Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts


Mi permetto di aggiungere qualche "diapositiva" delle vetture nominate nell'articolo e non mostrate nelle didascalie (a proposito, come fatto notare da Andre, manca effettivamente pagina 23):

 

Auto Union Type C 1936:

 

Auto-Union-Type-C1.jpg

 

 

Replica della Type D del 1939:

 

auto-union-silverarrow-type-d-replica1.j

 

Connaugt F1 carenata del 1955:

 

eoc16.jpg

 

connaught%201955%20b-type.jpg

 

Gordini t32 con la carenatura parziale davanti alle ruote anteriori:

 

Gordini%20T32.jpg

 

1955-type-32-15.jpg

 

Cooper T53 '59/'60:

 

wya_9917.jpg

 

60_Cooper-T53-num17-DV-10-MH-02.jpg

 

Porsche 804 1962:

 

127806642.ju16JPTX.DSC_3671640.JPG

 

Porsche_804_F1_1962_AHR0088_Laguna_Seca_

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

Ferrari 312, Belgio 1968:

 

GP%20Belgio%20%281968%29%2001.jpg

 

Stessa vettura ma pista diversa (non saprei identificare):

 

12gn.jpg

 

Vollstedt 1967:

 

DSC_0273_edited-1.jpg

 

9192256867_17ec791450_z.jpg

 

Brabham Bt34 Lobster claw (e in questa foto si vede benissimo il perché):

 

A3UfzulCQAM_1JV.jpg

 

4685844183_2f5ed00cce_z.jpg

 

Lotus 56 a Indy:

 

GHillLotusTurbine68.jpg

 

hill-lotus-56-02.jpg

 

March 701 del 1970 con il particolare profilo delle pance laterali:

 

70-March-Cosworth-F1-Racer-DV-09_BH-03.j

 

March_701_%28Tyrrell%29_rear-right_Herit

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Non sono invece riuscito a trovare immagini chiare del retrotreno della Tyrrell del '71 che nell'articolo viene descritta avere i radiatori dell'olio "inglobati" nel profilo alare posteriore.

 

Ferrari 312b 1971:

 

Ferrari-312-B2_2.jpg

 

C_3_Media_1665569_immagine.jpg

 

Brabham BT42 a scocca triangolare:

 

brabham_bt42__great_britain_1974__by_f1_

 

Brabham_BT42_without_wheels.jpg

 

Ligier JS5 con il mega-snorkel:

 

1976-Ligier-JS5.jpg

 

Lotus 78/79 ed effetto suolo:

 

78-79.gif

 

Takuma_Sato_demonstrating_Lotus_78_2010_

 

 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Upcoming Events

    No upcoming events found
  • Similar Content

    • By sundance76
      In barba ai vari uomini Lotus e Brm, con un anticipo di mezzo secolo un  francese aveva ipotizzato l'effetto-suolo per le auto.
      Un servizio su questa intrigante idea (del 1928), in doppia lingua inglese-tedesco, lo potete leggere da pag. 70 a questo link:
      https://issuu.com/motorsport-guide/docs/msg-13/73
      Vi posto il particolare estrapolato dal servizio, con la lettera che René Prévost inviò a un periodico: 

      Qui invece sono parti ingrandite delle ultime due pagine del servizio del link:


       
    • By BJ-99
      Buongiorno a tutti
      volevo condividere questi tre video ben fatti che spiegano a cosa realmente servono le pinne e le "ali a T" delle vetture di quest'anno, mi sembravano molto interessanti. Sono in un inglese non semplicissimo ma tutto sommato comprensibile, spero vi piacciano. Buona visione
       
       
    • By sundance76
      Riprendo gli interventi degli amici nell'altro topic per introdurre questa discussione autonoma:  
  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...