Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

De Angelis - Patrese - Alboreto - Nannini - Modena


Ayrton4ever

Recommended Posts

De Angelis che ha bastonato Mansell dietro a Modena e Nannini, de gustibus, ma...

 

Patrese,

 

Alboreto,

 

De Angelis,

 

Modena,

 

Nannini.

 

 

Luca,premesso che parliamo di piloti di livello eccelso o quasi(altro che Valsecchi o anche Filippi....) il Mansell "bastonato"(occhio che parli come Meda....  :D ) era ancora il "Mansueto" e non il "Leone".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io non potrei mai mettere davanti a tutto qualcuno che non sia Alboreto. Era da Mondiale e non l'ha vinto per motivi non ascrivibili a lui.

Poi De Angelis e Patrese. Storie diverse, piloti con luci e ombre (vedi anche le ingerenze della famiglia De Angelis già  giustamente citate), ma entrambi piloti di valore. Erano da titolo? Non credo, non almeno contro i 'mostri sacri' di allora. Certo che Patrese nel '92 non ha potuto nemmeno lottare per contratto...

Modena è forse il talento più cristallino. E sprecato. Difficile dire se sarebbe stato da titolo, visto che non ha mai avuto una macchina per conquistare solo qualche vittoria.

Infine, il mitico 'Nano'. Veloce ma non so fino a che punto continuo e 'affamato'.  

Ma in questo elenco non manca Capelli?...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Fisichella ha battuto sonoramente tutti i compagni di squadra eccetto Alonso...di certo non era inferiore a Nannini e Modena, con tutto il rispetto per Modena che conosco pure visto che mio zio era suo sponsor...

 

poi ci metto Martini e Morbidelli, Martini per me era fortissimo, ma non ha mai avuto occasioni, Capelli che lo reputo inferiore le ha avute...

 

di certo vuoi la crisi economica, ma non abbiamo un pilota all'altezza di questi nominati.

 

Cmq come dice Quintapiena l'unico che era da titolo a conti fatti è stato Alboreto. De Angelis ha trovato Senna sulla sua strada e ancor peggio la morte, Patrese era inferiore ai mostri sacri, certo nel 1991 andava quanto e più di Mansell spesso battendolo in qualifica 9-7

 

Piccola parentesi, magari nel topic di Mansell, ma quando sento parlare piloti che hanno corso con lui, non vedo mai toni entusiastici, Patrese e Berger erano convinti di batterlo o meglio di non essergli inferiori, mentre di Senna e Schumacher ne parlano come invincibili.

Modificato da Muresan80
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ne ho messi solo 5 ma non ho dimenticato Capelli, De Cesaris, Caffi.....

 

@Mure: Fisichella da titolo, non sono molto d'accordo

 

Ivan,a punti alla 2° gara in F.1 su una Tyrrell,senza test,con 30 monoposto in pista e 6 piloti a punti.....

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, chiariamo il senso del topic: io ho paragonato questi tre piloti italiani solo perchè sono stati gli unici a correre insieme e ad avere macchine in grado di vincere gare e campionati o quantomeno averne la possibilità .

 

Ho aggiunto poi Nannini perchè contemporaneo e bloccato nel momento della massima crescita.

Modena l'ho messo perchè tutti quelli che lo hanno visto correre nei kart, formula 3 o 3000, dicono che sia un enorme talento inesploso.

 

Poi è chiaro che ce ne fossero altri tipo Martini che adoro per la prefazione del libro di Gio (con relativi nastri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un attimo, chiariamo il senso del topic: io ho paragonato questi tre piloti italiani solo perchè sono stati gli unici a correre insieme e ad avere macchine in grado di vincere gare e campionati o quantomeno averne la possibilità .

 

Ho aggiunto poi Nannini perchè contemporaneo e bloccato nel momento della massima crescita.

Modena l'ho messo perchè tutti quelli che lo hanno visto correre nei kart, formula 3 o 3000, dicono che sia un enorme talento inesploso.

 

Poi è chiaro che ce ne fossero altri tipo Martini che adoro per la prefazione del libro di Gio (con relativi nastri).

 

 

Giacomelli ,a mio parere, era al livello dei primi 5 piloti citati da Giacomo.

Non dimentichiamoci che parti' da Brescia come.....tornitore per andare a correre in Inghilterra e torno' da dominatore della British F.3.

 

Un gradino sotto metto Cheever

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca,premesso che parliamo di piloti di livello eccelso o quasi(altro che Valsecchi o anche Filippi....) il Mansell "bastonato"(occhio che parli come Meda....  :D ) era ancora il "Mansueto" e non il "Leone".

 

Era pur sempre Mansell, non uno capitato lì per caso dalla F3000 o dalla F3.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

fu lui che disse a Enzo Ferrari: "Vi ho portato un futuro campione del mondo"?

 

Non so. So che dopo il botto del Fuji c'era lui in una stanza e Gilles in un'altra con Gozzi che faceva la spola tra loro e il Vecchio. A un certo punto quest'ultimo si stufò della supponenza e dei mille cavilli che voleva l'avvocato di Elio e si tenne Gilles.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero tifoso di Riccardo ma metterei allo un gradino più su Michele ed Elio.

 

Nannini se non avesse avuto l'incidente avrebbe potuto far una signora carriera mentre Modena forse come talento era superiore ai primi tre ma ha fatto scelte sbagliate.

 

Anche Capelli secondo me come già  detto era un signor pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ritengo che tra quelli indicati, Alboreto e De Angelis fossero i più completi; un pelo sotto Patrese e poi Modena che però non è quasi mai riuscito a dimostrare il suo talento, mentre Nannini mi ha sempre dato l'idea di uno si veloce ma che non avesse l'ossessione per la vittoria, come l'avevano i Senna, i Prost, i Mansell e così via.

Nannini mi ha spesso dato la sensazione che si divertisse ma consapevole che la vita avesse altri divertimenti ..... più talento di lui secondo me lo avevano Capelli, Martini, Zanardi e Pantano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Stefano Modena sia un punto interrogativo enorme, che per gli eventi occorsi rimarrà  sempre tale.Una bellissima domanda che lascia intravedere un profilo nell ombra di quello che sarebbe potuto essere.Secondo me, a sensazione, davvero un qualcosa di grande.Peccato...

Nannini lo inquadro piu come un "gentleman" dotato di manico e valore, sul fatto che poi avrebbe avuto stoffa e qualità  , oltre che fame e costanza per diventare campione del mondo..non lo so...

Alboreto, Patrese, e de Angelis mi rimangono su un gradino "diverso" cmq, rispetto al senese.Un gradino piu alto intendo..

 

Su Capelli, credo che stoffa e valore ci fosse.Ma anche sfiga, e probabilmente un carattere un pò remissivo.....non so..mi piacerebbe tantissimo sapere bene la storia dell appiedamento del 92....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...