mircocatta Inviata November 26, 2012 at 08:50 Share Inviata November 26, 2012 at 08:50 dico la mia: quest'anno sono un esempio calzante per capire dove sta il merito della macchina o il merito dei piloti: quando in qualifica vedi sempre LE redbull tra le prime due file, capisci che è una delle vetture migliori sulla griglia poi in gara una delle due riesce a fare la differenza sull'altra, quindi deduci che è qui che il pilota fa la differenza stesso discorso vale per la ferrari: come prestazione non c'era, ma alonso è riuscito a portarla dove massa se lo poteva solo sognare in casa mclaren uguale: veloce in termini di prestazione e due piloti molto validi di cui uno dei due che riesce a fare più differenza (senza troppi demeriti a button però) in sintesi, una vettura si evidenzia sopratutto in qualifica, per poi esser esaltata o meno dal pilota in gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata November 26, 2012 at 10:06 Share Inviata November 26, 2012 at 10:06 "C'è chi parla di piloti che sarebbero capaci di trarre dalla loro macchina più di quello che essa può dare. E' un mito che rimane dall'epoca nella quale si rimpiazzava la competenza con la poesia". (Jacky Ickx, 1972) Bellissima dichiarazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata November 27, 2012 at 15:51 Share Inviata November 27, 2012 at 15:51 Secondo voi è possibile che il pilota rispetto al passato conti meno perchè in ogni caso si assottigliata la differenza tra la qualità dei piloti? Nuove metodologie di allenamento, sviluppo della tecnologia etc... Prendiamo il caso dell'atletica oggi rispetto al passato sono molti di più i centometristi che scendono sotto il muro dei 10 secondi... cosa ne pensate? Non credo Naoto e ti porto un esempio. negli anni 70 i piloti che salivano per la prima volta su una F1 scendendo dalle F3 prendevano regolarmente almeno !!! 2 / 3 secondi al giro. oggi un pilota che scende da una GP3 prende qualche decimo. auto diverse una volta ... sio dovevano guidare e ci volevano 2 p a l l e così !!! per l'altetica invece ritengo conti ciò che dici tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 27, 2012 at 16:39 Share Inviata November 27, 2012 at 16:39 Non credo Naoto e ti porto un esempio. negli anni 70 i piloti che salivano per la prima volta su una F1 scendendo dalle F3 prendevano regolarmente almeno !!! 2 / 3 secondi al giro. oggi un pilota che scende da una GP3 prende qualche decimo. auto diverse una volta ... sio dovevano guidare e ci volevano 2 p a l l e così !!! per l'altetica invece ritengo conti ciò che dici tu. succedeva così anche negli anni '90... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 27, 2012 at 16:41 Share Inviata November 27, 2012 at 16:41 (modificato) bisogna vedere anche come si ottengono oggi le pole. A volte per milessime Poi, la difficoltà è cambiata. Ci saranno, sensori, ci saranno aiute elettroniche, ci saranno radio stereo dolby, ... ma lottare per fare oggi 1 decima in meno non è lo stesso che lottare per fare 1 secondo in meno negli 70' Guidare una F1 oggi è anche una putanata, diversa, ma una putanata. A me basta soltanto vedere come è un volante, la collezione di tasti e la quantità assurda di manipolazioni che devono fare ogni singolo giro non sembra una roba facile. il prossimo artifatto lo dovranno articolare col nasso e dico il nasso per non pensare in un altro appendice Modificato November 27, 2012 at 16:47 da Qongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata November 27, 2012 at 16:42 Share Inviata November 27, 2012 at 16:42 succedeva così anche negli anni '90... meno mi pare di ricordare, già negli anni 80 era meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata November 27, 2012 at 16:43 Share Inviata November 27, 2012 at 16:43 bisogna vedere anche come si ottengono oggi le pole. A volte per milessime Poi, la difficoltà è cambiata. Ci saranno, sensori, ci saranno aiute elettroniche, ci saranno radio stereo dolby, ... ma lottare per fare oggi 1 decima in meno non è lo stesso che lottare per fare 1 secondo in meno negli 70' Guidare una F1 oggi è anche una putanata, diversa, ma una putanata. A me basta soltanto vedere come è un volante, la collezione di tasti e la quantità assurda di manipolazioni che devono fare ogni singolo giro non sembra una roba facile. il prossimo artifatto lo dovranno articolare col nasso e dico in nasso per non pensare in un altro appendice hai abbastanza ragione Mongo però permettitimi di dire che toccare 1000 tasti o pulsantini no è pilotare ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata November 27, 2012 at 16:46 Share Inviata November 27, 2012 at 16:46 (modificato) hai abbastanza ragione Mongo però permettitimi di dire che toccare 1000 tasti o pulsantini no è pilotare ! a questo punto piloteranno solo i ciclisti, sai La cosa è cambiata. il pilota deve fare molto di più secondo me. Non dico che questo sia positivo. qui si pilota di più ... 2 amici, due grandi Modificato November 27, 2012 at 16:53 da Qongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata November 27, 2012 at 16:51 Share Inviata November 27, 2012 at 16:51 meno mi pare di ricordare, già negli anni 80 era meno. per i fenomeni, che andavano subito quanto i titolari o più, per quelli solo forti ci voleva un apprendistanto più lungo... era il bello di quell'epoca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata November 27, 2012 at 16:54 Share Inviata November 27, 2012 at 16:54 proprio così ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata November 27, 2012 at 21:02 Share Inviata November 27, 2012 at 21:02 a questo punto piloteranno solo i ciclisti, sai La cosa è cambiata. il pilota deve fare molto di più secondo me. Non dico che questo sia positivo. qui si pilota di più ... 2 amici, due grandi Robert chissà se almeno un kart lo potrà ancora guidare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora