Pescarese Inviata May 14, 2015 at 16:47 Share Inviata May 14, 2015 at 16:47 era debuttante pure Nakano, non solo Trulli l'anno prima. Vero! Beh si diciamo che sicuramente aveva una posizione di vantaggio rispetto all'italiano visto che lui si è fatto l'intera stagione con la Prost mentre Trulli cambiò sedile nell'8° round dopo 7 gare in Minardi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 14, 2015 at 18:16 Autore Share Inviata May 14, 2015 at 18:16 Io tutte queste certezze non le ho ma sono abbastanza sicuro che non sarebbe stato possibile. Tuero fece un onesto ed incolore campionato, se la giocò alla pari con un Nakano molto più esperto ma tutt'altro che irresistibile (l'anno prima fu preso sonoramente a sberle da Panis e da un debuttante Trulli). Non volevo mancare di rispetto a Tuero,anzi come giustamente sostieni , il suo debutto fu dignitoso ed anche meritevole di riconferma ,resta un mistero come Esteban sia praticamente scomparso,eppure in F1 ci poteva stare... Quando ho asserito "avrebbe fatto peggio di Tuero" ,intendevo dire ,omettendo ciò che era già stato più volte ripetuto,ovvero che i test sul groppone e comunque la maggiore esperienza del pilota Argentino ,all'epoca avrebbero contato maggiormente rispetto ad i tempi attuali... All'epoca l'esperienza era importante,non come oggi,dove qualsiasi debuttante con pochissima esperienza ,riesce a farsi valere senza troppi problemi,nel 1998 con quel tipo di vetture e soprattutto con quei circuiti,il minimo errore lo si pagava a caro prezzo.. un ragazzo di 17 anni,veloce quanto lo si vuole,sarebbe stato ancora nelle Formule minori a farsi le ossa... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 14, 2015 at 20:58 Share Inviata May 14, 2015 at 20:58 L'arrivo del Gp di Francia, con la prima doppietta Ferrari dopo ben 8 anni. L'ultima risaliva al 30 settembre 1990, Gran Premio di Spagna a Jerez, che vide le Rosse conquistare una doppietta con Prost davanti a Mansell. Quella gara fu esaltante e decisa in buona parte in partenza, con Schumacher e Irvine che scattarono benissimo dalla seconda e quarta posizione e si insediarono subito davanti ad Hakkinen e Coulthard rimanedovi sino alla fine; l'irlandese si tenne dietro le Mclaren per tutta la gara permettendo a Michael di scappare via e costruirsi subito un buon margine che gli consentì poi di gestire il vantaggio. Alla vigilia del gran premio, speravo che Schumacher potesse bissare il successo di Montreal ma la doppietta mi stupì positivamente, non me l'aspettavo proprio 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 15, 2015 at 10:13 Autore Share Inviata May 15, 2015 at 10:13 (modificato) Ricordo bene quel Gran Premio, in quel caso le vetture con gomme Good Year ,riuscirono a limare un pò il gap con quelle Bridgestone ,ottima la partenza delle Ferrari, Schumacher riuscì a guidare al massimo a pista libera, riuscendo a prendere un buon margine su Hakkinen, bloccato da Irvine.. L'Irlandese fu autore di un'ottima gara , fece praticamente da tappo, coprendo le spalle di Michael, ad un certo punto Hakkinen, frustrato dalla situazione, tentò un attacco un pò troppo ardito e si girò per evitare il contatto.... Cose che adesso con i DRS non potrebbero mai accadere.... Ricordo anche la sfortuna di Coulthard che ebbe dei problemi nel rifornimento e fu costretto a perdere tantissimo tempo, fermandosi più volte ai box... Molto "stravagante" ciò che accadde a Trulli, costretto a rientrare ai Box dopo pochi giri a causa di un oggetto dimenticato dai tecnici Prost all' interno dell'abitacolo , mi sembra fosse una chiave inglese o qualcosa di simile... Sfortunato Alesi, autore di una buona gara e centrato ben due volte da Fisichella e da Frentzen , proprio a fine gara mentre era in sesta posizione, la Sauber venne danneggiata e non potè quindi difendersi dal "ritorno" di Coulthard ,che lo superò a pochi giri dalla fine. Infine ottimo quarto posto per Jacques Villeneuve, che fece il massimo possibile per la Williams, il miglioramento dei pneumatici Good Year , fece migliorare anche le prestazioni della "Winfield" ,che ad inizio anno, aveva subito perfino le Benetton gommate Bridgestone. P.S. Vorrei infine aggiungere, che gare di questo tipo, sarebbero davvero impossibili oggi, ad Hakkinen per passare Irvine ,sarebbe bastato un bel DRS e i commentatori tipo Vanzini, avrebbero gridato al sorpasso miracoloso... Modificato May 15, 2015 at 10:19 da Jax 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 15, 2015 at 10:48 Share Inviata May 15, 2015 at 10:48 P.S. Vorrei infine aggiungere, che gare di questo tipo, sarebbero davvero impossibili oggi, ad Hakkinen per passare Irvine ,sarebbe bastato un bel DRS e i commentatori tipo Vanzini, avrebbero gridato al sorpasso miracoloso... Hai ragione, oggi basta aprire l'ala davanti e il sorpasso è praticamente fatto. Tornando a quel Gp, è curioso come Irvine abbia indotto Hakkinen ad un testa coda nell'ultima curva, al pari di quanto successo con Villeneuve l'anno prima e sempre all'ultima curva, quando il canadese tentò di superare l'irlandese (che era 3°) nelle ultime fasi di gara e finì in testacoda, riuscendo comunque a ripartire e a classificarsi 4°. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 15, 2015 at 10:56 Autore Share Inviata May 15, 2015 at 10:56 (modificato) Si me lo ricordo,probabilmente l'Irlandese frenava un pò più del dovuto per limitare l'accelerazione a chi lo seguiva,; in Francia nel 1997 tra l'altro Villeneuve aveva un assetto da bagnato su pista asciutta (infatti il Canadese all'ennesima strategia sbagliata ebbe parole di fuoco per la Williams) ed il sorpasso gli era difficile in quelle condizioni. Modificato May 15, 2015 at 10:56 da Jax 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 15, 2015 at 11:20 Share Inviata May 15, 2015 at 11:20 Si me lo ricordo,probabilmente l'Irlandese frenava un pò più del dovuto per limitare l'accelerazione a chi lo seguiva Trucchetti del mestiere da parte del buon Eddie Comunque, la Ferrari fece bene a Magny-Cours sia nel '97 che nel '98, in due annate in cui era complessivamente inferiore alla vettura che poi vinse il titolo (Williams prima e Mclaren poi). Nel 1998 sicuramente Schumacher fu avvantaggiato dal fatto che Irvine teneva dietro Hakkinen (peraltro senza grosse difficoltà ), ma nel 1997 non c'erano tappi sul secondo che era Frentzen. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 15, 2015 at 11:38 Share Inviata May 15, 2015 at 11:38 Trucchetti del mestiere da parte del buon Eddie Comunque, la Ferrari fece bene a Magny-Cours sia nel '97 che nel '98, in due annate in cui era complessivamente decisamente inferiore alla vettura che poi vinse il titolo (Williams prima e Mclaren poi). Nel 1998 sicuramente Schumacher fu avvantaggiato dal fatto che Irvine teneva dietro Hakkinen (peraltro senza grosse difficoltà ), ma nel 1997 non c'erano tappi sul secondo che era Frentzen. fixed 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky90 Inviata May 15, 2015 at 16:11 Share Inviata May 15, 2015 at 16:11 L'arrivo del Gp di Francia, con la prima doppietta Ferrari dopo ben 8 anni. L'ultima risaliva al 30 settembre 1990, Gran Premio di Spagna a Jerez, che vide le Rosse conquistare una doppietta con Prost davanti a Mansell. Quella gara fu esaltante e decisa in buona parte in partenza, con Schumacher e Irvine che scattarono benissimo dalla seconda e quarta posizione e si insediarono subito davanti ad Hakkinen e Coulthard rimanedovi sino alla fine; l'irlandese si tenne dietro le Mclaren per tutta la gara permettendo a Michael di scappare via e costruirsi subito un buon margine che gli consentì poi di gestire il vantaggio. Alla vigilia del gran premio, speravo che Schumacher potesse bissare il successo di Montreal ma la doppietta mi stupì positivamente, non me l'aspettavo proprio Mamma mia che derapata fumante di Hakkinen, in uscita dall'ultima curva!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 15, 2015 at 19:40 Share Inviata May 15, 2015 at 19:40 Mamma mia che derapata fumante di Hakkinen, in uscita dall'ultima curva!!! Già ...lì per lì mi c***ai un pochino sotto perché temevo che potesse sopravanzare anche solo di un cm Irvine e quindi "rovinare" la doppietta Ferrari, ma effettivamente fu un gran bel arrivo! Derapate così non ne vediamo più oggi... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata May 17, 2015 at 09:19 Share Inviata May 17, 2015 at 09:19 (modificato) GP Spagna, Olivier Panis Modificato May 17, 2015 at 09:20 da irron3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 17, 2015 at 09:22 Share Inviata May 17, 2015 at 09:22 GP Spagna, Olivier Panis Quella prost era un misto tra una Benetton B196 e la f310 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 17, 2015 at 09:26 Share Inviata May 17, 2015 at 09:26 Quella prost era un misto tra una Benetton B196 e la f310 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. O, molto più prosaicamente, era un cesso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 17, 2015 at 10:03 Share Inviata May 17, 2015 at 10:03 O, molto più prosaicamente, era un cesso A inizio anno parlavano di vittorie e lotta per il titolo [emoji23][emoji23][emoji23] Mi dispiace per Trulli e Panis che erano gran piloti, ma ogni volta che vedevo il cesso blu mi facevo grandi risate a pensare ai proclami trionfalistici e ridicoli di inizio stagione , nel frattempo la Jordan con il loro ex motore e gomme peggiori volava . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 17, 2015 at 12:27 Share Inviata May 17, 2015 at 12:27 Il caso della Prost 1998 mi ricorda vagamente quello della Bar del 1999. Anche lì, ad inizio stagione, i proclami furono subito all'insegna dell'ottimismo, non mi ricordo se Villeneuve o Pollock affermarono di voler cogliere "almeno una vittoria di un Gp" in quell'anno; pensavano davvero di poter essere competitivi da subito. Povero Jacques...riuscì a terminare un Gp per la prima volta a Spa e non marcò nemmeno un punto mondiale. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 17, 2015 at 13:14 Share Inviata May 17, 2015 at 13:14 Il caso della Prost 1998 mi ricorda vagamente quello della Bar del 1999. Anche lì, ad inizio stagione, i proclami furono subito all'insegna dell'ottimismo, non mi ricordo se Villeneuve o Pollock affermarono di voler cogliere "almeno una vittoria di un Gp" in quell'anno; pensavano davvero di poter essere competitivi da subito. Povero Jacques...riuscì a terminare un Gp per la prima volta a Spa e non marcò nemmeno un punto mondiale. Però almeno la bar sul giro era veloce , la prost manco quello ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 17, 2015 at 13:19 Share Inviata May 17, 2015 at 13:19 Assolutamente. Come prestazioni non era male, Villeneuve fece delle ottime prestazioni (qualifiche a Imola e gara in Spagna), peccato si spaccasse sistematicamente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pescarese Inviata May 17, 2015 at 15:26 Share Inviata May 17, 2015 at 15:26 (modificato) Penso che la Prost AP01, eccezion fatta per la Lotus T127 e la T128, sia stata la peggior auto di F1 guidata da Trulli. Era meglio la Minardi M197. Prost era convinto di classificarsi 3° al costruttori nel 1998...e la cosa peggiore è che ne era convinto anche nel 1999 Modificato May 17, 2015 at 15:27 da Pescarese 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 17, 2015 at 16:04 Autore Share Inviata May 17, 2015 at 16:04 Almeno la Prost peggiore non toccò a Jarno,ma al povero Alesi nel 2000, quella fu di gran lunga la peggiore,l' AP03 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 17, 2015 at 16:16 Share Inviata May 17, 2015 at 16:16 Almeno la Prost peggiore non toccò a Jarno,ma al povero Alesi nel 2000, quella fu di gran lunga la peggiore,l' AP03 Se la giocano a livello cronometrico l'AP01 in alcune qualifiche si prese più di 4 secondi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata May 17, 2015 at 16:34 Autore Share Inviata May 17, 2015 at 16:34 Si a livello cronometrico siamo molto vicini, ma forse nel 2000 la vettura fu ancora più inaffidabile del 1998, poi più o meno siamo sugli stessi livelli. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 17, 2015 at 18:35 Share Inviata May 17, 2015 at 18:35 Prost era convinto di classificarsi 3° al costruttori nel 1998...e la cosa peggiore è che ne era convinto anche nel 1999 Invece deve ringraziare la serie allucinante di incidenti a Spa, sennò sarebbe finito dietro anche a Minardi e Tyrrell 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 20, 2015 at 12:19 Share Inviata May 20, 2015 at 12:19 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste82 Inviata May 20, 2015 at 13:13 Share Inviata May 20, 2015 at 13:13 Bell'on board. Il circuito di Buenos Aires è uno dei pochi che non rimpiango per nulla. Non mi è mai piaciuto granché. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata May 22, 2015 at 20:19 Share Inviata May 22, 2015 at 20:19 meglio quello vecchio dove si corse fino al 1981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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