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[Motomondiale] 2013.01 - GP Qatar


R18

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la honda del 2011 moto normale? :blink:  era la più forte per distacco

 

la molla in testa a massa? spa 2012? ecc.

come vedi i maggiori rischi corsi negli ultimi anni non c'entrano niente con la velocità 

 

moto normale = moto diversa dalla Ducati (dove ci ha vinto solo Stoner e gli altri fatto figuracce)

 

la Honda nel 2011 senza Stoner non avrebbe vinto come sempre...

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riguardo ai dati ho scritto delle falsità  non sembra, almeno al contrario di altri non piglio per il culo

Hai semplicemente affermato (in base a non si sa che) che dal 2007 Stoner è più forte di Rossi e dal 2009 Lorenzo (Sarebbe interessante poi analizzare come Stoner nel 2008 ha buttato nel cesso il mondiale con tre cadute di fila, ora salterà  fuori la storia che lui doveva spingere al massimo, ecc...; e come nel 2009 Lorenzo sia arrivato 45 punti dietro con la stessa moto rimediando pure delle cadute evitabilissime).

Poi naturalmente la Honda 2011 era una moto "normale" come del resto la Ducati del 2007, anzi erano inferiori.

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moto normale = moto diversa dalla Ducati (dove ci ha vinto solo Stoner e gli altri fatto figuracce)

 

la Honda nel 2011 senza Stoner non avrebbe vinto come sempre...

la honda 2011 non era normale, aveva il motore migliore e il cambio superveloce che la yamaha in primis non avevano

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Chissà  poi se Lorenzo aveva ancora molto nel taschino... Rossi andava come lui a pista libera o più piano?

Lorenzo secondo me ne aveva ancora, è stato chiaro che dopo un po' ha iniziato a gestire. Rossi era praticamente sui tempi di Lorenzo (quando questi però aveva già  un bel vantaggio, ecco perchè penso che Lorenzo ne avesse ancora).

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Hai semplicemente affermato (in base a non si sa che) che dal 2007 Stoner è più forte di Rossi e dal 2009 Lorenzo (Sarebbe interessante poi analizzare come Stoner nel 2008 ha buttato nel cesso il mondiale con tre cadute di fila, ora salterà  fuori la storia che lui doveva spingere al massimo, ecc...; e come nel 2009 Lorenzo sia arrivato 45 punti dietro con la stessa moto rimediando pure delle cadute evitabilissime).

Poi naturalmente la Honda 2011 era una moto "normale" come del resto la Ducati del 2007, anzi erano inferiori.

 

la Ducati nel 2008 non era di certo questo missile visto cosa faceva Melandri, sulla Honda mi sono espresso male volevo dire tradizionale, non normale.

 

Stoner nel 2011 ha ammazzato il campionato e fatto il record delle pole, questo era capace con una moto fortissima e tradizionale...

 

dico solo che Stoner al contrario di tutti gli altri ha dimostrato di saper vincere con una moto che ha stroncato delle carriere a tutti

 

nel 2007 Capirossi cmq è arrivato SETTIMO nel mondiale, Capirossi non un fermo he...

Modificato da Muresan80
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Lorenzo è in stato di grazia.

àˆ il più forte di tutti, il più veloce e non sbaglia nemmeno se lo paghi.

D'altra parte il suo talento era evidente già  4-5 anni fa. Bisognava solo aspettare che trovasse il proprio limite x non cadere più e poi sarebbero stati cazzi amarissimi x tutti.

Adesso è nel pieno della maturità  e non ce n'è x nessuno.

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Lorenzo è in stato di grazia.

àˆ il più forte di tutti, il più veloce e non sbaglia nemmeno se lo paghi.

D'altra parte il suo talento era evidente già  4-5 anni fa. Bisognava solo aspettare che trovasse il proprio limite x non cadere più e poi sarebbero stati cazzi amarissimi x tutti.

Adesso è nel pieno della maturità  e non ce n'è x nessuno.

Sono d'accordo.

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Hai semplicemente affermato (in base a non si sa che) che dal 2007 Stoner è più forte di Rossi e dal 2009 Lorenzo (Sarebbe interessante poi analizzare come Stoner nel 2008 ha buttato nel cesso il mondiale con tre cadute di fila, ora salterà  fuori la storia che lui doveva spingere al massimo, ecc...; e come nel 2009 Lorenzo sia arrivato 45 punti dietro con la stessa moto rimediando pure delle cadute evitabilissime).

Poi naturalmente la Honda 2011 era una moto "normale" come del resto la Ducati del 2007, anzi erano inferiori.

 

Nel 2008 le cadute di Brno e Misano erano dovute a problemi di Ducati nell'adattarsi alle nuove carcasse Bridgestone, rese più morbide per venire incontro alle richieste Yamaha (montate su quella moto grazie alle pressioni mafiose del capo del carrozzone). Provarono anche a montarle già  rodate di sei/sette giri, inutilmente.

Certo che doveva spingere al massimo, lo fanno tutti (a meno che non perdano le motivazioni, allora sono giustificati - forse): era dietro in campionato. Come recuperi punti, altrimenti?

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Nel 2008 le cadute di Brno e Misano erano dovute a problemi di Ducati nell'adattarsi alle nuove carcasse Bridgestone, rese più morbide per venire incontro alle richieste Yamaha (montate su quella moto grazie alle pressioni mafiose del capo del carrozzone). Provarono anche a montarle già  rodate di sei/sette giri, inutilmente.

Certo che doveva spingere al massimo, lo fanno tutti (a meno che non perdano le motivazioni, allora sono giustificati - forse): era dietro in campionato. Come recuperi punti, altrimenti?

 

esattamente, poi se la Ducati nel 2007 era questa ammazzasette come mai un grande pilota come Capirossi è arrivato solo settimo ?

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esattamente, poi se la Ducati nel 2007 era questa ammazzasette come mai un grande pilota come Capirossi è arrivato solo settimo ?

 

Capirossi era in fase calante e secondo me non si è saputo neanche adattare alla guida delle 800cc che avevano, soprattutto in declinazione Ducati, motori con giri/min ancora più alti, con relativa guida "di posteriore" e ingressi aggressivi.

Senza contare che Loris nemmeno al suo apice è stato al livello di Stoner, Rossi, Lorenzo etc.

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nel 2007 Capirossi cmq è arrivato SETTIMO nel mondiale, Capirossi non un fermo he...

 

ricordo male o l'ultima gara 2006 prese paga (alla grande) da un troy bayliss che debuttava per la prima volta sulla ducati motogp a valencia? dove già  si poteva notare che la ducati era cresciuta molto

Modificato da mircocatta
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Nel 2008 le cadute di Brno e Misano erano dovute a problemi di Ducati nell'adattarsi alle nuove carcasse Bridgestone, rese più morbide per venire incontro alle richieste Yamaha (montate su quella moto grazie alle pressioni mafiose del capo del carrozzone). Provarono anche a montarle già  rodate di sei/sette giri, inutilmente.

Certo che doveva spingere al massimo, lo fanno tutti (a meno che non perdano le motivazioni, allora sono giustificati - forse): era dietro in campionato. Come recuperi punti, altrimenti?

Stoner in quelle gare stava gestendo in modo normale, tant'è che addirittura guadagnava pure qualche decimo su Rossi. E fu Mick Doohan, non uno qualsiasi e certamente non un anti-Stoner a dire che la vittoria di Laguna Seca di Rossi aveva psicologicamente spiazzato Stoner che non se l'aspettava assolutamente (non se l'aspettava nessuno in verità ) e che la caduta di Brno era dovuta alla foga dettata dalla pressione di far bene a tutti i costi.

Cioè riguardiamoci quelle due gare e vediamo come Rossi a Stoner non gli guadagnava nulla, ergo Stoner poteva vincere controllando la situazione, si portava a -5 punti e poi se la giocavano fino all'ultimo.

Poi vabbè le accuse ad Ezpeleta sono tutte da dimostrare.

 

Comunque questa è una storia vecchia, ricordo che ne abbiamo già  discusso una milionata di volte e ognuno resterà  delle proprie convinzioni alla fine.

Modificato da Osrevinu
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Stoner in quelle gare stava gestendo in modo normale, tant'è che addirittura guadagnava pure qualche decimo su Rossi. E fu Mick Doohan, non uno qualsiasi e certamente non un anti-Stoner a dire che la vittoria di Laguna Seca di Rossi aveva psicologicamente spiazzato Stoner che non se l'aspettava assolutamente (non se l'aspettava nessuno in verità ) e che la caduta di Brno era dovuta alla foga dettata dalla pressione di far bene a tutti i costi.

Cioè riguardiamoci quelle due gare e vediamo come Rossi a Stoner non gli guadagnava nulla, ergo Stoner poteva vincere controllando la situazione, si portava a -5 punti e poi se la giocavano fino all'ultimo.

Poi vabbè le accuse ad Ezpeleta sono tutte da dimostrare.

 

Comunque questa è una storia vecchia, ricordo che ne abbiamo già  discusso una milionata di volte e ognuno resterà  delle proprie convinzioni alla fine.

 

Rossi nel 2011 è caduto tante volte in situazioni tranquille, non ti viene da pensare che la Ducati non abbia un limite percettibile come quando Stoner cadeva dominando? dov'era Melandri ? Ultimo mi pare...

Modificato da Muresan80
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Stoner in quelle gare stava gestendo in modo normale, tant'è che addirittura guadagnava pure qualche decimo su Rossi. E fu Mick Doohan, non uno qualsiasi e certamente non un anti-Stoner a dire che la vittoria di Laguna Seca di Rossi aveva spiazzato Stoner che non se l'aspettava assolutamente e che la caduta di Brno era dovuta alla foga dettata dalla pressione di far bene a tutti i costi.

Cioè riguardiamoci quelle due gare e vediamo come Rossi a Stoner non gli guadagnava nulla, ergo Stoner poteva vincere controllando la situazione, si portava a -5 punti e poi se la giocavano fino all'ultimo.

 

Comunque questa è una storia vecchia, ricordo che ne abbiamo già  discusso una milionata di volte e ognuno resterà  delle proprie convinzioni alla fine.

 

Io ho parlato delle ragioni tecniche delle cadute "temporizzate" di Brno e Misano.

Poi si può tranquillamente credere che sia tutta solamente questione di testa, di stravincere per distacco, di paura di incrociare le traiettorie di nuovo con il pesarese, di non essere in grado di gestire una gara con 3 secondi di vantaggio sul secondo da parte di un pilota professionista con una vita di gare alle spalle.

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Io ho parlato delle ragioni tecniche delle cadute "temporizzate" di Brno e Misano.

Poi si può tranquillamente credere che sia tutta solamente questione di testa, di stravincere per distacco, di paura di incrociare le traiettorie di nuovo con il pesarese, di non essere in grado di gestire una gara con 3 secondi di vantaggio sul secondo da parte di un pilota professionista con una vita di gare alle spalle.

 

ma quale questione di testa ! con la Honda Stoner non è mai caduto in situazioni simili! era la Ducati come poi Rossi ha amaramento scoperto che ti sbatteva a terra nonostante tu facessi uguale ai giri precedenti, le questioni di carattere psicologico ecc.. messe in giro dalla pravda Mediaseti mi fanno imbestialire...

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Bayliss ha corso in MotoGP dal 2003 al 2005 non era affatto debuttante

cosa c'entra?

quella moto non l'aveva mai guidata...

 

Lorenzo è in stato di grazia.

àˆ il più forte di tutti, il più veloce e non sbaglia nemmeno se lo paghi.

D'altra parte il suo talento era evidente già  4-5 anni fa. Bisognava solo aspettare che trovasse il proprio limite x non cadere più e poi sarebbero stati cazzi amarissimi x tutti.

Adesso è nel pieno della maturità  e non ce n'è x nessuno.

io aspetto marquez, imho è ancora più forte di lorenzo in prospettiva
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Rossi nel 2011 è caduto tante volte in situazioni tranquille, non ti viene da pensare che la Ducati non abbia un limite percettibile come quando Stoner cadeva dominando? dov'era Melandri ? Ultimo mi pare...

Melandri che ha fatto in MotoGP? E adesso dove sta? Risponditi e vedi che non lo puoi proprio usare come metro di paragone visto che a mio modo di vedere tra Stoner e Melandri c'è un abisso, forse due e magari anche tre.

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Melandri che ha fatto in MotoGP? E adesso dove sta? Risponditi e vedi che non lo puoi proprio usare come metro di paragone visto che a mio modo di vedere tra Stoner e Melandri c'è un abisso, forse due e magari anche tre.

 

Melandri nel 2005 è arrivato secondo nel mondiale con una moto clienti ! nel 2006 ha vinto 3 corse avrebbe vinto il mondiale senza lo strike di Gibernau ! ! !

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Melandri nel 2005 è arrivato secondo nel mondiale con una moto clienti ! nel 2006 ha vinto 3 corse avrebbe vinto il mondiale senza lo strike di Gibernau ! ! !

Mah, se pensi che nel 2006 il mondiale l'ha vinto Hayden che vinse due gare in tutto... Quell'anno fu molto strano. Nel 2005 è stata senza dubbio la migliore stagione che ha fatto, ma non tieni conto della penuria in cui era precipitata la Honda ufficiale. Il 2005 della MotoGP per me si può paragonare al 2004 della F1: affondano McLaren e Williams e salta fuori la BAR.

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