Questo è un messaggio popolare Kraven VanHelsing Inviata March 17, 2014 at 13:11 Questo è un messaggio popolare Share Inviata March 17, 2014 at 13:11 A tutti quelli che osannano la F1 Anni '90 mi domando cosa sarebbe successo a Kubica nel 2007 con quelle vetture: Perché sarebbe da ipocriti osannare un ritorno a quelle vetture, salvo poi piangere quando scappa il morto... Ma non c'è alcun collegamento tra il modo in cui le vetture vengono impostate dal punto di vista tecnico/prestazionale/sportivo e il livello di sicurezza che hanno. Una ipotetica MP4/5B o una 641 progettate oggi secondo i requisiti dei crash test e le "best practices" che si sono affermate dal 1994 ad oggi, avrebbero lo stesso identico sound, appeal ed impegnerebbero i piloti nello stesso identico modo. Nessuno vuole tornare a scocche tubolari o a piloti con le spalle che emergono dal cockpit. 11 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata March 17, 2014 at 13:12 Share Inviata March 17, 2014 at 13:12 Ma non c'è alcun collegamento tra il modo in cui le vetture vengono impostate dal punto di vista tecnico/prestazionale/sportivo e il livello di sicurezza che hanno. Una ipotetica MP4/5B o una 641 progettate oggi secondo i requisiti dei crash test e le "best practices" che si sono affermate dal 1994 ad oggi, avrebbero lo stesso identico sound, appeal ed impegnerebbero i piloti nello stesso identico modo. Nessuno vuole tornare a scocche tubolari o a piloti con le spalle che emergono dal cockpit. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 17, 2014 at 13:13 Share Inviata March 17, 2014 at 13:13 standing ovation per Kraven 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 17, 2014 at 13:14 Share Inviata March 17, 2014 at 13:14 (modificato) Ma non c'è alcun collegamento tra il modo in cui le vetture vengono impostate dal punto di vista tecnico/prestazionale/sportivo e il livello di sicurezza che hanno. Una ipotetica MP4/5B o una 641 progettate oggi secondo i requisiti dei crash test e le "best practices" che si sono affermate dal 1994 ad oggi, avrebbero lo stesso identico sound, appeal ed impegnerebbero i piloti nello stesso identico modo. Nessuno vuole tornare a scocche tubolari o a piloti con le spalle che emergono dal cockpit. Beh insomma, una protezione in acciaio balistico da 3kg qualche effetto sul sound ce l'ha eccome... anche l'aerodinamica, la forma della vettura, tutto influisce sul sound. Specialmente perché con queste forme sono disegnate per determinati motori e non altri... Modificato March 17, 2014 at 13:16 da djbill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata March 17, 2014 at 17:10 Share Inviata March 17, 2014 at 17:10 Con tanto rumore però uno non si può concentrare troppo sulla guida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata March 17, 2014 at 21:02 Share Inviata March 17, 2014 at 21:02 A proposito di rumore, non sentivate anche voi il rumore delle sgommate nei pit stop? Io non l'avevo mai sentito prima e sentivo ancora meglio la sirena che avvisa il transito di una vettura in pit-lane! Non è che al posto di scarichi da corsa si sono fatti prendere la mano e hanno montato marmitte catalitiche? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata March 17, 2014 at 21:41 Share Inviata March 17, 2014 at 21:41 (modificato) Si sentiva molto anche il fischio delle gomme nei replay dei testacoda Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Modificato March 17, 2014 at 21:41 da Ferrari F1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 17, 2014 at 21:47 Share Inviata March 17, 2014 at 21:47 la spaventosa velocità di questi mostri da oltre 950 cavalli... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata March 18, 2014 at 10:25 Share Inviata March 18, 2014 at 10:25 (modificato) Ma guardate,senza voler scomodare le potenze del 2004,credo che le vetture attuali non siano nemmeno più veloci di quelle del 1998,dove i V10 erano accreditati di una potenza tra i 760 e gli 800 cavalli ed era il primo anno di gomme scanalate,con vetture difficili da guidare e gestire in curva per via dell'aderenza. Nel 1998 in Australia la pole di Hakkinen fu in 1:30.010, mentre il tempo più veloce del 2014 lo ha fatto registrare Ricciardo nel Q1 con 1'30"775. Villeneuve su Williams FW20 Mecachrome a Suzuka 1998 http://www.youtube.com/watch?v=mnQEGUa6VIw Modificato March 18, 2014 at 10:27 da Jax 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata March 18, 2014 at 10:34 Share Inviata March 18, 2014 at 10:34 Melbourne non ha subito modifiche di layout dal 1996 ad oggi? Penso in particolare alle curve 11 e 12 e all'uscita della 4. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jax Inviata March 18, 2014 at 10:40 Share Inviata March 18, 2014 at 10:40 Beh,le modifiche ci saranno state,ma resta insieme a Suzuka quello più vicino ai gp degli anni novanta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 18, 2014 at 10:41 Share Inviata March 18, 2014 at 10:41 la curva 4 sembra molto più morbida idem le altre due, quindi se proprio la pista è addirittura più veloce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toreee_92 Inviata March 18, 2014 at 14:33 Share Inviata March 18, 2014 at 14:33 io rimpiango di non essere mai riuscito a vedere un Gran Premio con il suono dei vecchi motori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 18, 2014 at 14:42 Share Inviata March 18, 2014 at 14:42 io rimpiango di non essere mai riuscito a vedere un Gran Premio con il suono dei vecchi motori... Non dirlo a me, quest'anno che ho una qualche possibilità di andarci mi ritrovo questo "spettacolo" XD. Anche se sono stato fortunato di assistere a un GP dal vivo (Imola 2001), quando ancora erano indispensabili i tappi o le cuffie. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 18, 2014 at 14:46 Share Inviata March 18, 2014 at 14:46 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata March 18, 2014 at 14:48 Share Inviata March 18, 2014 at 14:48 Anche senza audio... nota le differenze. XD 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata March 18, 2014 at 14:55 Share Inviata March 18, 2014 at 14:55 Nessuno con le cuffie 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata March 18, 2014 at 15:17 Share Inviata March 18, 2014 at 15:17 io non le ho mai messe in vita mia ! ! ! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata March 18, 2014 at 15:25 Share Inviata March 18, 2014 at 15:25 Sembra più una gara di aerei con quel fischio del turbo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark One Inviata March 18, 2014 at 17:20 Share Inviata March 18, 2014 at 17:20 Ma guardate,senza voler scomodare le potenze del 2004,credo che le vetture attuali non siano nemmeno più veloci di quelle del 1998,dove i V10 erano accreditati di una potenza tra i 760 e gli 800 cavalli ed era il primo anno di gomme scanalate,con vetture difficili da guidare e gestire in curva per via dell'aderenza. Nel 1998 in Australia la pole di Hakkinen fu in 1:30.010, mentre il tempo più veloce del 2014 lo ha fatto registrare Ricciardo nel Q1 con 1'30"775. Beh ma era appunto il Q1. I tempi si sarebbero sicuramente abbassati (e molto) nelle sessioni successive, se non avesse piovuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 18, 2014 at 17:58 Share Inviata March 18, 2014 at 17:58 il 1998 era il primo anno di gomme scanalate, con vetture difficili da guidare e gestire in curva per via dell'aderenza. il tempo più veloce del 2014 lo ha fatto registrare Ricciardo nel Q1 con 1'30"775. il tempo più veloce lo ha fatto registrare Rosberg nel fp3 con 1'29"375 (sono 1"4 di differenza) quest'anno la Pirelli (grazie al cielo aggiungo io, dopo le figuracce dell'anno passato) ha fatto gomme di pietra (conservative direbbe paul hembery) che danno meno prestazione di quelle dell'anno scorso. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 18, 2014 at 18:02 Share Inviata March 18, 2014 at 18:02 Che fetecchie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 18, 2014 at 18:03 Share Inviata March 18, 2014 at 18:03 io non le ho mai messe in vita mia ! ! ! Nemmeno io! Francesco a Monaco due anni fa ce le aveva, Claudio gliele strappò dalle orecchie 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata March 18, 2014 at 20:30 Share Inviata March 18, 2014 at 20:30 http://www.tuttosport.com/formula1/2014/03/18-288952/F1%2C+flop+motori+silenziosi.+Ecclestone%3A+%C2%ABRidateci+il+rumore%C2%BB Anche Bernie sulla mancanza di rumore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata March 18, 2014 at 20:49 Share Inviata March 18, 2014 at 20:49 Bernie è ormai un anno che si lagna del nuovo regolamento tecnico. Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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