Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercato F1 2015


alessandrosecchi

Recommended Posts

si ma a Barcellona Grosjean era davanti alle Ferrari...

Parliamo di una guerra tra (relativamente) poveri. Per me la Lotus resta la vettura peggiore, pur avendo avuto qualche momento migliore. Senza dubbio con una PU Mercedes sarebbe andata molto meglio, ma non cosà­ tanto da farla essere molto migliore di una FI o una McLaren. Probabilmente se la sarebbero giocata ogni gara, ma di certo la Lotus non avrebbe prevalso su di loro in maniera netta. Ecco, forse cosà­ mi sono spiegato meglio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 2008 a parte, non avrebbe avuto possibilità  di vincere nulla lo stesso...

a dire il vero l'offerta Red Bull per il 2009 l'aveva, ma la rifiutò manco li cani :asd:

 

La Red Bull, al tempo, era l'allegra combriccola festaiola e colorata che l'aveva appena preso tra le chiappe dai cuginetti poveri del Bovino... Non aveva grande credito, per il 2009 (ovviamente parliamo di ben prima che le macchine 2009 scendessero in pista), e addirittura venne domandato a Vettel, appena ingaggiato dalla casa madre, se c'avesse visto giusto o meno, nel passare dalla Toro Rosso alla Red Bull...  :asd:

 

Penso che lo spagnolo era tra coloro che davano poco credito ai bibitari, snobbandoli e facendo altre scelte...

 

E suppongo che, in questi anni, abbia ripensato molte volte a quel rifiuto... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma 2008 a parte, non avrebbe avuto possibilità  di vincere nulla lo stesso...

a dire il vero l'offerta Red Bull per il 2009 l'aveva, ma la rifiutò manco li cani :asd:

 

Poco fiuto, come dicevo stamane. :asd:

 

Avrebbe dovuto valutare con molta più attenzione gli effetti del cambio regolamentare e la presenza di un certo Adrian Newey in squadra...

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non immaginavo neppure io l'avvento della Red Bull, iniziato nel 2009 e conclamato nel 2010. Newey non è che sfornò esattamente dei bolidi invincibili tra il 2001 e il 2008. 

 

Era un ciclo regolamentare con cui non si trovava, secondo me. Macchine sempre più piene di alette e deviatori (nel 2008 non sembravano manco più auto di Formula 1, da quanti ce ne stavano su tutta la carrozzeria), privilegio del carico rispetto all'efficienza pura...nel 2009 le macchine sono tornate più simili a quelle degli anni '90 (almeno dal punto di vista aerodinamico), e lui è tornato a dettar legge. :)

Modificato da Schumy81
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ad Alonso sai che risate se veramente non ha un sedile per l'anno prossimo?

 

Pensate ed immaginate... lui in Mexico sulla pista l'altro giorno... 

Quando doveva essere incaxxato se veramente non ha un sedile dover far gli onori su quella pista?

Dai assurdo che non lo abbia!!! Anche le dichiarazioni pacate ma cmq di conferma per lui l'anno prossimo correrà  su quel circuito...

 

10750208_542101705921135_137655623642203

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che Alonso volesse andarsene un paio di mesi fa..ma poi sono cambiate due cose:

1- arriva vettel in Ferrari

2-si parla di scongelamento dei motori

 

due cose che un po, imho, gli hanno fatto fare retrofront..d'altronde ovunque andrà  è impossibile puntare al titolo con una mercedes del genere (ha troppo vantaggio sia di motore che di telaio) cambiare squadra per lottare per il terzo posto non credo gli interessi...

invece, l'idea di guidare la stessa macchina di vettel (e ricordiamoci cosa è stato il dualismo tra loro due negli ultimi anni) per me, lo attira molto e con lo scongelamento delle PU la ferrari potrebbe anche recuperare nei confronti della mercedes riservando qualche sorpresa (visto che lo sviluppo del motore è uno dei punti che meglio gli riusciva ai tempi d'oro)

 

poi andiamo, la mclaren  è dietro la ferrari nonostante la PU mercedes..con una PU-honda che presumibilmente non sarà  ai livelli del mercedes, dove finirà ?

Modificato da mircocatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensavo un paio di settimane fa.

 

Oh, in generale la storia della Ferrari che non gli ha mai dato la macchina buona al Nando non la capisco. O per lo meno, se avesse vinto quei due mondiali si parlerebbe almeno in altri termini..

:asd: non preoccupatevi… Con l'aria che tira tra FCA e F1 non è più momenti di bluff… I famosi 411 a stagione sono una sentenza di non ritorno per le velleità  di una riedizione "Dream Team" 2.015.

 

Fatevene (facciomocene :asd: ) una ragione: quella F1 e quella FIAT non esiste più… non si potrà  essere più competitivi - a livello di spesa - rispetto a colossi quali Mercedes, VW-Audi e, perché no?, Honda… e purtroppo simulazioni e quattrini contan ormai molto più di tutti i circuiti di proprietà  di Maranello.

I prossimi che arriveranno completeranno il trittico: Mercedes, VW-Audi e Honda ( forse, sporadicamente,  Renault-Nissan ) si spartiranno la torta grossa… a Ferrari restarà  la gloria della "partecipazione" e la lotta per il 4° posto.

 

Attenzione, secondo me queste cose il pulloverato le sa benissimo… ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Red Bull, al tempo, era l'allegra combriccola festaiola e colorata che l'aveva appena preso tra le chiappe dai cuginetti poveri del Bovino... Non aveva grande credito, per il 2009 (ovviamente parliamo di ben prima che le macchine 2009 scendessero in pista), e addirittura venne domandato a Vettel, appena ingaggiato dalla casa madre, se c'avesse visto giusto o meno, nel passare dalla Toro Rosso alla Red Bull...  :asd:

 

Penso che lo spagnolo era tra coloro che davano poco credito ai bibitari, snobbandoli e facendo altre scelte...

 

E suppongo che, in questi anni, abbia ripensato molte volte a quel rifiuto... 

 

 

Nel 2008 Vettel era sulla Toro Rosso e questa sembra una potenza rispetto alla Red Bull, nel 2009 c'è il trasferimento e i ruoli s'invertono.  Oooopppsss..... 

 

 

Mamma che capra che sono...!

 

Quando l'ho letto mi sembrava Bergamasco o bassa Lodigiana :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: non preoccupatevi… Con l'aria che tira tra FCA e F1 non è più momenti di bluff… I famosi 411 a stagione sono una sentenza di non ritorno per le velleità  di una riedizione "Dream Team" 2.015.

 

Fatevene (facciomocene :asd: ) una ragione: quella F1 e quella FIAT non esiste più… non si potrà  essere più competitivi - a livello di spesa - rispetto a colossi quali Mercedes, VW-Audi e, perché no?, Honda… e purtroppo simulazioni e quattrini contan ormai molto più di tutti i circuiti di proprietà  di Maranello.

I prossimi che arriveranno completeranno il trittico: Mercedes, VW-Audi e Honda ( forse, sporadicamente,  Renault-Nissan ) si spartiranno la torta grossa… a Ferrari restarà  la gloria della "partecipazione" e la lotta per il 4° posto.

 

Attenzione, secondo me queste cose il pulloverato le sa benissimo… ;)

 

Io credo, sono decisamente sicuro ... che "Pulloverino" non è tipo che perde così ... se partecipa lo fa per vincere.

 

Secondo me provano seriamente a tornare in vetta ...

ma se "subisci" altri 3-5 anni così... è "pulloverino" stesso che con dichiarazioni altisonanti ... dirà  che la F1 non è la Formula 1 di una volta e che la Ferrari può partecipare a campionati più seri...

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: non preoccupatevi… Con l'aria che tira tra FCA e F1 non è più momenti di bluff… I famosi 411 a stagione sono una sentenza di non ritorno per le velleità  di una riedizione "Dream Team" 2.015.

 

Fatevene (facciomocene :asd: ) una ragione: quella F1 e quella FIAT non esiste più… non si potrà  essere più competitivi - a livello di spesa - rispetto a colossi quali Mercedes, VW-Audi e, perché no?, Honda… e purtroppo simulazioni e quattrini contan ormai molto più di tutti i circuiti di proprietà  di Maranello.

I prossimi che arriveranno completeranno il trittico: Mercedes, VW-Audi e Honda ( forse, sporadicamente,  Renault-Nissan ) si spartiranno la torta grossa… a Ferrari restarà  la gloria della "partecipazione" e la lotta per il 4° posto.

 

Attenzione, secondo me queste cose il pulloverato le sa benissimo… ;)

 

Non credo proprio che Mercedes, Audi ecc. siano così stupidi da non capire che la F1 ha bisogno commercialmente di una Ferrari periodicamente vincente, o comunque molto competitiva.

 

Non dimenticate che parliamo di un'azienda, la F1, che va oltre le singole che la compongono; è un Circus, un sistema, e la Ferrari è un'architrave di tale sistema. 

 

Se perdesse all'infinito, alla lunga sarebbe nocivo per tutti.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Mercedes, Audi ecc. siano così stupidi da non capire che la F1 ha bisogno commercialmente di una Ferrari periodicamente vincente, o comunque molto competitiva.

 

Non dimenticate che parliamo di un'azienda, la F1, che va oltre le singole che la compongono; è un Circus, un sistema, e la Ferrari è un'architrave di tale sistema. 

 

Se perdesse all'infinito, alla lunga sarebbe nocivo per tutti.

 

Il ruolo di scuderia in eterna lotta per i GP ma mai per il campionato c'è l'ha la McLaren da un pò di anni, non ce lo toglie nessuno.

 

(Anzi, negli ultimi 2 anni manco per i GP si lotta :( )

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola considerazione su Raikkonen. Con tutto questo casino e tutta questa perdita di tempo da parte di Alonso col conseguente ritardo dell'annuncio di Vettel alla Ferrari sta facendo comodo a Raikkonen. Mi spiego: la macchina per l'anno prossimo la stanno progettando solo sulle sue richieste e in più considerando che Allison (si scrive così?) già  le conosce e le sa soddisfare, come dimostrato in Lotus, dovrebbe ritrovarsi con una macchina ad hoc per lui. Naturalmente questa è solo una mia idea. E poi lo stile di guida di Vettel non è molto diverso, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che Mercedes, Audi ecc. siano così stupidi da non capire che la F1 ha bisogno commercialmente di una Ferrari periodicamente vincente, o comunque molto competitiva.

 

Non dimenticate che parliamo di un'azienda, la F1, che va oltre le singole che la compongono; è un Circus, un sistema, e la Ferrari è un'architrave di tale sistema. 

 

Se perdesse all'infinito, alla lunga sarebbe nocivo per tutti.

Ma perché, scusa, quando per 24 anni non si vinceva una fava si son stracciati le vesti e si son riuniti per farci vincere un mondialino random? :asd:

Ok, la Ferrari è necessaria alla F1… magari che arrivi li li, ma non è indispensabile che vinca… basta il blasone della sua storia e batterla renderà  tutti più fighi… :D

 

Piuttosto, sia la famiglia che L'AD han capito benissimo che il giocattolo continuerebbe ad esser tale anche con una uscita "di teatro" dalla F1… ;) Le Ferrari negli USA e nel mondo si son vendute sempre, anche nei periodi più bui delle stagioni pre era Todt. Secondo me, piuttosto che dissanguarsi inseguendo la cavalcata inarrestabile delle Valchirie è più facile che  si faccia il discorso " questa non è più la nostra F1, noi andiamo a correre altrove (guarda a caso "le sinergie" li si sprecherebbero)… e questa volta, visto il personaggio, non sarebbe solo una minaccia.

 

Guarda, forse forse preferirei un discorso di questo tipo ( almeno nelle corse USA i concetti di business, sportività  e spettacolo vanno ancora abbastanza di pari passo ) piuttosto che vedere questa sceneggiata di una formula che da campionato mondiale scuderie e piloti si evolve sempre più nel campionato costruttori tecnologggici der futuro che verrà .

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...