Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Le vetture di F1 più belle


Jax

Recommended Posts

Salve, mi è venuto in mente di aprire questo tipo di  topic per poter discorrere su un argomento spesse volte poco dibattuto in Formula 1,ovvero l'estetica delle monoposto,si  parla sempre del pilota più bravo,della vettura migliore ma quasi  mai della più bella...

Volendo ,se potete, tralasciare le vetture attuali,più simili a creature insettoidi che alle monoposto del passato,nel corso degli anni quali sono state,per linee, livree  e design le vostre vetture preferite ?

Naturalmente mi rendo conto che subentra anche un discorso affettivo ,ovvero "il mio pilota preferito vinceva con quella vettura ergo era la più bella",oppure tengono banco le prime che ci hanno avvicinato allo sport,quando eravamo bambini....quindi mi piacerebbe che voi ,oltre che postare le foto,possiate motivare con sincerità   le vostre scelte.

Intanto inizio con le  mie....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ho sempre avuto un debole per le vetture bianche ,ma di un bianco deciso e non scialbo,per cui adoravo la Stewart Ford (SF 3 del 1999)  di  Barrichello ed alcune BAR guidate da Villeneuve prima che la livrea venisse "impasticciata troppo" ,mi piaceva molto la BAR Honda 003 ( 2001) perché bianca ma decorata ai lati in modo sobrio e "simpatico".

In linea di massima le mie monoposto preferite per pulizia di linee ,livree e prestazioni,sono quelle che vanno dal 1995 al 2001/2002 e questo va al di là  del fatto che ho cominciato a seguire "seriamente" la F1 dalla fine del 1994....

Ovviamente ci sono tante altre vetture che potrei postare ma lo farò in seguito,iniziamo dai miei "capisaldi".

 

 

Stewart Ford SF 3  (1999)

 

f1-stewart-gp-1999-sf3-barrichello-3.jpg

 

 

BAR Honda 003 (2001)

 

1628zs.jpg

Modificato da Jax
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero delle belle immagini, dunque, le mie "preferite" in assoluto le ho già   postate ed anche motivate,tuttavia mi rendo conto che si tratta di una scelta molto soggettiva,quindi ovviamente non ho la pretesa che siano tra le più belle della F1....

La Stewart SF3 e la Bar 003 appartengono entrambe all'era delle carreggiate ristrette e delle scanalature sui pneumatici....

Per quanto riguarda l'era "classica" le mie preferite sono la Williams FW19 del 1997 che trovo l'evoluzione ancora più fine e raffinata della bellissima FW18, e l'Arrows A 18 Yamaha anch'essa molto bella per linee e livrea.....in seconda battuta,carina anche la Ferrari 412 T2 del 1995

 

Williams Renault FW19 (1997)

 

f1-1997-sanmarino-villeneuve-williams-fw

 

 

Arrows A18 Yamaha (1997)

 

arrows_a18-1997_r2.jpg

 

 

Ferrari 412 T2 (1995)

 

9527alesi412t2fersmr01.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...