Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[GP2 Series] 2014.02 - GP Spagna


R18

Recommended Posts

2014 GP2 Spanish Grand Prix - Circuit de Barcelona-Catalunya

Round 2/11

9-10-11 maggio 2014

 

Circuit012_Barcelona.png

 

infow.gifINFO

Lunghezza del circuito: 4,655 km

Giri da percorrere: 37 (gara-1), 26 (gara-2)

Distanza totale: 172,235 km (gara-1), 121,03 km (gara-2)

Numero di curve: 16

Senso di marcia: orario

 

icocrono.jpgRECORD

Giro gara: 1:29.204 - Romain Grosjean - ART Grand Prix - 2008

Giro prova: 1:27.510 - Romain Grosjean - Addax Team - 2009

Vittorie pilota: 2 - Charles Pic, Fabio Leimer

Vittorie team: 4 - Arden International

Pole pilota: 1 - S. Speed, N. Piquet Jr., T. Glock, P. Maldonado, R. Grosjean, J. Bianchi, G. van der Garde, J. Calado, M. Ericsson

Pole team: 2 - Arden International, Piquet Sports, ART Grand Prix

Podi pilota: 3 - Stefano Coletti

Podi team: 8 - iSport International

 

icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Spagna

Venerdì 9 maggio

12:00-12:30 Prove Libere - SkySport F1

15:55-16:25 Qualifiche - SkySport F1

 

Sabato 10 maggio

15:40 Gara-1 - SkySport F1

 

Domenica 11 maggio

10:35 Gara-2 - SkySport F1

 

Albo d'oro

eEPs4cj.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Dillmann sostituisce Andre Negrao a Barcellona

Problemi alla schiena per il brasiliano della Arden, che comunque rientrerà  a Montecarlo

 

Ci sarà  anche Tom Dillmann tra i piloti che animeranno il secondo round della GP2 2014, in programma questo fine settimana a Barcellona. Dopo aver perso il suo posto alla Russian Time, il pilota francese è stato contattato dalla Arden per prendere il posto di Andre Negrao, costretto a rinunciare alla tappa spagnola a causa di un infortunio alla schiena.

 

Rimasto senza un volante in GP2, nella quale lo scorso anno si era piazzato decimo, Dillmann ha iniziato la stagione nella Porsche Carrera Cup francese, inoltre ha preso parte ai test della World Series by Renault. Il suo ingaggio da parte della Arden comunque resta relativo a questo fine settimana, visto che da Montecarlo Negrao dovrebbe regolarmente tornare a dividere il box con Rene Binder.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/37580/gp2-tom-dillmann-sostituisce-andre-negrao-alla-arden-a-barcellona

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GP2, Barcellona, Palmer il più veloce nelle libere

 

Prosegue l’ottimo momento di forma di Jolyon Palmer nel campionato GP2: l’inglese figlio d’arte, attualmente in testa alla classifica iridata grazie ad un terzo ed un primo posto conquistati nel primo appuntamento stagionale di Sakhir, ha fatto segnare il miglior tempo anche nel turno di prove libere del round di Barcellona, il secondo del campionato. Palmer ha fatto segnare il proprio miglior tempo nella prima parte delle prove dopo nemmeno 10 minuti dall’inizio; lo stesso si può dire anche per i suoi due più diretti inseguitori, Felipe Nasr e Stephane Richelmi, separati tra loro da un solo millesimo e staccati di due decimi dal leader.

 

Mitch Evans e Daniel De Jong, che hanno chiuso al quarto e al quinto posto, sono stati gli unici a completare le prove con un distacco relativamente contenuto da Palmer, rispettivamente di 4 e 5 decimi; tutti gli altri, capitanati da Stoffel Vandoorne, hanno terminato il turno con oltre un secondo di ritardo dall’inglese della DAMS, ma di questi ben 12, da Vandoorne stesso a Kimiya Sato, sono racchiusi in appena mezzo secondo.

 

Male per ora Leal, secondo in campionato grazie ai due podi conquistati a Sakhir, e soprattutto Raffaele Marciello, l’unico italiano impegnato a Barcellona con la GP2: il pilota della Racing Engineering ha completato 17 giri facendo segnare il proprio miglior tempo verso metà  sessione in 1:32.640, a oltre due secondi da Palmer. Non bene nemmeno le tre scuderie italiane impegnate, Trident, Rapax e Lazarus, tutte e tre fuori dalla top-10 coi propri piloti.

 

L’appuntamento con le qualifiche della GP2, che verranno trasmesse in diretta da Sky Sport F1, è per le 15:55.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/05/09/gp2-barcellona-palmer-il-piu-veloce-nelle-libere/

Link al commento
Condividi su altri siti

GP2 Barcellona: Richelmi e Palmer nella prima fila DAMS

 

Seconda pole in carriera per Stéphane Richelmi, che ha ottenuto la partenza dal palo per la gara-1 di Barcellona in programma domani e valida per il secondo appuntamento della GP2 Series 2014. Il monegasco apre una prima fila tutta DAMS, con il leader della classifica Jolyon Palmer staccato di appena 128 millesimi. 1:29.293 il giro di Richelmi, che non impensierisce minimamente il record (1:27.510) segnato da Romain Grosjean ben cinque anni fa.

 

Se la prima fila dello schieramento parla francese, con il team DAMS, la seconda invece è stata monopolizzata dalla Racing Engineering con Stefano Coletti e Raffaele Marciello. Coletti ha a sua volta staccato il compagno di squadra di un decimo e mezzo, mentre Marciello è riuscito sensibilmente a migliorare il modesto tempo registrato questa mattina nelle libere, in cui si era probabilmente concentrato sul passo di gara.

 

Terza fila con Felipe Nasr e Mitch Evans, separati da appena cinque millesimi, bene si è comportato anche il debuttante Tio Ellinas, nono alle spalle di Alexander Rossi. Solo decimo è Stoffel Vandoorne, che come il team-mate Izawa (ventitreesimo) ha cercato il più possibile di girare mentre gli altri piloti si trovavano ai box, fermandosi tuttavia a 670 millesimi dalla pole position.

 

In difficoltà  le compagini italiane: Lazarus ha ottenuto il quindicesimo crono con Berthon, mentre Conor Daly partirà  addirittura ultimo; Trident non è andata oltre il sedicesimo di Cecotto Jr. ed il ventesimo del rientrante Canamasas; Rapax addirittura fuori dai venti sia con Quaife-Hobbs (ventiduesimo) che con uno dei protagonisti del round in Bahrain, Trummer (ventiquattresimo).

 

Domani, la feature race scatterà  alle 15:40, subito dopo le qualifiche di Formula 1, con diretta su SkySport F1.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...