Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dimissioni Domenicali


61066

Recommended Posts

Mah. Tutto questo perché Alonso e Rà¤ikkà¶nen stanno guidando un triciclo con un motore e quattro ruote.

2010 a parte, Alonso non ha mai guidato Ferrari competitive, Domenicali non so che colpe abbia in tutto questo. Ad ogni modo, arriva un perfetto sconosciuto, vedremo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che io non ho MAI detto nè scritto che la Ferrari per vincere deve andare a sequestrare il trio Red Bull, e pertanto non ho alcun animo da mettere in pace perchè 'quel' periodo è sostanzialmente irripetibile e sono il primo a saperlo.

 

Però se non posso esprimere un pensiero che mi si dà  del visionario...nessuna delle nostre è una verità . Io la vedo così, tu la vedi a modo tuo, gli altri la vedono a modo loro. Forse nemmeno là  dentro sanno cosa stanno facendo :asd:

 

Ma davvero, mai detto che la Ferrari deve andare a prendere quei tre.

 

Per quanto mi riguarda per tornare a fare figure decenti la Ferrari dovrebber tornare ad avere un gruppo unito di persone. Cosa che ultimamente mi sembra manchi.

Scusami allora Ale, ho fatto dei miei pregiudizi :asd: una tua aspirazione.

Sull'ultima riga sono assolutamente d'accordo... ma non credo che la patria della zizzania vada ricercata nella penisola iberica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami allora Ale, ho fatto dei miei pregiudizi :asd: una tua aspirazione.

Sull'ultima riga sono assolutamente d'accordo... ma non credo che la patria della zizzania vada ricercata nella penisola iberica.

 

In ambito calcistico, per quanto completamente diverso, cito l'esempio dell'Atletico Madrid. Un gruppo, con poche figurine e tanta voglia di fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq lo avevo ampiamente previsto in altri lidi che spariti i 4 dell'ave maria Schumi, Todt, Brawn e Byrne la Ferrari sarebbe tornata la Ferrari Disneyland del post Fiorio...

àˆ esattamente quel che penso da qualche tempo a questa parte. Quando si arriva a tagliare regolarmente una testa all'anno significa che c'è una grande confusione interna alla squadra
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che per valutare Mattiacci non bisogna avere come riferimento quest'anno, ma il prossimo (a meno che non sia una soluzione tampone. Questo non mi è ancora chiaro). Ciò implica che in Ferrari si può facilmente prevedere un anno e mezzo di transizione piena di incognite tecniche.

 

Forse sarebbe stato meglio scegliere qualcuno più addetto ai lavori, ma vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa dimissione significa che veramente non hanno nessuna prospettiva decente per questa stagione? o sarebbe più una dimissione cosmetica per "ossigenare" la situazione critica?

 

Come ha detto Giò non sappiamo ancora le motivazioni, ma  alla tua domanda posso rispondere che non hanno alcuna prospettiva.

Soprattuto perchè ormai i progetti sono congelati e anche volendo non potrebbero rimediare a tutti i difetti della vettura a stagione in corso.

Anche se fosse possibile avere oggi stesso delle strutture all'avanguardia,dei tecnici migliori e il 20% di budget in più ci vorrebbero almeno 2 anni di lavoro per tornare al successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se arrivano Vettel- Newey e Horner, penso che non ci si possa lamentare...

e vorrei vedere... XD

Ma non credo che Abramovich si faccia sfilare il team in blocco... A meno che non acquisisca in blocco la Ferrari dagli "Agnelli".

 

Comunque il modo di fare della Ferrari (Luca Luca, il Gabibbo e Marchionne?) è vergognoso. Quante teste son rotolate senza che i problemi siano poi stati effettivamente risolti?

Sembra che ci sia troppo impeto e poca testa nel trovare una vera soluzione ai problemi... Si rischia di buttare completamente nel cesso questa stagione, con una situazione molto grigia e di "terrore". Terrore che secondo me ha colpito lo stesso Domenicali, che si è tenuto molto "abbottonato" e ha frenato un po' lo sviluppo e l'indirizzo tecnico  in queste ultime stagioni, conscio che un passo falso sarebbe valso la sua testa, quindi si è limitato a "vivacchiare" (ma neanche tanto alla fine).

 

Quindi sto con Alessandro che qualcosa deve cambiare ai vertici più alti. Si deve ritrovare la serenità  per permettere ai tecnici e team manager di pianificare il lavoro anche in maniera più aggressiva e coraggiosa. Che poi sembra la filosofia Red bull.

 

Io intravedo anche una certa lotta di potere tra Montezemolo e i rampolli Agnelli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dimentichi una cosa : il vecchio drago era appunto "vecchio".

Le sconfitte che aveva subito negli anni 80 durante l'epoca dei motori turbo erano frutto di quella gestione arcaica e casereccia delle corse che ormai era obsoleta. Il problema non era il tabula rasa semmai il fatto che andassero cambiati gli assetti una volta che le persone chiave se ne fossero andate. 

Benissimo, era vecchio... conosciam bene la parabola del carro davanti ai buoi, se per questo... :asd: 

 

Ma non avrebbe mai accettato di legarsi mani e piedi alle fortune di un gruppo di tecnici sostanzialmente "mercenari"... il rischio di far la fine di molti suoi amici garagisti lo aveva ancora ben in mente, anche se domato dall'età .  Un conto è mettersi in squadra Brawn, Schumacher, Stepney... Byrne. Un consto consegnare al signor Todt tutto il potere che non è, per esempio, mai stato dato ne a Mauro Forghieri ne a Cesare Fiorio... ne al mitico Barnard.

 

Dare potere assoluto ( addirittura diventa AD generale e quasi :asd:  Presidente ) ad una personalità  come Todt ha prodotto si un quadriennio di assoluto dominio - resta da vedere se i medesimi risultati sarebbero arrivati anche con un Fiorioe più gli stessi tecnici e piloti, secondo me è probabile - ma anche le premesse per il disastro attuale... Una cosa come il spy-gate 2007 non s'era mai vista manco ai tempi dei mitici scazzi DT Vs DS dell'era turbo.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a me spaventa che ancora una volta lassù ci sia uno che di corse ne mastica poco..parlando degli ultimi venti anni a parte briatore tutti i vincenti arrivano dalle corse...da dennis a horner ..in ferrari da fiorio a todt...qualcuno ha detto che non serve arrivare dalle corsema basta scegliere i tecnici giusti nei posti giusti..secondo me non basta..certe malizie , arguzie

e modalità  gestionali le impari negli anni passati in certi ambienti

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che tutto quello che succede in Ferrari viene amplificato. Le teste rotolano anche altrove ma non se parla o quasi

 

Altrove quando c'è un problema lo si riconosce e si cerca di risolverlo, non si aspettano quasi 2 lustri andando avanti a palliativi e aggiustatine per accontentare tutti come si fa in politica da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...