Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 4, 2014 at 20:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2014 at 20:47 Da AS 52 del 1992. Prima parte. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare sundance76 Inviata May 4, 2014 at 21:12 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 4, 2014 at 21:12 Seconda parte: 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DaniMotorSport Inviata May 4, 2014 at 21:17 Share Inviata May 4, 2014 at 21:17 Avevo anche io questo numero di AS .....interessantissimo approfondimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Hill Inviata May 4, 2014 at 21:23 Share Inviata May 4, 2014 at 21:23 Ottimo. Molto molto interessante... Questo accadeva quando Autosprint era ancora un giornale vero.... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 4, 2014 at 21:24 Share Inviata May 4, 2014 at 21:24 Questo me lo devo leggere con calma. Grazie Francesco! Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrturbo Inviata May 8, 2014 at 22:00 Share Inviata May 8, 2014 at 22:00 Ficata grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata May 13, 2014 at 17:03 Share Inviata May 13, 2014 at 17:03 Grazie mille Franci Salvato quello di Ayrton! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2014 at 10:16 Share Inviata May 14, 2014 at 10:16 (modificato) Articoli molto interessanti in particolar modo quello su Alesi e la sua guida estremamente "fisica",col le mani in alto e le cinture allentate ! Jean era veramente aggressivo e forte nelle staccate e sul bagnato,come lessi su un articolo di Autosprint ,a detta del suo amico-rivale Berger,nei fondamentali come staccata,sorpasso e guida sul bagnato era tra i migliori in assoluto,avrebbe dovuto vincere di più... Modificato May 14, 2014 at 10:18 da Jax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata June 24, 2014 at 08:28 Share Inviata June 24, 2014 at 08:28 Ho letto su "Analisi Tecnica 2001" che Alesi continuò praticamente fino alla Prost nel 2001 ,a guidare co il terzo pedale della frizione ! Quindi sul suo volante non c'erano i due bilancieri inferiori,mentre erano presenti i due bilancier superiori i per i rapporti marce. Alesi rinunciò al terzo pedale della frizione solo quando andò in Jordan e fu "costretto ad adattarsi" ed indubbiamente ci perse qualcosa... Interessante anche lo stile di Jacques Villeneuve che nel cambiare i rapporti delle marce era l'unico a non utilizzare i due "classici" bilancieri come gli altri ,bensì usufruiva di un unico bilanciere montato sulla destra del volante. Spingendo in avanti saliva nei rapporti,mentre tirando verso di se li scalava, erano presenti invece i due bilancieri inferiori per la frizione. Olivier Panis invece in alcuni GP,quelli con frenate più forti,utilizzava per frenare un pedale molto grosso per utilizzare tutti e due i piedi,questo derivava chiaramente dalle conseguenze del sui incidente in Canada nel 1997. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata June 24, 2014 at 08:33 Share Inviata June 24, 2014 at 08:33 Thread fantastico. Con calma me lo leggerò per bene, sarebbe interessante vederlo anche con i piloti di oggi ma purtroppo AS non è più quello di una volta.. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata June 24, 2014 at 13:27 Share Inviata June 24, 2014 at 13:27 e devo dire che anche i piloti di oggi, probabilmente, non sono più quelli di una volta...almeno a livello di personalizzazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata June 25, 2014 at 08:04 Share Inviata June 25, 2014 at 08:04 e devo dire che anche i piloti di oggi, probabilmente, non sono più quelli di una volta...almeno a livello di personalizzazioni. ma al giorno d'oggi è possibile personalizzare lo stile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata June 25, 2014 at 08:11 Share Inviata June 25, 2014 at 08:11 Questi articoli mi sono piaciuti molto e mi hanno aiutato a conoscere meglio questi grandi piloti, sono molto interessanti, quello che ha catturato maggiormente la mia attenzione è quello su Mansell che cercava sempre molta libertà anche all' interno di uno spazio piccolo come quello di una monoposto, la sua guida molto fisica e dove davvero per imprimere tanta forza sul volante aveva bisogno di un volante più piccolo e di cinture non troppo strette, veramente degli articoli stupendi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SaveMeY2J Inviata June 25, 2014 at 08:17 Share Inviata June 25, 2014 at 08:17 Alla fine anche gli stili di guida sono quelli con cui abbiamo sempre classificato questi grandi campioni: Prost il preciso, Senna il perfezionista, Mansell ed Alesi i più aggressivi. Molto bello! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora