Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Dati auditel F1 2014


stefff

Recommended Posts

Contemporaneamente la Rai dava Domenica In al primo e le repliche di Chi l'ha visto sul secondo.

 

In questo caso specifico il paragone secondo me non regge molto perché per quanto riguarda la F1 sappiamo che il servizio è lo stesso con esclusiva a Sky e le reti nazionali che possono trasmettere in diretta un certo numero di GP. Questa volta è capitato che la BBC l'avesse e la RAI no ma sicuramente capierà  il contrario per altri.

 

Per quanto riguarda Wimbledon e lo slam di casa loro e forse il torneo più prestigioso al mondo: mi sembra normale che venga trasmesso in chiaro almeno in parte e soprattutto la finale.

 

 

Credo non ci siano dubbi sul fatto che abbiamo il peggior servizio "pubblico" dell'orbe terracqueo

 

 

Metterei tra virgolette anche la parola "servizio". :asd: :asd:

Ma oggigiorno abbiamo realmente qualcosa per cui vantarci?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Vere entrambe le cose ma non lo scopriamo certo oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non ci siano dubbi sul fatto che abbiamo il peggior servizio "pubblico" dell'orbe terracqueo

 

 

La RAI non ha acquistato i diritti per trasmettere il tennis..

 

Prima di emettere sentenze cosi' impegnative consiglierei qualche soggiorno prolungato all'estero anche in paesi ritenuti(giustamente) piu' civili del nostro per rendersi conto che il la RAI è quantomeno allineata alla schifezza delle altre TV....

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

La RAI non ha acquistato i diritti per trasmettere il tennis..

 

Appunto, non ha acquistato i diritti di un bel niente.

 

Non ci sono soldi? Però Ballando sotto le stelle si farà  anche quest'anno, le grandi fiction non mancheranno e Bruno Vespa è sempre lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La RAI non ha acquistato i diritti per trasmettere il tennis..

Prima di emettere sentenze cosi' impegnative consiglierei qualche soggiorno prolungato all'estero anche in paesi ritenuti(giustamente) piu' civili del nostro per rendersi conto che il la RAI è quantomeno allineata alla schifezza delle altre TV....

sarà  ma tra f1, tennis e calcio questa settimana ho visto più la tv svizzera che quella italiana.

cmq il discorso tennis non l'ho tirato fuori io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, non ha acquistato i diritti di un bel niente.

 

Non ci sono soldi? Però Ballando sotto le stelle si farà  anche quest'anno, le grandi fiction non mancheranno e Bruno Vespa è sempre lì. 

 

 

Purtroppo la "gggente" è stata portata a credere che quello sia il "servizio pubblico"....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

GP Germania (18-20 luglio)

 

Qualifiche RAI (in differita, ore 18:00): 641.000 6,42%

Gara RAI (in differita, ore 21:00): 2.025.000, 11,22%

 

----

 

Dati auditel 2013

 

GP Germania (4-7 luglio)

 

Qualifiche RAI (in differita, ore 18.00): 868.000 8,93%

Gara RAI (in differita, ore 21.00): 3.277.000 16,01%

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il risultato di anni di regolamenti assurdi e piste diafane.

 

se per assurdo rimettessero i pista le F1 pre 2005 su piste storiche vedreste come tornerebbe l'interesse.

 

vedere un missile come la F2004 correre a Watkins Glen,Brands Hatch,il vecchio Ring......lo so che è solo un sogno ma lasciatemi sognare

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Germania (18-20 luglio)

 

Qualifiche RAI (in differita, ore 18:00): 641.000 6,42%

Gara RAI (in differita, ore 21:00): 2.025.000, 11,22%

 

----

 

Dati auditel 2013

 

GP Germania (4-7 luglio)

 

Qualifiche RAI (in differita, ore 18.00): 868.000 8,93%

Gara RAI (in differita, ore 21.00): 3.277.000 16,01%

Numeri identici a quelli di Silverstone.

 

Questo è il valore della Formula 1 oggi, c'è poco da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica siamo solo noi a seguirla.

Volevano attirare il pubblico della domenica con lo "spettacolo", come se tutti fossero scemi a seguire gare con DRS su piste oscene, ma hanno ottenuto il risultato opposto ovunque.

Vogliono rendere la F1 come il calcio a livello di marketing, ma non é possibile.

Modificato da AleMans
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel periodo tra il 2000 e il 2004 io non ricordo mica gare così divertenti, certo..le azioni in pista erano naturali e vere al contrario di ciò che spesso accade oggi però gli ascolti erano alle stelle.

 

Al telespettatore medio non importa nulla dello spettacolo, dei duelli...perchè se la Ferrari vince automaticamente si diverte e guarda la corsa, è così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La Formula 1 non è come il calcio per il semplice motivo che il così detto spettatore occasionale della F1 la guarderebbe solo se la Ferrari vincesse come nell'era di Schumacher. Ecclestone & Co. invece pensano che il punto sia un altro, ossia lo spettakolo!!11!

In quel caso puoi puntare solo sullo spettatore mordi & fuggi, cosa ancora diversa rispetto allo spettatore occasionale. Il primo è quello che guarda senza un minimo interesse la corsa, sperando solo di assistere a eventi straordinari come incidenti o sorpassi in stile Need For Speed, oppure a corse in posti fantasmagorici, stile Asphalt.

Il secondo è quello che segue senza essere un esperto, a patto che la macchina (o, più raramente, il pilota) per cui tifa vinca.

L'appassionato è quello che, pur tifando per un pilota e/o un team, s'interessa anche ad altri aspetti di natura tecnica, storica, etc. e ci mette una partecipazione emotiva diversa.

 

Perdonatemi se ho scritto in italiano becero, ma vado di fretta. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

GP Germania (18-20 luglio)

 

Sky (in diretta) comunicato stampa qualifiche: nel giorno dell’ultima sessione delle prove libere e delle qualifiche del Gran Premio di Germania sul circuito di Hockenheim, sono stati 978.659 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD. In particolare la diretta delle qualifiche, in onda dalle 13.55 circa su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata seguita da 338.983 spettatori medi complessivi*.

 

Sky (in diretta) comunicato stampa gara: la gara del Gran Premio di Germania, in diretta esclusiva dalle 14 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha raccolto davanti alla tv 854.163 spettatori medi complessivi, secondo miglior risultato stagionale dopo il GP di Monaco e in crescita del 10% rispetto allo scorso GP di Gran Bretagna. La diretta ha registrato, inoltre, una share del 6,65% e 1.388.025 spettatori unici*. Da segnalare anche gli appuntamenti con “Paddock Liveâ€: quello pre gara, in onda dalle 12.25 su Sky Sport F1 HD e Sky Sport 1 HD, ha ottenuto un’audience di 121.644 spettatori medi complessivi*, mentre quello post gara, dalle 15.55 circa sugli stessi canali, è stato seguito nel complesso da 161.903 spettatori medi*. Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla Formula 1 hanno raccolto 1.439.690 spettatori unici*.
 

---

 

Dati auditel 2013
 

GP Germania (4-7 luglio)
 
Sky (in diretta) comunicato stampa qualifiche: sono stati 1.136.206 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo nella giornata della terza sessione di prove libere e delle qualifiche del Gran Premio di Germania sul circuito di Nà¼rburgring. In particolare, la diretta esclusiva delle qualifiche, in onda dalle 13.50 circa, è stata seguita da 531.141 spettatori medi e 813.210 spettatori unici*
 
Sky (in diretta) comunicato stampa gara:  la gara, trasmessa dalle 14 circa in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e i canali del mosaico interattivo, è stata seguita in media da 1.220.686 spettatori complessivi* (in crescita del 24% rispetto al GP di Gran Bretagna), con l’8,57% di share, 1.683.502 spettatori unici e una permanenza del 73%*. Nell’intera giornata, sono stati 2.105.710 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati alla Formula 1.
Modificato da Campioni88
Link al commento
Condividi su altri siti

GP Ungheria (25-27 luglio)
 
Qualifiche Rai (in diretta, ore 14:00): 1.576.000 9.77%
Gara Rai (in diretta, ore 14.00): 4.299.000 29,54%
 
---
 
Dati auditel 2013
 
GP Ungheria (26-28 luglio)
 
Qualifiche Rai (in diretta, ore 14.00): 2.468.000 16,30%
Gara Rai (in diretta, ore 14.00): 5.113.000  34,03%
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare possono essere pure belle e avvincenti, ma fino a quando la Ferrari non torna a vincere (o almeno a lottare per il campionato) gli ascolti qui in Italia continueranno a calare, non c'è niente da fare.

Modificato da SaveMeY2J
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare possono essere pure belle e avvincenti, ma fino a quando la Ferrari non torna a vincere (o almeno a lottare per il campionato) gli ascolti qui in Italia continueranno a calare, non c'è niente da fare.

 

Oggi sulla app di Wikipedia il contenuto random riguardava la gara di Spa 2001. 10 milioni di telespettatori per la RAI, 70% di share. Comparato con i numeri aggregati di Sky e Rai, li fa impallidire.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, i dati sono anche "falsati" dall'arrivo delle Pay TV.

Quelle gare che sono in esclusiva su Sky, molti appassionati (io per primo) se le guardano in streaming.

Vabbè, ma quello è il segreto di Pulcinella. Però, se è vero che la Ferrari è la "seconda nazionale italiana", il confronto col calcio è impietoso.

Comunque il punto è anche questo: in Italia la cultura dello sport è scarsissima. Praticamente esiste solo il tifo. In Inghilterra (esempio a caso ma neanche troppo) si guardano le partite e le gare anche solo per cultura sportiva. In Italia questo accade solo per un'esigua fetta di pubblico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...