfortunato per le conseguenze della caduta, (accaduta in competizione, non guardando la TV vorrei ricordare) .... ma MM dopo cadere spesso supongo che non è che abbia fatto le gare in stato fisico immacolato.

 

è un tipo duro che sa soffrire come un campione.

 

Sicuro. Ma nessuno ha mai fatto quello che ha fatto Lorenzo ad Assen lo scorso anno, quinto 24 ore dopo una anestesia totale per operazione alla clavicola. Marc ha preso certamente delle botte e una gara se non erro non aveva la mano a posto, ma niente di che (per gente così). In più di Lorenzo mi piacque molto quando, mentre quelli della TV lo chiamavano eroe, disse papale papale che gli eroi sono quelli che faticano ad arrivare alla fine del mese e che lui è strapagato per fare la cosa che gli piace di più. Non sarà  un mostro di simpatia ma è uno con due palle così sotto molti punti di vista.

 

Ma queste cose che "Lorenzo è in difficolta' psicologica" o "E' in parabola discendente" ...le inventiamo e poi ci crediamo o sono esercizi dialettici ad uso e consumo della vivacita' del forum?

 

Albi Lorenzo è stato irriconoscibile quest'anno fino ad oggi, come si fa a negarlo? Lui parla sempre e solo di forma fisica scadente, il che è possibilissimo, e di scarso feeling con le gomme (sin dai test). Poi se c'è stato qualcos'altro lo sa Dio. Ma i due errori da "junior" non sono stati da lui dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wexx, mi pare benissimo il tuo tifo per Lorenzo, un fenomeno senza dubbio  :up: 

 

il mio problema è che Lorenzo mi sta un po sulle balls  :asd:

 

 

Anch'io vorrei vedere Lorenzo e MM sulla stessa moto ...senza dimenticare soprattutto Stoner...

 

...Forse nel futuro lontano ed scadente  se ne prendono qualche moto cliente sarebbe possibile :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia si ripete cmq nelle analisi del 2013 ci si scorda sempre che uno era debuttante se cmq Lorenzo ringrazi la dorna che gli ha regalato il mondiale 2012 quando dopo il record di Stoner a Sepang per fermare la Honda che avrebbe ammazzato il campionato impose un altra gomma che non andava bene per la Honda e aumento il peso minimo di 4 kg ovviamente Stoner si infurio e credo che cmq avrebbe vinto lo stesso quel campionato senza la caviglia rotta ma la porcata la fecero e grossa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi wexx capisco il tifo ma tirare in ballo l'infortunio per Lorenzo nel 2013 quando Lorenzo stesso ha beneficiato nei suoi due titoli 2010 e 2012 degli infortuni dei maggiori contendenti sia chiaro che non vuol dire nulla visto che gli infortuni sono procurati da errori ma volevo dire che pure Lorenzo ne ha beneficiato e non solo ha avuto danno da essi a dire il vero lui era mezzo rotto nel 2009 pure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi wexx capisco il tifo ma tirare in ballo l'infortunio per Lorenzo nel 2013 quando Lorenzo stesso ha beneficiato nei suoi due titoli 2010 e 2012 degli infortuni dei maggiori contendenti sia chiaro che non vuol dire nulla visto che gli infortuni sono procurati da errori ma volevo dire che pure Lorenzo ne ha beneficiato e non solo ha avuto danno da essi a dire il vero lui era mezzo rotto nel 2009 pure

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma io veramente non tifo per Lorenzo  :huh: non è che se lo difendo lo tifo, eh. Comunque ciò che dici è in gran parte giusto e concordo, anche il discorso sulla porcata Dorna vs. Honda del 2012. Personalmente non tifo per nessuno, ma tra quelli in pista quello che mi emoziona di più, per come corre e per anzianità , è sicuramente Rossi. Ma davvero ci sono gare che "tifo" per Tizio e gare che "tifo" per Caio, a seconda di come stanno andando in quel periodo (di solito simpatizzo per chi è meno favorito o ha il mezzo inferiore o sta meno simpatico alla gente). E' come in F1, di Alonso non me ne frega una ceppa, ma ha mangiato talmente tanta m****a che ormai spero che vinca lui. Nel 2006 ho esultato come un bimbo a Monza quando ruppe il motore, faccio per dire, perché là  era il Crucco lo sfavorito e Nando il giovane predestinato. L'unico che ho tifato in vita mia è stato Ayrton.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diverbio su cosa?

 

Nel senso che Rossi aveva dichiarato che queste velocità  sono assurde per le moto e che bisognerebbe mettere un limite a 320 perchè tanto agli spettatori non cambia nulla, e Iannone ha risposto piccato che la velocità  sul dritto è l'unico elemento favorevole della Ducati e se Rossi vuole la stessa velocità  per tutti allora bisogna fare le moto in modo che curvino tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che Rossi aveva dichiarato che queste velocità  sono assurde per le moto e che bisognerebbe mettere un limite a 320 perchè tanto agli spettatori non cambia nulla, e Iannone ha risposto piccato che la velocità  sul dritto è l'unico elemento favorevole della Ducati e se Rossi vuole la stessa velocità  per tutti allora bisogna fare le moto in modo che curvino tutte uguali.

Iannone dovrebbe stare zitto e un arrogante signor nessuno Rossi ha ragione moto che fanno i 350 e roba da coglioni al prossimo morto forse capiranno forse hanno paura di essere risuperati dalle F1 sul dritto ? Visto A Barcellona sul dritto le F1 hanno ripreso a volare ? 343 a Barcellona per Massa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che Rossi aveva dichiarato che queste velocità  sono assurde per le moto e che bisognerebbe mettere un limite a 320 perchè tanto agli spettatori non cambia nulla, e Iannone ha risposto piccato che la velocità  sul dritto è l'unico elemento favorevole della Ducati e se Rossi vuole la stessa velocità  per tutti allora bisogna fare le moto in modo che curvino tutte uguali.

 

Iannone ha ragione in pieno. Oppure corrano tutti con le CRT usate da Avintia e Paul Bird, che i 320 non li superano neanche a calci.

Quanto a Rossi, ben svegliato... è da quando ci sono le quattro tempi che le velocità  massime sono da aereoplano, eppure le morti sono capitate sempre con dinamiche diverse che c'entravano poco con la velocità  massima.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone dovrebbe stare zitto e un arrogante signor nessuno Rossi ha ragione moto che fanno i 350 e roba da coglioni al prossimo morto forse capiranno forse hanno paura di essere risuperati dalle F1 sul dritto ? Visto A Barcellona sul dritto le F1 hanno ripreso a volare ? 343 a Barcellona per Massa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Evviva il pensiero unico....

 

Polemica inutile da parte di Rossi che l'ha iniziata:schiantarsi a 320 all'ora al posto che a 330 credo faccia poca differenza.

 

Quindi,o corrono sui PK del 1985(cosa che comunque non metterebbe al riparo dall'avere incidenti gravi) o ci si rassegna(per fortuna direi...) ad avere moto dalle caratteristiche diverse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HA HA non sapevo di sta sterilissima polemica, Iannone una volta tanto ha risposto giusto

Il portantino giallo piuttosto come al solito non perde tempo per una sana rosicata, vorrei vedere se ci arrivasse lui a quelle velocità  se rimarrebbe di questa idea, il solito ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...