Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Can-Am: 1966-1974


Lotus72

Recommended Posts

Grazie di tutto Franz

i tuoi post mi hanno accompagnato per tutto l'anno:finalmente una cronaca dettagliata in italiano di questo incredibile campionato.Ma i libri che stamperai sarano disponibili?Nel qual caso non vedo l'ora che arrivi il momento di averli tra le mani.E adesso?A cosa stai lavorando?Interserie?F 5000?Tasman Cup?F1 argentina?Magari!Sono tutti aspetti dell'automobilisno foese un po' trascurati ma ricchi di fascino.Comunque spero anche che prosegui l'avventura col Can-Am dal '77.Non erano piu' i "mostri" ma almeno all'inizio campionato.livello dei piloti e interesse del pubblico erano in parte paragonabili al '66-'74 e le macchine erano.passatemi il termine"fighe"!

Dai aspetto con ansia il seguito qualunque esso sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono uno di formazione "ruote coperte", poi certo F.5000 e Tasman mi sono un po' entrate nel cuore ... ma più che altro sono le Sport, nelle varie declinazioni che mi hanno sempre affascinato.

Ora, l'Interserie e' pronta da tempo, devo solo mettere ordine ma è cosa di poco e lo farò. 

C'è poi l'interesse che è nato per le "Special" Usa, messo allo scoperto dalla Can-Am, che mi da da lavorare parecchio, anche perchè e' da lì che è nato il Challenge; quindi penso che l'Interserie dovrà aspettare ancora perchè ho voglia di "fifties & sixties" e di ARCA & SCCA  e di Collier Bros & Cunningham & John Edgar ... Vedremo come butta e se la cosa interessa ...

Alla prossima ... Azz ma proprio ora che avevo preso dimestichezza con le funzioni del sito (tanto da non sembrare un decerebrato) me lo cambiate !?!?!?!?!?

Franz

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

quando sono capitato per caso su P300, poco meno di un anno e 286 post fa, non pensavo che saremmo arrivati fino qui. Ora invece mi sembra che fosse già  tutto scritto, e che addirittura ci abbia messo più tempo del necessario ... comunque ora effettivamente è finita e tutto questo è servito, ha avuto il suo fine ... a settembre i tre libri per oltre 1000 pagine andranno in stampa (un regalo incredibile) ... 

ora tocca a voi perchè io ho già  in testa un altra cosa (nell'ultimo periodo il rallentamento era dovuto anche a questo, ovvero al fatto che andavo avanti in parallelo) e quindi ...

 

Grazie per il seguito e i "mi piace" ed alla prossima

 

Franz

Grazie a te per averci fatto conoscere la storia della Can-Am. La ricchezza dei dettagli mi ha stupito molto e sei riuscito a trasmettere il modo in cui era vissuta la Can-Am tanto da farla sembrare un campionato attuale. Ho persino sentito la mancanza di Bruce McLaren e dalla fine del '73 si sentiva che la fine si stesse avvicinando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono uno di formazione "ruote coperte", poi certo F.5000 e Tasman mi sono un po' entrate nel cuore ... ma più che altro sono le Sport, nelle varie declinazioni che mi hanno sempre affascinato.

Ora, l'Interserie e' pronta da tempo, devo solo mettere ordine ma è cosa di poco e lo farò. 

C'è poi l'interesse che è nato per le "Special" Usa, messo allo scoperto dalla Can-Am, che mi da da lavorare parecchio, anche perchè e' da lì che è nato il Challenge; quindi penso che l'Interserie dovrà aspettare ancora perchè ho voglia di "fifties & sixties" e di ARCA & SCCA  e di Collier Bros & Cunningham & John Edgar ... Vedremo come butta e se la cosa interessa ...

Alla prossima ... Azz ma proprio ora che avevo preso dimestichezza con le funzioni del sito (tanto da non sembrare un decerebrato) me lo cambiate !?!?!?!?!?

Franz

ehm...ti consiglio di dare una occhiata al mio archivio su http://racecarstory.netsons.org e troverai un mucchio di corse dello SCCA degli anni 50 e primi anni 60 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

quando sono capitato per caso su P300, poco meno di un anno e 286 post fa, non pensavo che saremmo arrivati fino qui. Ora invece mi sembra che fosse già  tutto scritto, e che addirittura ci abbia messo più tempo del necessario ... comunque ora effettivamente è finita e tutto questo è servito, ha avuto il suo fine ... a settembre i tre libri per oltre 1000 pagine andranno in stampa (un regalo incredibile) ... 

ora tocca a voi perchè io ho già  in testa un altra cosa (nell'ultimo periodo il rallentamento era dovuto anche a questo, ovvero al fatto che andavo avanti in parallelo) e quindi ...

 

Grazie per il seguito e i "mi piace" ed alla prossima

 

Franz

sono felicissimo di sapere che in pratica coroni un sogno e che questo Tuo lavoro venga giustamente riconosciuto...

ci farai sapere poi per tempo della loro pubblicazione ;)

e intanto ancora GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

 

per emulman ... Ho dato un occhiata ma io sono di estrazione umanistica ed i freddi numeri mi servono solo a scopo statistico perché quasi mai mentono ... ma non posso comunque prescindere dalle cronache di una gara e quindi Road & Track, Cars & Drivers e Sport Car Illustrated sono imprescindibili per quello che voglio fare ...

comunque grazie può sempre venir buono.

 

per DinoV6 ... certo che le bozze saranno conservate e chissà ...

 

Alla prossima, a breve spero tanto per rompere il ghiaccio, ma ancora non ho trovato il "titolo" ...

 

Franz

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Complimenti un topic bellissimo! una vera opera omnia in italiano, cosa per me importantissima dato che il mio inglese fa pena, un bel modo per chi non lo conosce di scoprire un campionato affascinante ed "esagerato", e di approfondire per quelli che come me lo conoscevano solo per sentito dire. (la mia conoscenza si limitava ai modelli più famosi delle Chaparral, McLaren e soprattutto al mondo delle Porsche 917 nelle diverse declinazioni), corredato di immagini spettacolari e, a volte curiose.

Ancora tantissimi complimenti e un grazie per aver condiviso con noi tutto questo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 2 months later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • leopnd changed the title to Can-Am: 1966-1974

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...