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Formula E 2014-2015


R18

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sinceramente queste polistil e le DW12 mi sembrano piu' aggraziate di quasi tutte le F1 attuali :asd:

e certo tu le confronti con le f1 più brutte della storia :asd:

questo però te lo concedo: la dw12 in configurazione da superspeedway non è malvagia.

Modificato da salva202
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la w05 e la rb10 sono nettamente migliori esteticamente della dw12, imho.

la dw12 ha ali giganti e carenature alle ruote posteriori che sono inguardabili.

lo ripeto: la versione per i superspeedway è bella, quella da alto carico è quanto meno perfettibile.

Modificato da salva202
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Jerome D'Ambrosio per la Dragon http://www.fiaformulae.com/en/news/2014/july/jerome-dambrosio-to-compete-in-formula-e-with-jay-penskes-dragon-racing.aspx

 

Andretti AutosportFranck Montagny - ?

Audi Sport AbtDaniel Abt - Lucas di Grassi

China Racing: ???

Dragon Racing: Mike Conway - Jerome D'Ambrosio

TrulliJarno Trulli - Michela Cerruti

E.DAMSSebastien Buemi - Nicolas Prost

Mahindra Racing: Karun Chandhok - Bruno Senna

Amlin Aguri: Katherine Legge - Antonio Felix da Costa

VenturiNick Heidfeld - Stéphane Sarrazin

Virgin RacingJaime Alguersuari - Sam Bird

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la w05 e la rb10 sono nettamente migliori esteticamente della dw12, imho.

la dw12 ha ali giganti e carenature alle ruote posteriori che sono inguardabili.

lo ripeto: la versione per i superspeedway è bella, quella da alto carico è quanto meno perfettibile.

 

Pensa che con le carenature alle ruote un incidente come quello Massa-Magnussen non sarebbe mai successo...

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Pensa che con le carenature alle ruote un incidente come quello Massa-Magnussen non sarebbe mai successo...

lo so a cosa servono le carenature ;) anche se c'è da dire che non risolvono del tutto il problema. ricordo per esempio l'incidente di franchitti a houston l'anno scorso.
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lo so a cosa servono le carenature ;) anche se c'è da dire che non risolvono del tutto il problema. ricordo per esempio l'incidente di franchitti a houston l'anno scorso.

 

Purtroppo come tutti i dispositivi di sicurezza non sono mai perfetti, ne evitano la maggior parte ma c'è sempre il caso non previsto...

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  • 2 weeks later...

Per la Numerazione stessa regola della F1, i piloti posso scegliere un numero dal 2 al 99, l'1 spetta al campione stagionale

 

In @FIAformulaE I will carry the number 23 in my @VenturiGP car. #23

— Nick Heidfeld (@NickHeidfeld)

July 25, 2014

 

Andretti AutosportFranck Montagny - ?

Audi Sport AbtDaniel Abt - Lucas di Grassi

China Racing: ???

Dragon Racing: Mike Conway - Jerome D'Ambrosio

TrulliJarno Trulli - Michela Cerruti

E.DAMSSebastien Buemi - Nicolas Prost

Mahindra Racing: Karun Chandhok - Bruno Senna

Amlin Aguri: Katherine Legge - Antonio Felix da Costa

VenturiNick Heidfeld 23Stéphane Sarrazin

Virgin RacingJaime Alguersuari - Sam Bird

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GP della Malesia posticipato dal 18 ottobre al 22 novembre solo perché il Premier malesiano non potrà  assistere al GP, il gp sarà  quindi in concomitanza con le qualifiche dell'ultima gara stagionale della F1 ad Abu Dhabi.

 

http://www.fiaformulae.com/en/news/2014/july/new-date-for-formula-e-putrajaya-eprix.aspx

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  • 2 weeks later...

Completate le prime simulazioni di gara

 

 

La Formula E ha completato le sue prime simulazioni di gara la scorsa settimana a Donington Park. La serie organizzata da Alejandro Agag ha testato tutti i vari aspetti di un ipotetico weekend, dai cambi vettura, necessari in quanto le Spark-Renault non hanno batterie intercambiabili, alle riprese fino alle procedure del weekend. Le gare, da 45 minuti, seguiranno libere e qualifica tutte concentrate in una sola giornata: per stabilire la griglia di partenza si divideranno i piloti in quattro gruppi da cinque vetture. Questo il programma annunciato dall'organizzazione.

 

8.15: Libere 1 (45')

10.30: Libere 2 (30')

12.00: Qualifica – Gruppo 1 (10')

12.15: Qualifica – Gruppo 2 (10')

12.30: Qualifica – Gruppo 3 (10')

12.45: Qualifica – Gruppo 4 (10')

16.00: Gara (45')

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47773&cat=77

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Buemi il più veloce nei test collettivi

Conclusi a Donington i collaudi in vista del debutto di Pechino in programma il 13 settembre

 

Sebastien Buemi del team e.dams-Renault è stato il più veloce nell'ultima giornata di test a Donington della Formula E in preparazione della gara di apertura in programma a Pechino il 13 settembre. Il pilota svizzero ha girato in 1'31"792, facendo meglio del compagno di squadra Nicolas Prost, in un giorno in cui le squadre si sono concentrate nelle simulazioni di gara.

 

Sebastien Buemi, che è stato il più rapido in quattro dei cinque giorni di test, nella sessione del mattino aveva preceduto Sam Bird (Virgin Racing) e Jerome d'Ambrosio (Dragon Racing). Nella lista dei tempi generale è stato Franck Montagny (Andretti) e issarsi al terzo posto daavnti a Bruno Senna (Mahindra) che ha preceduto Sam Bird (Virgin Racing) e Lucas di Grassi (Abt Audi Sport).

 

"Sono molto soddisfatto del lavoro svolto - ha detto Buemi - stiamo lavorando per risolvere ancora i piccoli problemi della monoposto per comprenderne al meglio i limiti. Nel complesso ci sentiamo competitivi per cui guardiamo alla gara del debutto a Pechino con grande fiducia".

 

Il test è stato condizionato da forti raffiche di vento: "Le raffiche hanno condizionato il lavoro di sviluppo - ha ammesso Franck Montagny - ma era una condizione uguale per tutti e ci siamo dovuti adattare per trovare una soluzione".

 

Due i piloti italiani del team Trulli: oltre al pescarese c'era anche Michela Cerruti. I due pagano il ritardo con cui è partito il programma della squadra tricolore: “Avrei preferito avere più tempo a disposizione per scoprire meglio i sistemi elettronici e quelli di gestione delle batterie, ma non siamo comunque messi male visto che siamo stati gli ultimi a entrare con otto mesi di ritardo sugli altri”.

 

FORMULA E, Donington, 19/08/2014

Il riepilogo dei tempi dei test collettivi

1. Sebastien Buemi - e.dams-Renault – 1’31”792

2. Nicolas Prost - e.dams-Renault – 1’32”117

3. Franck Montagny - Andretti Autosport – 1’32”143

4. Bruno Senna - Mahindra Racing – 1’32”249

5. Sam Bird -Virgin Racing – 1’32”292

6. Lucas di Grassi -Audi Sport ABT – 1’32”293

7. Karun Chandhok - Mahindra Racing - 1’32”369

8. Jerome d’Ambrosio -Dragon Racing – 1’32”646

9. Stephane Sarrazin - Venturi – 1’32”663

10. Nick Heidfeld - Venturi – 1’32”775

11. Nelson Piquet - China Racing – 1’32”808

12. Jaime Alguersuari - Virgin Racing – 1’32”821

13. Charles Pic - Andretti Autosport – 1’32”841

14. Daniel Abt - Audi Sport ABT – 1’32”867

15. Jarno Trulli - Trulli - 1’32”892

16. Oriol Servia - Dragon Racing – 1’33”411

17. Antonio Garcia - China Racing – 1’33”469

18. Takuma Sato - Amlin Aguri – 1’35”425

19. Michela Cerruti - Trulli – 1’35”444

20. Katherine Legge - Amlin Aguri – 1’38”112

 

http://www.omnicorse.it/magazine/40881/formula-e-buemi-il-piu-veloce-nei-test-collettivi

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