djbill Inviata June 1, 2014 at 16:12 Share Inviata June 1, 2014 at 16:12 (modificato) Sembra esserci il live stream gratuito per la 24h di LeMans... http://www.24h-lemans.com/en/news/2014-le-mans-24-hours-the-live_2_2_1746_15491.html Modificato June 1, 2014 at 16:12 da djbill 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 1, 2014 at 18:46 Autore Share Inviata June 1, 2014 at 18:46 Orribile il suppostone... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 1, 2014 at 18:49 Share Inviata June 1, 2014 at 18:49 Cos'è?? Sito ufficiale 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata June 1, 2014 at 18:53 Share Inviata June 1, 2014 at 18:53 Sito ufficiale He' s come back 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 1, 2014 at 20:32 Share Inviata June 1, 2014 at 20:32 Sito ufficiale Sto giro non ci casco 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata June 2, 2014 at 00:19 Share Inviata June 2, 2014 at 00:19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 2, 2014 at 08:56 Share Inviata June 2, 2014 at 08:56 Bergmeister aggressivo sui cordoli delle Ford 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2014 at 09:29 Autore Share Inviata June 2, 2014 at 09:29 Nella giornata test domina la Toyota ma i distacchi sono serratissimi A due settimane dal via, la 24 Ore più famosa del mondo si presenta al mondo con la disputa della giornata test, l'occasione per le squadre di testare gli ultimi particolari in vista della gara e permettere ai rookie di poter avere il via libera con la disputa dei dieci giri necessari. 
A dominare la giornata, ed è una novità da queste parti, è stata la Toyota che è riuscita a piazzare due TS040 Hybrid davanti a tutti. Alle spalle del poleman di giornata Sébastien Buemi, che ha realizzato il miglior crono con 3'23"014, si è infatti issato Kazuki Nakajima che ha portato la vettura numero 7 ad un solo decimo dal compagno. Alle spalle dei due prototipi giapponesi due Audi e-tron con l'ottimo Marco Bonanomi che è stato capace di impattare lo stesso tempo del Re di Le Mans Tom Kristensen. E poi stata la Porsche di Dumas-Jani-Lieb che ha compleatto la top-five di giornata. Ma più dei riscontri cronometrici fini a se stessi, a colpire è l'altissima competitività dei sette prototipi ibridi in gara. Talmente vicini in termini cronometrici che lasciano sin d'ora immaginare una 24 Ore combattutissima e, con l'arrivo della Porsche, è lecito aspettarsi una delle competizioni più tirate della storia. E se tra le vetture di vertice la lotta è serrata, nelle altre categorie, se possibile, è ancora più agguerrita, con tanti equipaggi a lottare più sui decimi che sui secondi. In LMP2 è così stata la Morgan-Nissan n. 26 del team G-Drive che è risultata la più veloce con il tempo di 3'37"795, crono fatto segnare da Roman Rusinov. Secondo riscontro cronometrico per la Oreca n. 48 del Murphy Prototypes e terzo per l'Alpine di Panciatici-Gommendy-Chatin. Battaglia grossa, e non poteva essere diversamente, anche tra le vetture GTE. Tra le Pro è stata la Porsche "ufficiale" di Makowiecki-Holzer-Lietz che l'ha spuntata sulla prima delle Ferrari in gara, quella dell'equipaggio con Bruni-Vilander-Fisichella, mentre un bravissimo Federico Leo ha portato al terzo posto la 458 Italia del Ram Racing. Buone notizie anche nella categoria AM dove a issarsi in vetta è stata la Ferrari del team 8 Stars con Ruberti e Roda a fare da primattori (e addirittura il pilota di Legnago con 3'57"403 si è inserito tra le prime due auto della categoria PRO…). Alle loro spalle un altro italiano sugli scudi: Andrea Bertolini con la Ferrari del team russo SMP e a completare un trittico che parla d'azzurro ci ha pensato Marco Cioci con la vettura schierata da AF Corse. Giornata test, domenica 1 giugno 2014 1 - Davidson-Lapierre-Buemi (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 3'23"014 2 - Wurz-Sarrazin-Nakajima (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 3'23"156 3 - Bonanomi-Albuquerque (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"453 3 - Di Grassi-Duval-Kristensen (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"453 5 - Dumas-Jani-Lieb (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 3'24"692 6 - Fassler-Lotterer-Treluyer (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"757 7 - Bernhard-Webber-Hartley (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 3'24"911 8 - Prost-Heidfeld-Beche (Rebellion R One-Toyota) - Rebellion - 3'31"700 9 - Belicchi-Leimer-Krahamer (Rebellion R One-Toyota) - Rebellion - 3'33"043 10 - Rusinov-Pla-Canal (Morgan-Nissan) - G Drive - 3'37"795 (1° LMP2) 11 - Berthon-Kapadia-Gonzalez-Chandock (Oreca 03-Nissan) - Murphy Prototipes - 3'38"286 12 - Chatin-Webb-Panciatici (Alpine A450-Nissan) - Signatech - 3'39"026 13 - Brundle-Mardenborough-Shulzhitsky (Ligier JS P2-Nissan) - OAK - 3'39"191 14 - Howson-Bradley-Imperatori (Oreca 03-Nissan) - KCMG - 3'39"475 15 - Frey-Mailleux-Lancaster (Oreca 03-Nissan) - Race Performance - 3'39"568 16 - Dolan-Tincknell-Gené (Zytek Z11SN-Nissan) - Jota - 3'39"849 17 - Capillaire-Rast-Charouz-Vanthoor (Oreca 03-Nissan) - Loeb Racing - 3'40"171 18 - Thiriet-Badey-Gommendy (Ligier JS P2-Nissan) - Thiriet By TDS - 3'40"908 19 - Ladygin-Minassian-Mediani (Oreca 03-Nissan) - SMP - 3'41"033 20 - Kimber Smith-Dyson-McMurry (Zytek Z11SN-Nissan) - Caterham - 3'41"086 21 - Klien-Hirsch-Brandela (Morgan-Judd) - Newblood By Morand - 3'41"656 22 - Schell-Leutwiller-Roussel (Morgan-Nissan) - Pegasus - 3'43"156 23 - Munemman-Latif-Winslow-Norris Jones (Zytek Z11SN-Nissan) - Graves - 3'43"261 24 - Ladygin-Zlobin-Salo (Oreca 03-Nissan) - SMP - 3'43"499 25 - Ragues-Taylor-Ihara (Morgan-Judd) - Larbre Competition - 3'43"924 26 - Cheng-Tung-Fong (Ligier JS P2-HPD) - OAK - 3'45"260 27 - Reip-Erdos (Nissan Zeod RC) - Nissan - 3'54"145 28 - Holzer-Makowiecki-Lietz (Porsche 911) - Manthey - 3'57"260 (1° GTE Pro) 29 - Ruberti-Montecalvo-Roda (Ferrari 458) - 8 Star - 3'57"403 (1° GTEAm) 30 - Bruni-Vilander-Fisichella (Ferrari 458) - AF Corse - 3'57"483 31 - Bertolini-Shaitar-Basov (Ferrari 458) - SMP - 3'57"569 32 - Griffin-Parente-Leo (Ferrari 458) - RAM - 3'57"933 33 - Gavin-Milner-Westbrook (Chevrolet Corvette C7) - Corvette - 3'58"403 34 - Perez Companc-Cioci-Venturi (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"440 35 - Mann-Giammaria (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"565 36 - Rigon-Calado-Beretta (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"905 37 - Wyatt-Rugolo-Bird (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"917 38 - Magnussen-Garcia-Taylor (Chevrolet Corvette C7) - Corvette - 3'59"192 39 - Barthez-Pons-Ayari (Ferrari 458) - Sofrev ASP - 3'59"246 40 - Mowlew-Hamilton (Ferrari 458) - RAM - 3'59"248 41 - Ried-Alqubaisi-Bachler-Long (Porsche 911 RSR) - Proton - 3'59"413 42 - Turner-Mucke-Senna (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"561 43 - Perrodo-Collard (Porsche 911 GT3-RSR) - Prospeed - 3'59"601 44 - Poulsen-Hansson-Thiim (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"903 45 - Dempsey-Foster-Bachler-Long (Porsche 911 RSR) - Dempsey -3'59"966 46 - MacDowall-O'Young-Rees (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"996 47 - Alfaisal-Neiman-Pumpelly (Ferrari 458) - JMW - 4'00"458 48 - Dalla Lana-Lamy-Nygaard (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 4'00"571 49 - Pilet-Bergmeister-Tandy (Porsche 911) - Manthey - 4'00"846 50 - Maris-Helary (Porsche 911 GT3-RSR) - Imsa - 4'02"292 51 - Rich-Nakano-Matschull (Ferrari 458) - Taisan - 4'02"499 52 - Narac-Armindo-Hallyday (Porsche 911 GT3-RSR) - Imsa - 4'05"075 53 - Cameron (Ferrari 458) - AF Corse - 4'08"608 54 - Mallegol-Blank-Bachelier (Ferrari 458) - AF Corse - 4'12"276 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=44926&cat=15 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 2, 2014 at 12:32 Share Inviata June 2, 2014 at 12:32 Altro volo Grazie alle nuove salsicce sui cordoli http://instagram.com/p/op8k8HrRfq/ 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata June 2, 2014 at 12:40 Share Inviata June 2, 2014 at 12:40 Bergmeister aggressivo sui cordoli delle Ford Altro volo Grazie alle nuove salsicce sui cordoli http://instagram.com/p/op8k8HrRfq/ Pensano veramente di fare 24 ore così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 2, 2014 at 16:25 Share Inviata June 2, 2014 at 16:25 (modificato) A quanto pare quei nuovi dossi non c'entrano niente. Intanto motorsport-total ipotizza stint da 14 giri per Toyota, 13 per Audi. Modificato June 2, 2014 at 16:30 da Mistral Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata June 2, 2014 at 16:35 Share Inviata June 2, 2014 at 16:35 A quanto pare quei nuovi dossi non c'entrano niente. Non hai capito. Quando le vetture raggiungono le 88 miglia orarie si attiva il flusso canalizzatore Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samurai Inviata June 4, 2014 at 21:57 Share Inviata June 4, 2014 at 21:57 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata June 5, 2014 at 06:15 Share Inviata June 5, 2014 at 06:15 Ma questo ragazzo c'è nato col sorriso 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata June 5, 2014 at 16:13 Share Inviata June 5, 2014 at 16:13 Si aspetta ancora il nome del quinto Costruttore ufficiale. Qui si parla ancora di ipotesi Ferrari, ma penso ancora poco credibile, almeno per il 2015. Magari Newey ha voglia di progettare anche una LMP1... http://www.f1passion.it/2014/06/fia-wec-endurance-info-ci-riprova-ferrari-il-quinto-costruttore/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 6, 2014 at 17:54 Share Inviata June 6, 2014 at 17:54 https://www.youtube.com/watch?v=_3u_14CXSDg 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agorima Inviata June 6, 2014 at 21:40 Share Inviata June 6, 2014 at 21:40 (modificato) Per chi vuole vedere in tv la 24 Ore, segnalo che essa si vedrà in chiaro su Eurosport Deutschland, su Astra. Gli orari sono i seguenti Sabato 14 giugno dalle ore 14:45 alle 16:30, e dalle 18:30 alle 23:30; Domenica 15 giugno dalle ore 00:30 alle 8:30, e dalle 9:15 alle 15:15. Modificato June 6, 2014 at 21:43 da Campioni88 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 6, 2014 at 22:38 Autore Share Inviata June 6, 2014 at 22:38 Anche sul canale italiano si vedrà , non so se agli stessi orari però. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 7, 2014 at 07:24 Share Inviata June 7, 2014 at 07:24 Sul canale italiano dicono che trasmetteranno tutte le 24 ore e le qualifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 7, 2014 at 18:06 Share Inviata June 7, 2014 at 18:06 http://www.endurance-info.com/fr/millennium-racing-fait-limpasse-sur-les-24-heures-du-mans/ Ritiro Millennium, si parte in 55. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 9, 2014 at 08:55 Share Inviata June 9, 2014 at 08:55 Un po' di BOP prima di partire: http://sportscar365.com/lemans/lemans24/rebellion-r-one-given-performance-break/ Rebellion alleggerita di 40 kg, più flusso benzina e nessun limite di consumo. http://www.endurance-info.com/fr/la-bop-revue-et-corrigee-en-gte-avant-le-mans/ Serbatoi piu grandi per le GTE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata June 9, 2014 at 10:08 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 9, 2014 at 10:08 Dindo mi parla di ALMENO 100CV in meno di Audi nei confronti di Toyota. mi dice poi : - nelle libere Porsche ha deluso perchè pur velocissima sul dritto è molto lenta nelle curve - quelli di Toyota hanno scherzato ..... più volte nei giri di rientro accendevano 2 viola e poi rientravano ai box - Audi di sicuro la più veloce nelle curve ma non basta proprio - sul consumo sembra che Toyota sia avanti a tutti. STOP. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistral Inviata June 9, 2014 at 10:43 Share Inviata June 9, 2014 at 10:43 Dindo mi parla di ALMENO 100CV in meno di Audi nei confronti di Toyota. mi dice poi : - nelle libere Porsche ha deluso perchè pur velocissima sul dritto è molto lenta nelle curve - quelli di Toyota hanno scherzato ..... più volte nei giri di rientro accendevano 2 viola e poi rientravano ai box - Audi di sicuro la più veloce nelle curve ma non basta proprio - sul consumo sembra che Toyota sia avanti a tutti. STOP. La classe da 2 MJ sembra molto penalizzante in effetti, se ne erano lamentati in Audi a inizio stagione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 9, 2014 at 11:29 Autore Share Inviata June 9, 2014 at 11:29 Il consumo era punto forte di Toyota già l'anno scorso. Quest'anno dilagano. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 10, 2014 at 15:30 Autore Share Inviata June 10, 2014 at 15:30 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora