Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24 Heures du Mans 2014


R18

Recommended Posts

Ah, adesso non sono più così superiori. Ma non erano favorite dall'ACO?

E l'anno prossimo Chuck Norris guiderà  tutte e 4 le Vantage.

Continuo a non capire: i dato del Bop li hai letti?Le Aston non ti sembrano avvantaggiate?

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A Le Mans vincono i carri armati, non le macchine. Toyota, Porsche e anche Aston sono la dimostrazione che puoi anche avere un vantaggio in termini di tempo sul giro, ma devi arrivare in fondo intero altrimenti ci si attacca al tram.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 decimi in 13 km. Un'eternità . Io ritirerei la squadra per complotto dichiarato.

 

Non capisco perché continui a negare l'evidenza. Con lo stesso peso, lo stesso restrittore, lo stesso serbatoio e la stessa ala della Ferrari, probabilmente prenderebbero 4 secondi al giro. Così invece sono i più veloci di tutti. Una mano(na) gliel'hanno data o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque se sono anni che così vigliaccamente e scandalosamente boicottano la Ferrari, il Presidentissimo Competentissimo Megagalattico potrebbe farsi sentire... ah no.

Se ne fotte delle Gt ammesso che la sua parola conti qualcosa.Comunque curiosa questa rimozione della realta' del Bop favorevole alle Aston

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché continui a negare l'evidenza. Con lo stesso peso, lo stesso restrittore, lo stesso serbatoio e la stessa ala della Ferrari, probabilmente prenderebbero 4 secondi al giro. Così invece sono i più veloci di tutti. Una mano(na) gliel'hanno data o no?

Nonostante Fisichella che per te è scarso come la fame.

 

Con un pilota serio via di 10 secondi al giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne fotte delle Gt ammesso che la sua parola conti qualcosa.Comunque curiosa questa rimozione della realta' del Bop favorevole alle Aston

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

 

Secondo me il fatto che la guidi Bruno Lalli cambia leggermente la percezione della realtà  di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire: i dato del Bop li hai letti?Le Aston non ti sembrano avvantaggiate?

Inviato dal mio K2s utilizzando Tapatalk

 

 

Non capisco perché continui a negare l'evidenza. Con lo stesso peso, lo stesso restrittore, lo stesso serbatoio e la stessa ala della Ferrari, probabilmente prenderebbero 4 secondi al giro. Così invece sono i più veloci di tutti. Una mano(na) gliel'hanno data o no?

 

E poi non scrivo più.

 

Balance of Performance = Bilanciamento delle prestazioni. Giusto?

 

Se una macchina ne ha di meno, si fa in modo di portarla a livello delle altre, non per farla andare più forte delle altre. Punto.

Poi c'è l'affidabilità , che è un'altre cosa.

 

Dire che l'AMR è avvantaggiata rispetto a Ferrari, Porsche e Corvette è falso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il balance mi pare funzioni piuttosto bene, tutte le macchine hanno potuto giocarsela. Questo è l'obiettivo del BoP e mi sembra che i sia riuscito. Più che altro era scandaloso l'anno scorso, con la completamente Corvette fuori dai giochi.

Nessuno favorisce nessuno, ognuno tira acqua al proprio mulino. Ferrari ti dirà  che è sfavorita, AM che i favoriti sono gli altri, Porsche che il BoP è ingiusto...Non se ne esce. Se dobbiamo dirla tutta, è stato concesso a Ferrari un aggiornamento aerodinamico da 100 mila euro, nonostante non sia permesso.

Modificato da Mistral
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola aggiunta derivata dalle prestazioni (dichiarate) sui siti ufficiali di Ferrari e Aston Martin. La 458 Italia dichiara una velocità  massima di oltre 325 km/h, 3.4 secondi per passare da 0 a 100 km/h, una potenza massima di 570 cavalli e un peso di 1380 kg; l'Aston dichiara per la sua Vantage una velocità  massima di 290 km/h, 4.9 secondi per passare da 0 a 100, una potenza di 420 cavalli e un peso di 1630 kg.

 

Ora, va bene che tra la versione stradale e quella da corsa le squadre ci mettono molto del loro per migliorare le prestazioni, ma non credo che sarebbe fisicamente possibile vedere Ferrari e Aston Martin in lotta tra loro senza un BoP pesantemente favorevole all'Aston Martin. Il BoP poi può piacere o meno, ma mi sembra che almeno negli ultimi anni abbia raggiunto perfettamente il suo scopo, visto che Ferrari, Aston Martin e Porsche (e adesso anche Corvette) hanno tutte prestazioni perfettamente comparabili tra loro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il WEC è l'unico campionato che non azzera i valori in campo nella sua gara monumento. La IndyCar non fa scontare le penalità  ad Indianapolis ad esempio. Se la qualifica di Le Mans è rimasta intatta nonostante il nuovo sistema WEC, potevano fare altrettanto con le zavorre. Se una macchina a Le Mans prende quattro secondi al giro sono anche cazzi suoi.

 

Questo è un altro discorso e sono d'accordissimo, non solo per Le Mans ma per tutte le categorie dove viene applicata questa regola senza senso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A meno di quaranta minuti dalla fine la Audi #2 è al comando con 3 giri di vantaggio sulla #1 e 6 giri sulla Toyota #8; coi problemi alle due Porsche il quarto posto dovrebbe essere occupato dalla Rebellion #12.

 

In LMP2 la Zytek di Nolan/Tincknell/Turvey è davanti a tutti con appena 6 secondi di vantaggio sulla Ligier di Thiriet/Badey/Gommendy; nulla da fare invece per l'altra Ligier, quella di Brundle/Mardenborough/Shulzhitskiy, solamente al quinto posto di classe.

 

In GT Pro la Ferrari di Bruni è saldamente al comando con quasi 2 giri di vantaggio sulla Corvette di Garcia e sulla Porsche di Makowiecki, separate a loro volta da quasi un minuto e mezzo.

 

La migliore delle GT Am è la Aston Martin di Poulsen che ha 3 giri di vantaggio sulla Porsche di Bachler, che a sua volta è un minuto e venti secondi davanti alla Ferrari di Cioci.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...