Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2014


R18

Recommended Posts

Il commentatore non doveva essere né sveglio, né informato. Mettere una GT davanti ad un prototipo è dura.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Parli del commentatore che ho citato io?

 

Molto più semplicemente, penso che quel tale nemmeno conosce la differenza tra una GT e un prototipo.....  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli del commentatore che ho citato io?

Molto più semplicemente, penso che quel tale nemmeno conosce la differenza tra una GT e un prototipo..... :asd:

Si. Nel frattempo erano arrivate altre risposte.

Molta gente resta troppo ancorata e limitata alla F1 purtroppo. Anche io ero così fino a due anni fa. Poi siete arrivati voi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Commento di Montezemolo:

 

“Questa è una vittoria molto importante in una gara straordinaria. Questo risultato ci regala una soddisfazione enorme e premia il duro lavoro di tutta la squadra alla quale vanno i miei complimenti. Abbiamo dominato una corsa con una vettura che ha saputo surclassare dei concorrenti molto forti e questo è motivo di grande orgoglio per tutta la Ferrariâ€

 

Sul "dominare" e "surclassare gli avversari" io che ho effettivamente visto la corsa (lui non credo l'abbia fatto) ho i miei bei dubbi.... Fino al momento del guasto sulla Aston #97 la gara è stata incredibilmente tirata ed equilibrata...

 

:asd: Vai proprio a cercare il pelo nell'uovo :P

 

Si. Nel frattempo erano arrivate altre risposte.

Molta gente resta troppo ancorata e limitata alla F1 purtroppo. Anche io ero così fino a due anni fa. Poi siete arrivati voi...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

 

Idem con patate. Il bello di questo posto è che si può parlare di F1 come si deve e ti appassiona anche ad altre categorie ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi io dico... Ok l'incompetenza e ignoranza, ok il non eccessivo interesse (questa è ovviamente una gara per "puristi" e appassionati cronici di motorsport... uno spettatore "casuale" non è che si mette a guardare una gara lunga un intero giorno...) ma se vedi anche solo una foto di una 480, di una Vantage o di una 911 e le paragoni ad un prototipo a caso, cazzo devi per forza accorgerti delle differenze.... Anche senza vederle in azione e senza leggere descrizioni tecniche di alcun genere, il solo e semplice impatto visivo dovrebbe farti capire che probabilmente tra le due tipologie di macchine c'è un "leggerissimo" solco........ :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi io dico... Ok l'incompetenza e ignoranza, ok il non eccessivo interesse (questa è ovviamente una gara per "puristi" e appassionati cronici di motorsport... uno spettatore "casuale" non è che si mette a guardare una gara lunga un intero giorno...) ma se vedi anche solo una foto di una 480, di una Vantage o di una 911 e le paragoni ad un prototipo a caso, cazzo devi per forza accorgerti delle differenze.... Anche senza vederle in azione e senza leggere descrizioni tecniche di alcun genere, il solo e semplice impatto visivo dovrebbe farti capire che probabilmente tra le due tipologie di macchine c'è un "leggerissimo" solco........ :asd:

Ma di chi parlate?

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi io dico... Ok l'incompetenza e ignoranza, ok il non eccessivo interesse (questa è ovviamente una gara per "puristi" e appassionati cronici di motorsport... uno spettatore "casuale" non è che si mette a guardare una gara lunga un intero giorno...) ma se vedi anche solo una foto di una 480, di una Vantage o di una 911 e le paragoni ad un prototipo a caso, cazzo devi per forza accorgerti delle differenze.... Anche senza vederle in azione e senza leggere descrizioni tecniche di alcun genere, il solo e semplice impatto visivo dovrebbe farti capire che probabilmente tra le due tipologie di macchine c'è un "leggerissimo" solco........ :asd:

 

Ecco vedi: stai sempre a cercare il pelo nell'uovo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di chi parlate?

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

 

No, era solo un commento a corredo del mio precedente, quello in cui esprimevo dubbi sul fatto che il tale che ha commentato in quel modo quell'articolo conoscesse o meno la differenza tra una GT e un prototipo....

 

 

Ecco vedi: stai sempre a cercare il pelo nell'uovo  :asd:

 

 

Ovvio... A me il pelo non piace nemmeno sulla fica, figuriamoci nell'uovo.....  :asd:

Modificato da Davide Hill
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me comunque le LMP1 rimangono abbastanza inguardabili esteticamente,anche se molto meglio delle attuali F1.Molto belle le LMP2 e naturalmente le Gt

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

Invece, a me piacciono molto anche le LMP1. Per quanto riguarda le F1, siamo d'accordo. I miei giudizi estetici si sono fermati al 2008. Poi ho rinunciato

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non le trovo brutte nel senso stretto del termine... Sono comunque macchina affascinanti, esteticamente anni luce avanti alle F1 (e alle monoposto in generale).

Tuttavia è chiaro che rispetto alle attuali c'è stato di più bello, tra i prototipi... La Speed 8, per esempio, la mia preferita come linee assieme alla EE1.... Per non parlare di certi prototipi anni 90.... Ma hanno comunque perso pochissimo, in termini estetici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non le trovo brutte nel senso stretto del termine... Sono comunque macchina affascinanti, esteticamente anni luce avanti alle F1 (e alle monoposto in generale).

Tuttavia è chiaro che rispetto alle attuali c'è stato di più bello, tra i prototipi... La Speed 8, per esempio, la mia preferita come linee assieme alla EE1.... Per non parlare di certi prototipi anni 90.... Ma hanno comunque perso pochissimo, in termini estetici...

 

La differenza se vuoi l'ha fatta il passaggio dal disegno a mano a quello CAD + CFD che ti fa aggiungere elementi come la vela centrale che è frutto del mero calcolo.

 

Le forme sinuose sono figlie soprattutto del disegno a mano unito ad una più semplice galleria del vento ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non le trovo brutte nel senso stretto del termine... Sono comunque macchina affascinanti, esteticamente anni luce avanti alle F1 (e alle monoposto in generale).

Tuttavia è chiaro che rispetto alle attuali c'è stato di più bello, tra i prototipi... La Speed 8, per esempio, la mia preferita come linee assieme alla EE1.... Per non parlare di certi prototipi anni 90.... Ma hanno comunque perso pochissimo, in termini estetici...

Beh, anche gli anni '80 non sono male

 

porsche-956-08.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza pinna e buchi passaruota obbligatori in effetti ne guadagnerebbero in estetica.

 

I buchi nei passaruota sono veramente anti estetici, specialmente quelli nella parte alta delle ruote frontali. La loro funzione però di diminuzione della resistenza all'avanzamento però è indubbia visto che cala la pressione dell'aria tra ruota e carrozzeria. Il fatto che sia comparsa una cosa simile su una stradale dovrebbe far pensare ;)

 

2010-ferrari-458-italia.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...