Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

L'antipatia verso Alonso


Wexx

Recommended Posts

 

Cosa vera, ma tanto anche questa frase verrà  usata contro di lui (qualcuno per favore formuli ad Alonso il Miranda Warning dei film amerrecani :asd:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici? Davide quindi per te le imprese "d'altri tempi" (espressione un pò troppo ambigua) sono quasi sempre quelle compiute con mezzi superiori, dove parti in pole e arrivi al traguardo senza mai cedere la prima posizione.

 

Io invece credo che l'impresa sia quella di vincere (o comunque di ottenere un buon risultato) con un mezzo sprovvisto di manifesta superiorità , anzi spesso piuttosto inferiore.

 

Mi sono dimenticato di dire "sul bagnato"..... Alla Donington 93 o Barcellona 96, per intenderci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la crisi nera di Alonso nel 2004! Come dimenticarla? Se non erro quell'anno, in cui arrivò quarto nel mondiale suo miglior piazzamento fino ad allora (colpa sua se Trulli andava forte anche lui? Boh), patì però un calo di motivazioni, problemi al servosterzo, problemi di bilanciamento, mancanza di feeling con le gomme, problemi con la fidanzata e le piste non si adattavano al suo stile di guida.  :asd:

 

Scherzi a parte fu una stagione come le altre per Alo, onore a Trulli ma Nando non ebbe nessun problema particolare. I problemi furono di Jarno con Briatore, ma questo col manico di Alonso ha poco a che vedere.

 

Ragazzi manca Marques che tecnicamente gli si classificò davanti nel 2001 e abbiamo fatto filotto.

 

Non fu un disastro ma fece un numero insolito di errori   ebbe un rendimento inferiore al suo compagno, questo confuta la tua affermazione secondo il quale Alonso nella sua carriera ha sempre dato il massimo possibile con quello che ha guidato. Come vedi tutti i fuoriclasse hanno avuto una stagione no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fu un disastro ma fece un numero insolito di errori   ebbe un rendimento inferiore al suo compagno, questo confuta la tua affermazione secondo il quale Alonso nella sua carriera ha sempre dato il massimo possibile con quello che ha guidato. Come vedi tutti i fuoriclasse hanno avuto una stagione no. 

 

Rendimento inferiore al compagno? Aveva qualche punto in classifica in più di Trulli prima del licenziamento dell'italiano, se non erro, e questo nonostante la vittoria di Trulli a Monaco. Nessuno nell'universo avrebbe mai commentato il 2004 di Alonso come una stagione no all'epoca, quando invece il talento di Alonso si stava mettendo in luce alla grande. E' diventata una stagione no a posteriori e solo per alcuni. Ripeto, il fatto che Trulli andò alla grande non implica nessun problema per Alonso, nessunissimo balck-out o apatia prestazionale o non so che. Nel 2004 Alonso andava come un treno e lo sapevano anche i sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rendimento inferiore al compagno? Aveva qualche punto in classifica in più di Trulli prima del licenziamento dell'italiano, se non erro, e questo nonostante la vittoria di Trulli a Monaco. Nessuno nell'universo avrebbe mai commentato il 2004 di Alonso come una stagione no all'epoca, quando invece il talento di Alonso si stava mettendo in luce alla grande. E' diventata una stagione no a posteriori e solo per alcuni. Ripeto, il fatto che Trulli andò alla grande non implica nessun problema per Alonso, nessunissimo balck-out o apatia prestazionale o non so che. Nel 2004 Alonso andava come un treno e lo sapevano anche i sassi.

A indianapolis Alonso fu nettamente inferiore a Trulli, come ne dice la classifica finale della gara  ( :asd:)

 

Se Alonso aveva qualche punticino meno in classifica di Jarno fu una roba direi circostanziale

 

 

Dove veramente Alonso ha subito al compagno fu nel 2007. Ma quel compagno è roba a parte, uno della sua stirpe

Modificato da Qongo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rendimento inferiore al compagno? Aveva qualche punto in classifica in più di Trulli prima del licenziamento dell'italiano, se non erro, e questo nonostante la vittoria di Trulli a Monaco. Nessuno nell'universo avrebbe mai commentato il 2004 di Alonso come una stagione no all'epoca, quando invece il talento di Alonso si stava mettendo in luce alla grande. E' diventata una stagione no a posteriori e solo per alcuni. Ripeto, il fatto che Trulli andò alla grande non implica nessun problema per Alonso, nessunissimo balck-out o apatia prestazionale o non so che. Nel 2004 Alonso andava come un treno e lo sapevano anche i sassi.

 
Forse ti dimentichi che  prima del licenziamento succedevano delle cose strane alla macchina di Trulli tali che per 5 gare di fila non fece neanche un punto quando prima si giocava il podio senza problemi . che fu il pretesto per cacciarlo. E non era "qualche punto" allora, erano 13 punti. http://www.statsf1.com/en/2004/france/championnat.aspx
Non un disastro ma neanche di grandi risultati, oggettivamente l'italiano prima di allora aveva guidato meglio. Punto. 
Voglio dire non si può essere di manica larga con Alonso e con Raikkonen star a guardare la pagliuzza dopo 4 gare travagliate e parlare di "black out, feeling apatia e cose varie. 
Modificato da alexf1fan
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che peggio di Alonso c'è solo la morte, mi chiedo come mai non vi strappate le orecchie dal testone quando Vanzini paragona Hamilton a Senna.

 

L'altra sera vedevo la replica delle libere e volevo buttare la tv dal balcone quando il ganzo Vanzo ha paragonato Hamilton - Rosberg a Senna - Prost del periodo 88/89. Chiedeva anche al simpatico Villeneuve chi, secondo lui, fosse Senna e chi fosse Prost.

 

Roba da blasfemia pura che solo il demonio spagnolo col 14 può superare

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
Forse ti dimentichi che  prima del licenziamento succedevano delle cose strane alla macchina di Trulli tali che per 5 gare di fila non fece neanche un punto quando prima si giocava il podio senza problemi . che fu il pretesto per cacciarlo. E non era "qualche punto" allora, erano 13 punti. http://www.statsf1.com/en/2004/france/championnat.aspx
Non un disastro ma neanche di grandi risultati, oggettivamente l'italiano prima di allora aveva guidato meglio. Punto. 
Voglio dire non si può essere di manica larga con Alonso e con Raikkonen star a guardare la pagliuzza dopo 4 gare travagliate e parlare di "black out, feeling apatia e cose varie. 

 

Casualità  che il GP di France, punto da dove tu prendi questa differenza,  fu giusto dopo i zero punti di Alonso a Indianapolis?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 
Forse ti dimentichi che  prima del licenziamento succedevano delle cose strane alla macchina di Trulli tali che per 5 gare di fila non fece neanche un punto quando prima si giocava il podio senza problemi . che fu il pretesto per cacciarlo. E non era "qualche punto" allora, erano 13 punti. http://www.statsf1.com/en/2004/france/championnat.aspx
Non un disastro ma neanche di grandi risultati, oggettivamente l'italiano prima di allora aveva guidato meglio. Punto. 
Non si può essere di manica larga con Alonso  e con Raikkonen sta a guardare la pagliuzza dopo 4 gare travagliate. 

 

 

Penso che leggere i miei post ti aiuterebbe nel formulare le tue risposte ad essi. Non critico Raikkonen per 4 gare travagliate, parlavo, nel mio post da cui hai montato sta polemica da tifoso che mi fa cascare le braccia, del fatto che ciascuno dei piloti in pista tra quelli blasonati (giudizio sospeso su Vettel, appunto perché sono 4 gare) ha dimostrato nel corso della sua carriera problemi forti di adattamento al mezzo anche per periodi lunghi, cosa che Alonso non ha mai accusato. Non ho detto: Alonso è sempre andato più forte di tutti ma: Alonso, a differenza di tutti i suoi avversari (tranne forse Vettel, stiamo a vedere) non ha mai patito l'adattamento a un nuovo mezzo dimostrando di essere il pilota più adattabile (e quindi più costante, cioè di rendimento medio superiore) tra quelli in attività . Questo lo rende ovviamente il migliore, perché nulla è più cruciale per una squadra di un pilota che, come era per quelli del suo livello di ieri (Prost, Senna, Schumacher), possiede la caratteristica di trovare il limite di una vettura indipendentemente dalle sue idiosincrasie di guida, dai suoi gusti o dalle sue lune. Questo fanno i grandi, questo fa Alonso, anche se per tot gare Trulli gli è stato davanti o Massa gli si è qualificato davanti tot volte. Alonso non è sempre il più veloce, ma è sempre sul pezzo, senza MAI patire dei "down" da "macchina che non gli si confà ", esattamente come era per i tre super campioni che ho citato.

 

Quindi, in attesa di capire se davvero Vettel non si sa adattare alla nuova macchina (stento a crederci), possiamo ben dire che Alonso è il pilota più forte. Se poi mi dici che con una macchina messa proprio come la vuole lui sulla sua pista preferita Raikkonen lo batte (di un'incollatura), beh, son convinto anch'io, ma ciò non confuta il mio ragionamento.

 

Alonso è come Stoner, appena sale sul mezzo lo porta al limite, POI nel caso ti dice cosa cambiare (ricordiamoci i primi giri di Nando sulla F60, subito velocissimi). Altri salgono sul mezzo e ti dicono cosa cambiare sennò non possono portarlo al limite. C'è una bella differenza, anche perché le modifiche che ti chiede il primo sono legate più al mezzo che ai suoi gusti, le seconde al contrario mettono in primo piano l'adattamento allo stile del pilota.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Casualità  che il GP di France, punto da dove tu prendi questa differenza,  fu giusto dopo i zero punti di Alonso a Indianapolis?

 

Certo ma  per questo non sarebbe giusto neanche prendere il punto di differenza tra i 2 a Monza, dopo una scia vergognosa di sabotaggi per poter dire che alla fine andavano uguali. Uno come Alonso dovrebbe tenerlo dietro costantemente uno come Trulli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma  per questo non sarebbe giusto neanche prendere il punto di differenza tra i 2 a Monza, dopo una scia vergognosa di sabotaggi per poter dire che alla fine andavano uguali. Uno come Alonso dovrebbe tenerlo dietro costantemente uno come Trulli.

una pippa Trulli.

 

Dopotutto erano anche due piloti con lo stesso bagaglio d'esperienza.

Alonso non aveva 2 stagioni attive in F1 contro le 7 di Trulli, finirgli dietro qualche gara è una cosa che ancora nel 2014 lo macchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

 

Rendimento inferiore al compagno? Aveva qualche punto in classifica in più di Trulli prima del licenziamento dell'italiano, se non erro, e questo nonostante la vittoria di Trulli a Monaco. Nessuno nell'universo avrebbe mai commentato il 2004 di Alonso come una stagione no all'epoca, quando invece il talento di Alonso si stava mettendo in luce alla grande. E' diventata una stagione no a posteriori e solo per alcuni. Ripeto, il fatto che Trulli andò alla grande non implica nessun problema per Alonso, nessunissimo balck-out o apatia prestazionale o non so che. Nel 2004 Alonso andava come un treno e lo sapevano anche i sassi.

 

Naturalmente anche il ridicolo sorpasso che Rubinho rifilo' a Trulli all'ultima curva dell'ultimo giro a Magny Course fu colpa di Alonso....

 

P.S..ho quotato Alessandro per sbaglio

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ma  per questo non sarebbe giusto neanche prendere il punto di differenza tra i 2 a Monza, dopo una scia vergognosa di sabotaggi per poter dire che alla fine andavano uguali. Uno come Alonso dovrebbe tenerlo dietro costantemente uno come Trulli.

sabotaggi? Guarda, sono già  passati 10 anni ... Con Briatore tutto può succedere...anche il contrario, perché come tu dici "Uno come Alonso dovrebbe tenerlo dietro costantemente uno come Trulli."

 

Cualcosa di strana c'era...o Trulli era un fenomeno tipo Hamilton o Alonso non vale un Raikkonen  (:asd:)

 

Credo più interessanti i confronti Button-Hamilton o adesso Ricciardo-Vettel  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esageriamo, suvvia, è che preferirei che stesse zitto e cambiasse atteggiamento, a favore di uno più costruttivo con il team. Che faccia le belle gare che è in grado di fare, questo non glielo si leva come grandissimo merito e capacità  (io trovo che far andare una Ferrari adesso come adesso sia un gran lavoro per pochissimi - e no, non penso che questa sia la "rinascita" della Ferrari), ma che per favore, stia zitto e si risparmi certe uscite "da scaricabarile", visto che il suo egocentrismo c'è e il suo dire "ah, boh, Mattiacci non so neanche se c'è questo weekend, non so neanche cosa dirgli e non ho niente da dirgli" mi sembra veramente fuori luogo, visto che il suo atteggiamento è sempre stato orientato verso il contrario dello "scaricabarile". Davvero, mi è insopportabile "mediaticamente" parlando, ma non nego che sia un gran pilota. 

 

Ma solo a me il riconoscere comunque i meriti di Domenicali è sembrato un bel gesto (visto e considerato il bombardamento mediatico a cui quest'ultimo veniva sottoposto regolarmente)? Di Mattiacci era anche logico che non sapesse un tubo . Per me sarebbe stato molto meno uomo squadra (e anche molto meno...uomo) a non ricordare e riconoscere il lavoro di uno che (come proprio lo stesso Fernando ricordava) di sicuro non ha ruoli diretti nella progettazione fallimentare delle Ferrari degli ultimi anni.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Ah non si è mai visto ? e  nel 2004 con Trulli ? (non certo un campione)  

 

Il punto è questo. Nando ha avuto un opaco inizio 2010, un brutto finale del 2012 (per me l'incidente al via a suzika fu in parte colpa sua), in questi due frangenti le ha prese da massa. nel 2004 le prese per metà  stagione da Trulli. Il fatto che lui non si sia appellato al balance, al feeling, non abbia mai ammesso nulla, non toglie che i momenti no li ha avuti anche lui come tutti gli altri. Solo che agli altri, siccome lo ammettono, forse si nota di più :asd:

Modificato da nemo981
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda the real problem è stato mettersi in casa uno che si scambiava la email sulla f2007. Poi capisco le logiche di mercato, sponsor, sghei e quant'altro, ma con me team manager non si sarebbe mai avvicinato a maranello. Avrei preso Kubica se avessi potuto. Io la vedo così, e comunque di atteggiamenti poco edificanti ne ha avuti eccome..

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

:D Dai, diro solo questa cosa e poi basta:

 

Per te, Alex e tutti gli orfani del grande Kaiser Alo è il male assoluto solo perché ha battagliato e polemizzato, alla pari con Schumacher... punto. Se aveste avuto 20-30 anni quando questo dualismo  si esprimeva fra Prost e Senna oppure tra lo stesso Senna ed il connazionale Piquet  o agli "alfieri" Ferrari, avreste "mal sopportato" Ayrton con la stessa intensità ... Senna, infatti, un po' come come Alo, era campione dal carattere sanguigno, emotivo...sicuramente impulsivo ma sincero. Sopratutto gli si riconosceva questo grande difetto: era molto diretto, parlava chiaro per arrivare subito alla radice del problema...  :asd: 

 

Per voi l'antipatia nei confronti di Alonso è un fattore di "pelle"... non avete mai perdonato che qualcuno potesse rivolgere accuse "sacrileghe" :asd: a Michael...  quando queste "beghe" fra piloti, tra "primedonne", ci sono sempre state, sono il sale delle guerra psicologica che li oppone in pista... come ho cercato di spiegare varie volte, una volta finita la gara finisce "lo scazzo" fra Alo, Schumi e qualunque altro voi vogliate... nessuno fra di loro da minimo peso a quel che si dice nell'immediatezza dell'adrenalinico confronto... solo i tifosi, purtroppo, pare non dimentichino... :D

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

:D Dai, diro solo questa cosa e poi basta:

Per te, Alex e tutti gli orfani del grande Kaiser Alo è il male assoluto solo perché ha battagliato e polemizzato, alla pari con Schumacher... punto. Se aveste avuto 20-30 anni quando questo dualismo si esprimeva fra Prost e Senna oppure tra lo stesso Senna ed il connazionale Piquet o agli "alfieri" Ferrari, avreste "mal sopportato" Ayrton con la stessa intensità ... Senna, infatti, un po' come come Alo, era campione dal carattere sanguigno, emotivo...sicuramente impulsivo ma sincero. Sopratutto gli si riconosceva questo grande difetto: era molto diretto, parlava chiaro per arrivare subito alla radice del problema... :asd:

Per voi l'antipatia nei confronti di Alonso è un fattore di "pelle"... non avete mai perdonato che qualcuno potesse rivolgere accuse "sacrileghe" :asd: a Michael... quando queste "beghe" fra piloti, tra "primedonne", ci sono sempre state, sono il sale delle guerra psicologica che li oppone in pista... come ho cercato di spiegare varie volte, una volta finita la gara finisce "lo scazzo" fra Alo, Schumi e qualunque altro voi vogliate... nessuno fra di loro da minimo peso a quel che si dice nell'immediatezza dell'adrenalinico confronto... solo i tifosi, purtroppo, pare non dimentichino... :D

Mi piacerebbe avere le tue convinzioni ;)

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta finita la gara finisce "lo scazzo" fra Alo, Schumi e qualunque altro voi vogliate... nessuno fra di loro da minimo peso a quel che si dice nell'immediatezza dell'adrenalinico confronto... solo i tifosi, purtroppo, pare non dimentichino... :D

 

E' tutta lì la questione. E buona parte delle colpe ce le hanno anche i giornalisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Dai, diro solo questa cosa e poi basta:

Per te, Alex e tutti gli orfani del grande Kaiser Alo è il male assoluto solo perché ha battagliato e polemizzato, alla pari con Schumacher... punto. Se aveste avuto 20-30 anni quando questo dualismo si esprimeva fra Prost e Senna oppure tra lo stesso Senna ed il connazionale Piquet o agli "alfieri" Ferrari, avreste "mal sopportato" Ayrton con la stessa intensità ... Senna, infatti, un po' come come Alo, era campione dal carattere sanguigno, emotivo...sicuramente impulsivo ma sincero. Sopratutto gli si riconosceva questo grande difetto: era molto diretto, parlava chiaro per arrivare subito alla radice del problema... :asd:

Per voi l'antipatia nei confronti di Alonso è un fattore di "pelle"... non avete mai perdonato che qualcuno potesse rivolgere accuse "sacrileghe" :asd: a Michael... quando queste "beghe" fra piloti, tra "primedonne", ci sono sempre state, sono il sale delle guerra psicologica che li oppone in pista... come ho cercato di spiegare varie volte, una volta finita la gara finisce "lo scazzo" fra Alo, Schumi e qualunque altro voi vogliate... nessuno fra di loro da minimo peso a quel che si dice nell'immediatezza dell'adrenalinico confronto... solo i tifosi, purtroppo, pare non dimentichino... :D

Sei totalmente fuori strada almeno per me

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

:D Dai, diro solo questa cosa e poi basta:

 

Per te, Alex e tutti gli orfani del grande Kaiser Alo è il male assoluto solo perché ha battagliato e polemizzato, alla pari con Schumacher... punto. Se aveste avuto 20-30 anni quando questo dualismo  si esprimeva fra Prost e Senna oppure tra lo stesso Senna ed il connazionale Piquet  o agli "alfieri" Ferrari, avreste "mal sopportato" Ayrton con la stessa intensità ... Senna, infatti, un po' come come Alo, era campione dal carattere sanguigno, emotivo...sicuramente impulsivo ma sincero. Sopratutto gli si riconosceva questo grande difetto: era molto diretto, parlava chiaro per arrivare subito alla radice del problema...   :asd:

 

Per voi l'antipatia nei confronti di Alonso è un fattore di "pelle"... non avete mai perdonato che qualcuno potesse rivolgere accuse "sacrileghe" :asd: a Michael...  quando queste "beghe" fra piloti, tra "primedonne", ci sono sempre state, sono il sale delle guerra psicologica che li oppone in pista... come ho cercato di spiegare varie volte, una volta finita la gara finisce "lo scazzo" fra Alo, Schumi e qualunque altro voi vogliate... nessuno fra di loro da minimo peso a quel che si dice nell'immediatezza dell'adrenalinico confronto... solo i tifosi, purtroppo, pare non dimentichino... :D

 

Non vedo cosa c'entri tutto questo con le email sulla F2007 scambiate da Alonso con De La Rosa, che è uno dei (tanti) motivi per cui questo pilota formidabile continua a ricevere astio a volontà  da una parte dei tifosi Ferrari (e non solo). Per non parlare di certi gesti e dichiarazioni (e qui l'ibérico sangre caliente c'entra fino ad un certo punto) che a qualcuno non sono mai andati a genio e hanno contribuito a creare la lunga schiera di "contro"...

 

Comunque penso sia inutile proseguire in questa diatriba stucchevole.... C'è chi apprezza Alonso sempre e comunque, c'è chi lo apprezza "moderatamente" e c'è chi non lo potrà  mai vedere.... E questa cosa vale per qualsiasi pilota, del resto... Ognuno ha le proprie ragioni, per schierarsi in uno di questi determinati gruppi. E sono tutte ragioni valide. Quindi che ognuno se ne stia nel proprio recinto e amen. Tanto sangue dalle rape non se ne caverà  mai....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...