alessandrosecchi Posted April 2, 2014 at 07:43 PM Share Posted April 2, 2014 at 07:43 PM (edited) [col][/col]2014 Formula 1 Gulf Air Bahrain Grand Prix - Sakhir 900° Gran Premio Round 3/19 4/5/6 Aprile 2014 [col]INFO Lunghezza del circuito: 5,412 km Giri da percorrere: 57 Distanza totale: 308,238 km Numero di curve: 15 Senso di marcia: orario Mescole Pirelli: soffice/media Apertura farfalla: 63% della percorrenza RECORD Giro gara: 1:30.252 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Distanza: 1h28:34.875 - M Schumacher - Ferrari - 2004 Vittorie pilota: 3 - F Alonso Vittorie team: 4 - Ferrari Pole pilota: 2 - M Schumacher, S Vettel Pole team: 3 - Ferrari Km in testa pilota: 819 - S Vettel Km in testa team: 1.124 - Ferrari Migliori giri pilota: 2 - S Vettel Migliori giri team: 3 - Ferrari Podi pilota: 5 - K Raikkonen Podi team: 9 - Ferrari[/col][col]Orari del Gran Premio del Bahrain Venerdì 4 Aprile 2014 14:00-15:30 (13:00-14:30) Prove Libere 1 - Sky Sport F1/Rai Sport 2 18:00-19:30 (17:00-18:30) Prove Libere 2 - Sky Sport F1/Rai Sport 2 Sabato 5 Aprile 2014 15:00-16:00 (14:00-15:00) Prove Libere 3 - Sky Sport F1/Rai Sport 2 18:00-19:00 (17:00-18:00) Qualifiche - Sky Sport F1/Rai Due Domenica 6 Aprile 2014 18:00 (17:00) Gara - Sky Sport F1/Rai Uno Tra parentesi gli orari per l'Italia. [/col] Presentazione del Gran Premio del Bahrain - http://www.passionea300allora.it/2014/04/02/gran-premio-del-bahrain-2014-anteprima/ Storia del Gran Premio del Bahrain - http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Storia_del_Gran_Premio_del_Barhain Scheda del Circuito di Sakhir - http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Bahrain_International_Circuit Statistiche del Gran Premio del Bahrain - http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-del-bahrain-2014/ Per i testi, anteprima a cura di Andrea Gardenal. Riassunto storico (WIKI) a cura di Francesco Ferrandino. Mappa circuito a cura di Francesco Ferraro. Scheda circuito a cura di Federico Benedusi. Impaginazione a cura di Alessandro Secchi. Edited April 3, 2014 at 10:40 AM by Yoong 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 2, 2014 at 07:45 PM Author Share Posted April 2, 2014 at 07:45 PM Ce la posso fare a sistemare eh, è la prima volta che lo apro io 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rops Posted April 2, 2014 at 07:49 PM Share Posted April 2, 2014 at 07:49 PM (edited) Ma è un pesce d'aprile ritardato, o veramente negli ultimi due anni il podio era uguale? E poi, sbaglio o è la prima volta che in Bahrain ci sono questi orari di cacca*? Stando all'albo d'oro, Raikkonen 6 podi e manco una vittoria, ottimo EDIT: * Ah, già ora mi son ricordato... c'è la notturnaKeCiPiace!11one!!11! Edited April 2, 2014 at 07:50 PM by Rops 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted April 2, 2014 at 07:56 PM Share Posted April 2, 2014 at 07:56 PM Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
R18 Posted April 2, 2014 at 07:57 PM Share Posted April 2, 2014 at 07:57 PM Ma è un pesce d'aprile ritardato, o veramente negli ultimi due anni il podio era uguale? Veramente Però la replica sulla Rai non può essere alle 14 se la gara è alle 17 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enigmista Posted April 2, 2014 at 09:16 PM Share Posted April 2, 2014 at 09:16 PM Vai che stavolta vinciamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
S1lb3rpf31l Posted April 2, 2014 at 10:06 PM Share Posted April 2, 2014 at 10:06 PM Dei tilkodromi questo è di gran lunga il mio preferito. L'anno scorso non fu una brutta gara, quest'anno mi aspetto un certo equilibrio dietro le Mercedes. Spero in un'altra doppietta, sarei ipocrita se dicessi di non aver paura delle lattine RB per il prosieguo della stagione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Malefix Posted April 2, 2014 at 10:30 PM Share Posted April 2, 2014 at 10:30 PM c'è un GP anche sto fine settimana? che palle devo trovare il tempo per compilare la fantaschedina 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted April 3, 2014 at 05:18 AM Share Posted April 3, 2014 at 05:18 AM Bel lavoro anche se non l'ho fatto io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted April 3, 2014 at 06:24 AM Share Posted April 3, 2014 at 06:24 AM Con questi rettilinei credo non ci sia storia. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted April 3, 2014 at 06:39 AM Share Posted April 3, 2014 at 06:39 AM Con questi rettilinei credo non ci sia storia. E soprattutto con le accelerazioni da fermo o quasi. A parte il nome della prima curva,le altre curve hanno nomi fascinosi ed evocativi.... 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted April 3, 2014 at 06:55 AM Share Posted April 3, 2014 at 06:55 AM http://www.passionea300allora.it/2014/04/02/stefano-domenicali-abbiamo-problemi-ovunque/Viva la sincerità ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted April 3, 2014 at 07:19 AM Share Posted April 3, 2014 at 07:19 AM E soprattutto con le accelerazioni da fermo o quasi. A parte il nome della prima curva,le altre curve hanno nomi fascinosi ed evocativi.... che poi io non ho ancora capito come sia possibile tecnicamente con tutti questi congelamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
S1lb3rpf31l Posted April 3, 2014 at 07:31 AM Share Posted April 3, 2014 at 07:31 AM http://www.passionea300allora.it/2014/04/02/stefano-domenicali-abbiamo-problemi-ovunque/ Viva la sincerità ! Quando ho letto l'articolo ieri sera non volevo crederci. Ha davvero detto la mitica frase "dobbiamo lavorare"! Sono 5 stagioni che lo sento dire questa frase, ma nel frattempo gli altri lavorano davvero; la Ferrari è dal 2009 che insegue, e non parlo di punti del campionato, parlo della capacità d'innovare e di segnare il passo per le soluzioni adottate. Un tempo la Ferrari era il punto di riferimento per tutti, ora sforna vetture mediocri, inutile girarci attorno. Nel 2010 e nel 2012 era un po' meglio, ma certo non si può parlare di ottime vetture, nonostante Alonso abbia lottato fino all'ultima gara. Guardate la McLaren come ha recuperato dalla stagione scorsa. Guardate dov'è (testgate a parte) la Mercedes rispetto al 2010. E, perché no, guardate anche dov'è la Red Bull rispetto alle prime stagioni. LORO hanno lavorato, caro Stefano. L'unica soluzione sarebbero le immediate dimissioni di Domenicali e qualche altro pezzo da novanta. Ma ogni anno si dice questo... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isotta fraschini Posted April 3, 2014 at 07:41 AM Share Posted April 3, 2014 at 07:41 AM ho letto ora di un "ipotetico" Briatore al muretto box Ferrari come Motivatore,spero sia una bufala ossegnur....aspettiamoci il confessionale per i piloti Sergio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enigmista Posted April 3, 2014 at 08:00 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:00 AM (edited) http://www.passionea300allora.it/2014/04/02/stefano-domenicali-abbiamo-problemi-ovunque/ Viva la sincerità ! Però quando li avranno risolti tutti la Mercedes sarà spacciata. Edited April 3, 2014 at 08:00 AM by Enigmista Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 3, 2014 at 08:28 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:28 AM Ormai la F10 (ah...: 5 vittorie, titolo giocato all'ultimo GP) si perde nel ricordo assumendo i contorni del mito :asd: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post alessandrosecchi Posted April 3, 2014 at 08:31 AM Author Popular Post Share Posted April 3, 2014 at 08:31 AM Ormai la F10 (ah...: 5 vittorie, titolo giocato all'ultimo GP) si perde nel ricordo assumendo i contorni del mito :asd: Era una gran macchina, altro che palle. 9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 3, 2014 at 08:32 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:32 AM ho letto ora di un "ipotetico" Briatore al muretto box Ferrari come Motivatore,spero sia una bufala ossegnur....aspettiamoci il confessionale per i piloti Sergio Doveva essere un pesce d'aprile, perchè se succede, dovrete venirmi a trovare in un soggiorno forzato di una ventina d'anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sundance76 Posted April 3, 2014 at 08:33 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:33 AM Era una gran macchina, altro che palle. Rispetto alle successive tre, certo che sì. Ora è da vedere se questa F14T sappia fare lo stesso... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 3, 2014 at 08:35 AM Author Share Posted April 3, 2014 at 08:35 AM Rispetto alle successive tre, certo che sì. Ora è da vedere se questa F14T sappia fare lo stesso... Anche la F2012 non era malaccio. Partita male ma aveva fatto un bel recupero. La storia che le Ferrari fanno schifo dal 2009 è vera soprattutto, appunto, per il 2009. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ayrton4ever Posted April 3, 2014 at 08:37 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:37 AM Quando ho letto l'articolo ieri sera non volevo crederci. Ha davvero detto la mitica frase "dobbiamo lavorare"! Sono 5 stagioni che lo sento dire questa frase, ma nel frattempo gli altri lavorano davvero; la Ferrari è dal 2009 che insegue, e non parlo di punti del campionato, parlo della capacità d'innovare e di segnare il passo per le soluzioni adottate. Un tempo la Ferrari era il punto di riferimento per tutti, ora sforna vetture mediocri, inutile girarci attorno. Nel 2010 e nel 2012 era un po' meglio, ma certo non si può parlare di ottime vetture, nonostante Alonso abbia lottato fino all'ultima gara. Guardate la McLaren come ha recuperato dalla stagione scorsa. Guardate dov'è (testgate a parte) la Mercedes rispetto al 2010. E, perché no, guardate anche dov'è la Red Bull rispetto alle prime stagioni. LORO hanno lavorato, caro Stefano. L'unica soluzione sarebbero le immediate dimissioni di Domenicali e qualche altro pezzo da novanta. Ma ogni anno si dice questo... C'è del vero in quanto scrivi ma secondo me ci si dimentica un po' troppo che vince solo uno, in ogni sport. E non è detto che il secondo sia necessariamente un asino 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
S1lb3rpf31l Posted April 3, 2014 at 08:43 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:43 AM C'è del vero in quanto scrivi ma secondo me ci si dimentica un po' troppo che vince solo uno, in ogni sport. E non è detto che il secondo sia necessariamente un asino Non dico quello, non critico i risultati in sé, semmai il modo in cui (non) sono arrivati in questi anni. Critico ovviamente anche l'atteggiamento di Domenicali: gli altri fanno i fatti, lui parla tanto ma i problemi restano gli stessi a distanza di anni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted April 3, 2014 at 08:46 AM Author Share Posted April 3, 2014 at 08:46 AM Non dico quello, non critico i risultati in sé, semmai il modo in cui (non) sono arrivati in questi anni. Critico ovviamente anche l'atteggiamento di Domenicali: gli altri fanno i fatti, lui parla tanto ma i problemi restano gli stessi a distanza di anni. Potrebbe anche essere che lui in quel ruolo va bene a chi sta sopra, perchè tanto è lui che ci mette la faccia anche se magari non è convinto di quello che dice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted April 3, 2014 at 08:50 AM Share Posted April 3, 2014 at 08:50 AM Anche la F2012 non era malaccio. Partita male ma aveva fatto un bel recupero. Proprio buona, 3 vittorie su 20 gare e poi "speriamo che gli altri continuino a ritirarsi". 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now