Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

Ferrari


Ayrton4ever

Recommended Posts

Tra l'altro, lo stile di Schumacher era particolare, così ho sempre letto.  

"Anteriore puntato posteriore scarico che regolava con la sua maestria del piede destro" , più quell inusuale stile rallistico per la formula 1 di utilizzare  contemporaneamente piede destro e sinistro per correggere sovra/sottosterzo e usufruire dei gas di scarico per tenere incollata a terra il posteriore, anche se ho sempre pensato che fosse in percorrenza / uscita piuttosto che in ingresso, (dati telemetrici della tv e suono del motore indirizzano verso questa conclusione). (senna faceva una cosa simile picchiettando l'accelleratore in percorrenza curva , cosa che smise di fare solo nel - 93/94 ). E i suoi compagni, con una vettura cosi realizzata sulle sue esigenze, annaspavano... Però ciò non ha permesso di costruire Byrne e co vetture stratosferiche in cui anche il buon eddie, ruben ecc hanno fatto molto molto bene.
Questo per evidenziare una similitudine con Alonso e il suo particolare stile di guida, per cui alla fine, se l'ingegnere sforna un gioiello è merito del pilota, se esce male è a causa del pilota ? secondo me nessuna delle due... 

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Pardon ho scritto 85 vittorie nel periodo schumacher invece furono 87

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

E si scrivi 120 vittorie mi fiderei di te ugualmente al 100% . Non ne sono già  per contrastare questi valori di peso. Sono già  entrato in una età  difficile  :asd:

Edited by Qongo
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Esattamente. Ma pare che in Ferrari - in Italia, forse meglio - non passi mai la moda del pilota capro espiatorio se le cose sono andate male. Passati a nuovo eroe, poi,  si deve defenestrate il vecchio. :D

 

Ora, non sarà  stato un super asso... ma è successo pure con Alesì... per non dimenticarci di Prost.

 

In pratica ora Alonso (da sempre per alcuni bieco, calcolatore e spregiudicato, vedi mia firma ) catalizza tutto quel che di sbagliato il team ha prodotto dal 2010 in poi...  va bene, se ci si accontenta di questo... Va bene. Alla prossima defenestrazione.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

La defenestrazione dell'INTERO reparto corse è la prova più evidente che all'interno della Ferrari nessuno pensava che Nando fosse l'unico responsabile degli insuccessi.

Magari dovremmo iniziare a distinguere fra quello che scrivono i giornali o che dicono alla tv, e quello che succede nel mondo reale.

Infatti ai giornalisti e tifosi della domenica mi riferivo :up:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sono molto poche se le paragoni al periodo 2000-2004, ma quello è un episodio, un'eccezione, non certo la regola. 

 

Undici vittorie non sono così poche: Scheckter, Hunt e Peterson in una carriera ne hanno vinte dieci. Hulme e Ickx otto a testa. Piedoni come Andretti e Jones dodici.

 

Ricordo belle vittorie come quella di Italia 2010 e Germania 2012. Senza regali.

 

Pensavo poi a Germania 2010, una delle giornate di quella stagione in cui la F10 si dimostrò superiore a tutte le altre. Peccato che Massa abbia fatto la sceneggiata (non discuto se fosse giusto o no, perchè in parte lo capisco), ma così facendo distrusse e bruciò nelle polemiche una giornata tecnicamente da ricordare per le vetture di Maranello.

nel 2010 era una gran macchina, non a livello di RB e Mecca, ma in generale polivalente e indistruttibile e fino a Germania 2010 velocissima pure con Massa...

Link to comment
Share on other sites

arrivò secondo grazie ai ritiri di Hamilton e i problemi di Vettel

 

propiziata dai ritiri di Vettel e Grosjean sennò...

cmq le vittorie sono molto poche appena 11 in cinque anni, si fa presto a ricordarle meno nel modo in cui sono ottenute forse...

:asd: insomma, anche nella celebrazione dei pochi trionfi c'è il pelo nell'uovo... :rotfl2:    QED

Edited by Lotus
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

nel 2010 era una gran macchina, non a livello di RB e Mecca, ma in generale polivalente e indistruttibile e fino a Germania 2010 velocissima pure con Massa...

 

Alcuni preferiscono pensare che fosse anch' esso un wc...il migliore di quelli rossi guidati dall' asturiano, ma comunque un wc...e che sia tutto merito esclusivamente di Alonso se arrivò all' ultima gara col mondiale a portata di mano

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

tutto quel che volete ma non c'entra niente con quel che volevo dire io. A meno che non vogliate sostenere che un pilota che ha delle preferenze particolari su come

dev'essere l'auto - questa era la tesi di partenza, che avesse chiesto delle modifiche perché gli riusciva meglio portare al limite quel cesso d'auto - è che ha potere contrattuale in squadra ( e fino a prova contraria Alo lo aveva ) non avesse nessun diritto di chiedere quelle modifiche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il cesso d'auto lo guiderà  quest'anno...

#dattipace

cmq a "forumfognaonline" sentono la tua mancanza :asd:

Link to comment
Share on other sites

il cesso d'auto lo guiderà  quest'anno...

#dattipace

cmq a "forumfognaonline" sentono la tua mancanza :asd:

vacci a farci un giro, muresan... in quel posto... ( quel forum ) è riservato a chi come te  diventa a gettone tifoso o non tifoso, a seconda che una scuderia vinca o un certo pilota la guidi... :D

Se non avevi capito mi riferivo a te, prima... non tifoso Ferrari finché ci correva Alo - sempre definito però "campione" :asd: - , estimatore McLaren quando motorizzata dai tanto amati eroi nibelunghi ( prima tifoso, off course, Mercedes-Kaiser size ),  tifoso acerrimo, di nuovo con Vettel ( Deutscheland Uber Alles :D ) e sputtanatore indefesso di Fernando e della McLaren adesso che le cose buttano male sia  per Woking che per Alo... A quando la prossima giravolta? :rolleyes:

 

#fattilicazzituacheèmeglio :asd:

 

PS "forum-fogna-on-line": come al solito, "delikatessen und raffinatessen"...   :rotfl2:

Edited by Lotus
  • Like 4
Link to comment
Share on other sites

vacci a farci un giro, muresan... in quel posto... ( quel forum ) è riservato a chi come te  diventa a gettone tifoso o non tifoso, a seconda che una scuderia vinca o un certo pilota la guidi... :D

Se non avevi capito mi riferivo a te, prima... non tifoso Ferrari finché ci correva Alo - sempre definito però "campione" :asd: - , estimatore McLaren quando motorizzata dai tanto amati eroi nibelunghi ( prima tifoso, off course, Mercedes-Kaiser size ),  tifoso acerrimo, di nuovo con Vettel ( Deutscheland Uber Alles :D ) e sputtanatore indefesso di Fernando e della McLaren adesso che le cose buttano male sia  per Woking che per Alo... A quando la prossima giravolta? :rolleyes:

 

#fattilicazzituacheèmeglio :asd:

te le canti e suoni da solo io mi sono appassionato in modo talebano alla F1 grazie a Senna e alla Marlboro McLaren Honda pensa te oltre che alla Ferrari, Prost ecc...

su Alonso, pur ritenendolo un campione, posso lo stesso non tifarlo e non piacermi come possono piacermi altri ? è reato di lesa maestà  ?

#staisereno

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...