Questo è un messaggio popolare Wexx Inviata April 20, 2014 at 12:30 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 20, 2014 at 12:30 Ok, ma allora bisognerebbe evitare certi paragoni azzardati come quello fatto oggi dal pessimo Vanzini.... Riguardo alla Malesia 2012... Avrei dei dubbi al riguardo, circa l'impresa d'altri tempi della F1 moderna. Un Perez qualsiasi, se fosse stato meno fesso, avrebbe vinto quel GP... Le imprese d'altri tempi, per come la vedo io, sono quelle in cui te ne vai da solo e nessuno ti vede più fino al traguardo, che viene tagliato dagli altri mentre tu sei già seduto sulla tazza del cesso a leggerti il giornale del giorno dopo in cui si parla di quello che hai fatto.... Alonso lasciò tutti lì quel giorno, appena le condizioni miste livellarono le prestazioni, con una Ferrari che in quel momento della stagione era la sesta/settima forza (ed era tale sul serio, anche se può sembrare una barzelletta dirlo). Se ti ricordi quella corsa Perez, con una vettura ben più performante (la Sauber era davvero buona in quel periodo), lo andò a prendere con l'asciutto, ma anche lui era stato seminato sul misto. Quella gara fu sensazionale perché si ebbe l'impressione che in una condizione imprevedibile per la quale NESSUNO aveva assettato la vettura fosse davvero il pilota a prendere l'iniziativa, o almeno ad averne il margine per una volta. Lì ha dato una lezione a tutti con un mezzo che non consentiva di sperare un bel nulla. Di certo non fu la macchina, fu lui. Quante volte puoi dirlo con altrettanta sicurezza? Fu una vittoria incredibile, il massimo che puoi immaginarti di vedere con le macchine di oggi e con la differenza risibile che può fare il pilota. Scrissi già nel vecchio forum la mia impressione sulla corsa. Mai visto nulla di simile nella Formula 1 moderna, nemmeno da Lewis. Alonso vinse davvero con quello che di solito definiamo "un cesso" e lo fece scavando un solco in condizioni miste né asciutto né bagnato che sono la cosa più imprevedibile che puoi avere in una corsa, quindi dove al pilota è richiesto di "inventare" di più, sempre nei limiti del possibile ovviamente. Diciamo le condizioni dove il limite è più difficile da trovare. Sul rendimento complessivo di Alonso nella sua carriera, che dire? Per ciascuno dei piloti in attività possiamo trovare parentesi anche lunghe di buio (solo per Vettel la cosa è recente e infatti il discorso resta in sospeso), tranne che per lui. Qualche weekend meno brillante di sicuro, ci mancherebbe. Ma in generale un livello medio di rendimento su vetture diverse e in "epoche" tecniche diverse che fa impressione. Questo è proprio dei grandissimi, c'è poco da dire. Alonso ti offre garanzie che nemmeno i più validi dei suoi avversari ti offrono. E la cosa che conta di più è che ciò avviene a prescindere da cosa gli dai da guidare. Non si è mai visto Alonso andare in crisi per una mezza stagione per problemi di setup o di feeling con le gomme o di bilanciamento o di amenità varie, e questo è ciò che differenzia quelli grandi davvero. Tu sai sempre che lui sarà lì, più o meno sul limite di dove la sua macchina può stare. Poi, col giusto balance probabilmente Button o Raikkonen danno la paga a tutti, ma non è abbastanza per farmeli considerare migliori di Alonso. Io so che se progetto una macchina e ingaggio Alonso non dovrò pregare che risponda al suo stile di guida o che gli dia feeling, so che lui me la porta dove può essere portata. Con gli altri, invece, il rischio c'è e si è visto con ciascuno. Ho detto che Alonso è perfetto? No, nessuno lo è mai stato. Però è il pilota più forte del dopo-Schumacher, questo sì mi sembra lampante e per me lo era anche quando Vettel vinceva mille gare di seguito guidando un razzo sui binari. Non è che dal '94 al '99 il pilota più forte al mondo fosse qualcuno di diverso dal crucco. Il vincitore e il migliore solo a volte sono la stessa persona, soprattutto in Formula 1. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 20, 2014 at 12:33 Share Inviata April 20, 2014 at 12:33 Io non ho nessun problema ad ammettere che mi piace chiunque corra per la Ferrari. Odiavo Schumi, ma un minuto dopo l'annuncio era già diventato il mio idolo assoluto (sentimento a cui nel 2000 si aggiunsero anche la pura adorazione e l'attrazione fisica ). Stessa cosa per Alonso (tranne la parte dell'attrazione fisica, curioso visto che è anche più attraente del tedescone). Diciamo che la coerenza me la tengo da parte per altri aspetti della mia vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 20, 2014 at 12:42 Share Inviata April 20, 2014 at 12:42 Ok, ma allora bisognerebbe evitare certi paragoni azzardati come quello fatto oggi dal pessimo Vanzini.... Riguardo alla Malesia 2012... Avrei dei dubbi al riguardo, circa l'impresa d'altri tempi della F1 moderna. Un Perez qualsiasi, se fosse stato meno fesso, avrebbe vinto quel GP... Le imprese d'altri tempi, per come la vedo io, sono quelle in cui te ne vai da solo e nessuno ti vede più fino al traguardo, che viene tagliato dagli altri mentre tu sei già seduto sulla tazza del cesso a leggerti il giornale del giorno dopo in cui si parla di quello che hai fatto.... Dici? Davide quindi per te le imprese "d'altri tempi" (espressione un pò troppo ambigua) sono quasi sempre quelle compiute con mezzi superiori, dove parti in pole e arrivi al traguardo senza mai cedere la prima posizione. Io invece credo che l'impresa sia quella di vincere (o comunque di ottenere un buon risultato) con un mezzo sprovvisto di manifesta superiorità , anzi spesso piuttosto inferiore. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata April 20, 2014 at 12:51 Share Inviata April 20, 2014 at 12:51 Sì ma ogni tanto va bene anche vincere col mezzo superiore .. così tanto perché male non fa. Se no, se ci fosse un'impresa al giorno ... non sarebbe più un'impresa o no? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 20, 2014 at 12:52 Share Inviata April 20, 2014 at 12:52 Ma sì, la penso anche io come Wexx: nell'era della F1 di plastica, la vittoria in Malesia 2012 è qualcosa di paragonabile a Jarama '81 o Nurburgring '35. La F2012 aveva una grande affidabilità , ma solo da Barcellona riuscì a mettere insieme prestazioni decenti (a livello di vertice). In Malesia era ancora una macchina che "non stava da nessuna parte". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata April 20, 2014 at 12:53 Share Inviata April 20, 2014 at 12:53 Sì ma ogni tanto va bene anche vincere col mezzo superiore .. così tanto perché male non fa. Se no, se ci fosse un'impresa al giorno ... non sarebbe più un'impresa o no? Più che "ogni tanto", diciamo pure che "quasi sempre" si vince col mezzo superiore. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata April 20, 2014 at 12:58 Share Inviata April 20, 2014 at 12:58 Più che "ogni tanto", diciamo pure che "quasi sempre" si vince col mezzo superiore. Ah sì .. io intendo dalla soggettiva di chi il mezzo superiore di solito poveraccio non ce l'ha .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlanketteGirl Inviata April 20, 2014 at 13:08 Share Inviata April 20, 2014 at 13:08 "Fino a Luglio/Agosto tutto quello che si otterrà è eredità di Stefano" Alonso trova sempre nuovi modi per non essere uomo squadra. Su Alonso oramai mi partono solo ulcere e quant'altro. Quando ho visto come ha risposto il giovedì in conferenza stampa su Mattiacci, fossi stata presente, mi sarebbe partita una sequela di citazioni e di suoi atteggiamenti presunti da uomo squadra, ma oramai sbatto la testa e sto zitta. Gara di una noia imbarazzante, comunque. E no, non pensavo che con Vettel fosse più divertente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enigmista Inviata April 20, 2014 at 13:12 Share Inviata April 20, 2014 at 13:12 Su Alonso oramai mi partono solo ulcere e quant'altro. Quando ho visto come ha risposto il giovedì in conferenza stampa su Mattiacci, fossi stata presente, mi sarebbe partita una sequela di citazioni e di suoi atteggiamenti presunti da uomo squadra, ma oramai sbatto la testa e sto zitta. Se Alonso negasse l'esistenza delle camere a gas verrebbe trattato con più indulgenza. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata April 20, 2014 at 13:15 Autore Share Inviata April 20, 2014 at 13:15 Ma infatti imparasse da Vettel a fare l'uomo squadra! Oggi Sebastian ha dimostrato ai ferraristi che cos'è un uomo squadra... della Ferrari 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlanketteGirl Inviata April 20, 2014 at 13:26 Share Inviata April 20, 2014 at 13:26 Se Alonso negasse l'esistenza delle camere a gas verrebbe trattato con più indulgenza. No, non esageriamo, suvvia, è che preferirei che stesse zitto e cambiasse atteggiamento, a favore di uno più costruttivo con il team. Che faccia le belle gare che è in grado di fare, questo non glielo si leva come grandissimo merito e capacità (io trovo che far andare una Ferrari adesso come adesso sia un gran lavoro per pochissimi - e no, non penso che questa sia la "rinascita" della Ferrari), ma che per favore, stia zitto e si risparmi certe uscite "da scaricabarile", visto che il suo egocentrismo c'è e il suo dire "ah, boh, Mattiacci non so neanche se c'è questo weekend, non so neanche cosa dirgli e non ho niente da dirgli" mi sembra veramente fuori luogo, visto che il suo atteggiamento è sempre stato orientato verso il contrario dello "scaricabarile". Davvero, mi è insopportabile "mediaticamente" parlando, ma non nego che sia un gran pilota. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlanketteGirl Inviata April 20, 2014 at 13:27 Share Inviata April 20, 2014 at 13:27 Ma infatti imparasse da Vettel a fare l'uomo squadra! Oggi Sebastian ha dimostrato ai ferraristi che cos'è un uomo squadra... della Ferrari Boh, io Vettel manco l'ho tirato in ballo - non riesco neanche a capire come si stia comportando il team verso di lui - e viceversa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlanketteGirl Inviata April 20, 2014 at 13:47 Share Inviata April 20, 2014 at 13:47 La risposta di Vettel al messaggio del suo ingegnere che gli ordinava di lasciar passare Ricciardo è stata :"Tough luck...." variamente interpretabile... Detto questo io sono contro agli ordini di scuderia e tantomeno do eccessiva importanza al tanto decantato "spirito di squadra" Lo spirito di squadra - beh, io penso che se a un pilota importi, allora è bene comportarsi di conseguenza (di piloti che fanno tutto quello che dice il team ce ne sono e ci sono anche quelli che hanno voluto provare a dare il proprio contributo in squadra). Così come accetto il pilota che non gliene freghi nulla della squadra e voglia solo correre e basta (e anche qui, ce ne sono...) ma sempre se ci si comporta coerentemente. Ora, ma ho sempre apprezzato Raikkonen per il fatto che è proprio "salgo in macchina, corro, esco e arrivederci alla prossima gara", ma perché il suo atteggiamento è sempre stato tale e non ne ha mai fatto mistero. àˆ fatto così. Non so quanto possa aiutare questo suo atteggiamento quest'anno... Ma non credo di essere l'unica a pensare che quest'anno possa essere una delusione, no? Ecco, una domanda che avevo da porre un po' a tutti - ce la farà Raikkonen a uscire da quest'inizio di stagione? Riuscirà a capire questa Ferrari? Chi lo sa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata April 20, 2014 at 14:01 Share Inviata April 20, 2014 at 14:01 Come si consuetudine Nando, oltre che dalla monoposto che guida, riesce sempre a cavare fuori il meglio dalla bile dei nostri "PaladiniDellaF1!!!11one11one!!", Immenso 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata April 20, 2014 at 14:37 Share Inviata April 20, 2014 at 14:37 Alonso lasciò tutti lì quel giorno, appena le condizioni miste livellarono le prestazioni, con una Ferrari che in quel momento della stagione era la sesta/settima forza (ed era tale sul serio, anche se può sembrare una barzelletta dirlo). Se ti ricordi quella corsa Perez, con una vettura ben più performante (la Sauber era davvero buona in quel periodo), lo andò a prendere con l'asciutto, ma anche lui era stato seminato sul misto. Quella gara fu sensazionale perché si ebbe l'impressione che in una condizione imprevedibile per la quale NESSUNO aveva assettato la vettura fosse davvero il pilota a prendere l'iniziativa, o almeno ad averne il margine per una volta. Lì ha dato una lezione a tutti con un mezzo che non consentiva di sperare un bel nulla. Di certo non fu la macchina, fu lui. Quante volte puoi dirlo con altrettanta sicurezza? Fu una vittoria incredibile, il massimo che puoi immaginarti di vedere con le macchine di oggi e con la differenza risibile che può fare il pilota. Sul rendimento complessivo di Alonso nella sua carriera, che dire? Per ciascuno dei piloti in attività possiamo trovare parentesi anche lunghe di buio (solo per Vettel la cosa è recente e infatti il discorso resta in sospeso), tranne che per lui. Qualche weekend meno brillante di sicuro, ci mancherebbe. . Alonso ti offre garanzie che nemmeno i più validi dei suoi avversari ti offrono. E la cosa che conta di più è che ciò avviene a prescindere da cosa gli dai da guidare. Non si è mai visto Alonso andare in crisi per una mezza stagione per problemi di setup o di feeling con le gomme o di bilanciamento o di amenità varie, e questo è ciò che differenzia quelli grandi davvero. Tu sai sempre che lui sarà lì, più o meno sul limite di dove la sua macchina può stare. Poi, col giusto balance probabilmente Button o Raikkonen danno la paga a tutti, Ah non si è mai visto ? e nel 2004 con Trulli ? (non certo un campione) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata April 20, 2014 at 14:57 Share Inviata April 20, 2014 at 14:57 Scusate, ma che differenza c'è tra il bistrattato tifoso che pensa "tifo solo Ferrari" e il tifoso che pensa "non tifo Ferrari se c'è Alonso"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bertoku Inviata April 20, 2014 at 15:35 Share Inviata April 20, 2014 at 15:35 Alonso: "Questo podio è anche merito di Domenicali" http://www.omnicorse.it/magazine/36989/f1-gp-cina-alonso-questo-podio-e-anche-merito-di-domenicali 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata April 20, 2014 at 15:38 Share Inviata April 20, 2014 at 15:38 Cosa hai pensato quando hai visto la Red Bull negli specchietti negli ultimi giri?"Quando negli specchietti vedi arrivare una Red Bull ti aspetti di vedere Sebastian Vettel e, invece, c'era Daniel...E' stato bello stare davanti alle RB10. La Ferrari è in ripresa...". La guerra psicologica del diavolo attacks ancora una volta ​si capisce perche tanti gli stimano così tanto 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata April 20, 2014 at 15:41 Share Inviata April 20, 2014 at 15:41 Alonso: "Questo podio è anche merito di Domenicali"http://www.omnicorse.it/magazine/36989/f1-gp-cina-alonso-questo-podio-e-anche-merito-di-domenicali Marketing, puro marketing per farsi sembrare con 25 grami da spirito sano 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata April 20, 2014 at 15:42 Questo è un messaggio popolare Share Inviata April 20, 2014 at 15:42 Quanta merd ...... ho letto contro fernando oggi. Mi stupisce in un forum che reputo di ragazzi competenti. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata April 20, 2014 at 15:53 Autore Share Inviata April 20, 2014 at 15:53 Ah non si è mai visto ? e nel 2004 con Trulli ? (non certo un campione) Ah, la crisi nera di Alonso nel 2004! Come dimenticarla? Se non erro quell'anno, in cui arrivò quarto nel mondiale suo miglior piazzamento fino ad allora (colpa sua se Trulli andava forte anche lui? Boh), patì però un calo di motivazioni, problemi al servosterzo, problemi di bilanciamento, mancanza di feeling con le gomme, problemi con la fidanzata e le piste non si adattavano al suo stile di guida. Scherzi a parte fu una stagione come le altre per Alo, onore a Trulli ma Nando non ebbe nessun problema particolare. I problemi furono di Jarno con Briatore, ma questo col manico di Alonso ha poco a che vedere. Ragazzi manca Marques che tecnicamente gli si classificò davanti nel 2001 e abbiamo fatto filotto. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata April 20, 2014 at 15:54 Share Inviata April 20, 2014 at 15:54 Ragazzi manca Marques che tecnicamente gli si classificò davanti nel 2001 e abbiamo fatto filotto. Occhio che è stata detta questa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wexx Inviata April 20, 2014 at 15:58 Autore Share Inviata April 20, 2014 at 15:58 Occhio che è stata detta questa.. Eheheh, mi ricordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmanteMercedes Inviata April 20, 2014 at 16:00 Share Inviata April 20, 2014 at 16:00 Zucchero nel serbatoio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata April 20, 2014 at 16:03 Share Inviata April 20, 2014 at 16:03 Certo che Hamilton, Marquez o Loeb si meritano le migliori macchine, quelle che danno assoluta superiorità in pista, talento a parte ...Ma sono proprio io che non merito subire più campionati così, no! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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