Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 2014. Questo strano oggetto: critiche, analisi e commenti.


mammamia

Recommended Posts

cmq il discorso rumore mi pare fumo negli occhi. qui il grave è che i motori sono stati progettati dai burocrati FIA e palesano più limitazioni vessatorie e incomprensibili dei precedenti v8. magari se ci si sforza un po' si riesce a capire che il limite dei 100 kg/h serve per evitare uno sfruttamento eccessivo di mappature per dare un extra-boost e un vantaggio rispetto agli avversari ma dal punto di vista tecnico secondo me non ha alcun senso, per esempio. anche i rapporti del cambio fisso servono per evitare pratiche in auge l'anno scorso di usare una seconda molto lunga per favorire gli sforzi di trazione ma dal punto di vista tecnico anche questa non ha minimamente senso.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo si stia esagerando. Intanto serve più tempo per dare un giudizio reale a questa F1, che a me è piaciuta e tanto. Ho visto gare molto peggiori a Melbourne.Ma poi ragazzi di cosa stiamo parlando? del rumore? cioè è questo il vero problema??. Oggi Vanzini ha twittato il turbo BMW di Piquet, e onestamente il rumore è molto molto simile. Ma poi io mi stupisco di chi ha avuto la fortuna di vedere live le gare anni 80 (io le ho viste in dvd) e non tutte erano sorpassi, ruotate e spettacolo. Parecchie erano noiose e si formavano trenini veri e propri come domenica a Melbourne. Volevamo che la meccanica tornasse al centro di tutto, e ci siamo, volevamo non parlare più di gomme e domenica siamo andati bene, volevamo che il pilota tornasse a gestire lui, chiaro con l'aiuto del box la macchina e ora anche il carburante  e anche in questo siamo stati accontentati. Cioè io non capisco..continuo a credere che per molti se la Ferrari avesse dominato domenica non ci sarebbe stato nessun problema.

 

 

Io non mi lamento del suono o del tipo di propulsore, ma del fatto che la meccanica, come dici tu, torna al centro dell'attenzione per lo spazio di qualche settimana, giusto il tempo di depositare i progetti e poi.... finito! Non si può più modificare nè sviluppare nulla, di un motore che è strutturalmente identico a tutti gli altri.

 

Ma dove cavolo la vedete questa nuova radiosa era di competizione meccanica?

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo si stia esagerando. Intanto serve più tempo per dare un giudizio reale a questa F1, che a me è piaciuta e tanto. Ho visto gare molto peggiori a Melbourne.Ma poi ragazzi di cosa stiamo parlando? del rumore? cioè è questo il vero problema??. Oggi Vanzini ha twittato il turbo BMW di Piquet, e onestamente il rumore è molto molto simile. Ma poi io mi stupisco di chi ha avuto la fortuna di vedere live le gare anni 80 (io le ho viste in dvd) e non tutte erano sorpassi, ruotate e spettacolo. Parecchie erano noiose e si formavano trenini veri e propri come domenica a Melbourne. Volevamo che la meccanica tornasse al centro di tutto, e ci siamo, volevamo non parlare più di gomme e domenica siamo andati bene, volevamo che il pilota tornasse a gestire lui, chiaro con l'aiuto del box la macchina e ora anche il carburante  e anche in questo siamo stati accontentati. Cioè io non capisco..continuo a credere che per molti se la Ferrari avesse dominato domenica non ci sarebbe stato nessun problema.

 

Molto, molto simile?

A me non sembra per nulla così. Quelle di oggi, tolto il sibilo dell'ERS che si ricarica in frenata, sono silenziosissime rispetto alle nonnette di trent'anni fa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

.LMa poi io mi stupisco di chi ha avuto la fortuna di vedere live le gare anni 80 (io le ho viste in dvd) e non tutte erano sorpassi, ruotate e spettacolo. Parecchie erano noiose e si formavano trenini veri e propri come domenica a Melbourne.

Purtroppo spesso si ragiona con l'idea e non con la realtà  dei fatti. Restano impressi momenti migliori che occupano lo spazio di momenti insignificanti o negativi.

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo si stia esagerando. Intanto serve più tempo per dare un giudizio reale a questa F1, che a me è piaciuta e tanto. Ho visto gare molto peggiori a Melbourne.Ma poi ragazzi di cosa stiamo parlando? del rumore? cioè è questo il vero problema??. Oggi Vanzini ha twittato il turbo BMW di Piquet, e onestamente il rumore è molto molto simile. Ma poi io mi stupisco di chi ha avuto la fortuna di vedere live le gare anni 80 (io le ho viste in dvd) e non tutte erano sorpassi, ruotate e spettacolo. Parecchie erano noiose e si formavano trenini veri e propri come domenica a Melbourne. Volevamo che la meccanica tornasse al centro di tutto, e ci siamo, volevamo non parlare più di gomme e domenica siamo andati bene, volevamo che il pilota tornasse a gestire lui, chiaro con l'aiuto del box la macchina e ora anche il carburante  e anche in questo siamo stati accontentati. Cioè io non capisco..continuo a credere che per molti se la Ferrari avesse dominato domenica non ci sarebbe stato nessun problema.

Maliziosamente, facendo il tuo stesso ragionamento, io potrei pensare che la gara ti è piaciuta perché ci sono 2 McLaren sul podio (risultato che le vale il 1° posto nel mondiale costruttori)

 

Mentirei se dicessi che la gara è stata entusiasmante. Però per essere il primo appuntamento ci sono stati degli aspetti interessanti.

Modificato da salva202
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè io non capisco..continuo a credere che per molti se la Ferrari avesse dominato domenica non ci sarebbe stato nessun problema.

 

Applicando questo ragionamento al contrario dovrei dire che a te la gara è piaciuta perchè hai piazzato due dei tuoi a podio e sei in testa al mondiale costruttori.

 

Ma ad ogni modo io della gara in sè non ho detto niente (non ho parlato nè di noia nè mi sono lamentato dei trenini che ci sono sempre stati), pongo l'accento esclusivamente sul sound orrendo di queste vetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nella gestione dei consumi, il pilota non c'entra granchè, visto che l'erogazione viene tagliata in automatico una volta settato un manettino, quando, e solo se viene richiesto dal team. Quindi non vedo grosse abilità  o competenze da mettere in campo da parte dei piloti in questo.

 

Per quanto riguarda il sound, influisce anche molto la regola dei rapporti fissi, il propulsore sembra non essere mai tirato, questo può dipende anche dal fatto che per ora non vengono spinti al massimo per timore di guasti. Vedremo. Come tonalità  a me può anche piacere, come volume non ci siamo... Poi in rilascio e scalata si sente solo il sibili del turbo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo a chi mi ha detto che la gara mi è piaciuta per i 2 piloti Mclaren sul podio.Partendo dal presupposto che tifo Button e simpatizzo Mclaren, io ho sempre sostenuto la F1 anche dopo Silverstone 2013 (e non mi sembra che l'anno scorso  JB e la Mclaren siano andati benissimo). La mia è una critica a molti addetti ai lavori, che erano "spariti" durante i test e sono ricomparsi dopo la gara di Melbourne con parole anche fuori luogo. Poi ho letto l'intervista sulla Gazza di Briatore oggi( quello che voleva con Ecclestone il motore unico, la griglia invertita, la pioggia artificiale, senza poi ricordare quello che ha combinato nella sua carriera) e sono sbiancato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ad ogni modo le lamentele sul sound orrendo di queste auto sono tardive, ormai non si può fare niente; ci dovevano pensare già  l'anno scorso quando vari motoristi fecero sentire il rumore che facevano i nuovo motori e già  allora si era capito che faceva pena.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi fate delle pipe inutili su un aspetto secondario: "il suono che fa tremare i palazzi" :asd:

 

Il livello dei decibel in se non conta una mazza, lo stridio iperacuto dei motori degli ultimi anni, ad esempio, per i veri appassionati del "bel canto"  era più che fastidioso...

 

Questo è lo sciame di cavallette che rimpiangete:

 

Questo il bel canto di un tempo andato, come lo concepisco io, ovviamente :D :

 

Conta il fatto che, come al solito, i motori li vogliano imbrigliare, standardizzare... quello si. E su quello Bernie, Il Bria e tutti i fautori della "formula a-tutti-i-costi-spettacolo" sono più che d'accordo...

arriveranno le manches e le corse ad handicap, vedrete. :D

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido motore, splendida vettura e gran bel sound. Però la tecnologia avanza. E un aspirato, qualsiasi sia la sua cubatura e frazionamento, oggi verrebbe spinto comunque a regimi di rotazione molto più alti, che ritieni fastidioso. A meno che... il regolamento non li imbrigliasse.

E saremmo filosoficamente al punto di partenza.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...