Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ayrton4ever

Recommended Posts

Red Bull: Vettel gli toglie le ali, a Ricciardo (ammesso che le abbia).

Mercedes: Hamilton (davanti a tutti, non solo Nico...).

Ferrari: Alonso. Ma la parte irrazione di me suggerisce altri scenari...

McLaren: Button. Ma l'anno prossimo sarei pronto a scommettere su KM.

Toro Rosso: I soldi di Kvyat (l'anno prossimo, però, davanti anche per il talento...).

Force India: Hulkenberg, che spero stia davanti a tanti altri e finalmente qualche top team si decida a prenderlo (non per fare il secondo).

Williams: Bottas, perchè deve fare il salto di qualità  e mi aspetto quella cattiveria agonistica che gli servirà  per battere il pur stimato Pippo Massa.

Sauber: Sutil - e vabbè, dai...

Lotus: Romano Giangrosso, ammesso che non scleri e faccia il cammino inverso rispetto al 2013.

Caterham: Kobayashi san, ci mancherbbe.

Marussia: Bianchi, e se così non fosse, Jules dovrebbe darsi alle corse in triciclo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Su 21 utenti votanti, il pronostico era questo

 

Vettel-Ricciardo 20-1

Hamilton-Rosberg 15-6

Alonso-Raikkonen 17-4

Button-Magnussen 12-9

Vergne-Kvyat 12-9

Hulkenberg-Perez 21-0

Massa-Bottas 10-11

Sutil-Gutierrez 21-0

Grosjean-Maldonado 18-3

Kobayashi-Ericsson 21-0

Bianchi-Chilton 21-0

 

 

Superato il giro di boa, la classifica recita

 

Ricciardo

Rosberg

Alonso

Button

Vergne

Hulkenberg

Bottas

Sutil

Grosjean

Ericsson

Bianchi

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noi stiamo facendo un tipo di discorso basato sulla classifica e la classifica si deve guardare, a prescindere da chi abbia fatto meglio, da chi sia più forte tra i due, da chi abbia avuto più sfiga, i guasti tecnici, le forature, i gomloddi, gli alieni, etc. 

 

Il discorso prestazionale è un altro paio di maniche, off topic direi, dato che tutti siamo in grado di capire che la classifica è un elemento di valutazione sommario e non approfondito. 

Modificato da Rops
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

RB: Ricciardo (fortissimo quest'anno e con meno da perdere; Vettel in difficoltà  e secondo me senza più il sostegno incondizionato della squadra)

 

Mercedes: Rosberg (il cuore dice Hamilton, ma gli viene richiesta una forza mentale enorme per reggere alla sfiga e alla percezione di non avere la squadra dalla sua. Una situazione che farebbe tremare i polsi a chiunque e lui non è purtroppo famoso per i nervi d'acciaio. Può spuntarla solo se la fortuna gira un po' e succede qualcosa che gli dia fiducia)

 

Ferrari: Alonso (e chi sennò?)

 

McLaren: Button (esperienza, mestiere e solidità . Un cliente durissimo per chiunque, figuriamoci per un talento acerbo in un annata tanto complessa)

 

Williams: Bottas (Massa ormai è un pellegrino per Lourdes. Sperando non si faccia male per strada) 

 

Force India: Hulckenberg (Perez è arrembante, fa grandi gare, ma purtroppo alternate con incidenti e cappelle. Il tedesco è più solido)

 

Sauber: Sutil (perchè se vince gutierrez perdo la fiducia nel genere dei piloti)

 

Toro Rosso: Kyviat (qui non sono convinto, ma uno bisogna sceglierlo. Il russo alla fine ha mostrato di avere talento e credo che la squadra abbia interesse a spingerlo. Se non continuano le sfortune ha le carte per spuntarla)

 

Lotus: Grosjean (sembra una gara a chi incorre in meno disavventure: il francese ha imparato a non aggiungerne di sua iniziativa, Maldonato ha pure questo handicap)

 

Cathram: Koba (non c'è partita)

 

Marussia: Bianchi (come sopra, e in più quest'anno il francesino che di solito a me pare il principino sul pisello sta facendo anche molto bene)

 

 

 

PS. Capperi quanta fiducia nel vituperato Vettel in questo forum. Siete sorprendenti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente....come ho detto da un'altra parte,nessuno...ma forse neanche i parenti di Daniel,avrebbero pensato che Ricciardo avrebbe vinto il confronto(finora,si intende) contro uno che ha vinto 4 mondiali di fila.
Quindi è inutile dire "io l'avevo detto",perchè non è vero :asd:

p.s: A parte "toreee_92" che è un caso a parte, chiedo allo staff di indagare se è un alieno :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Red Bull: Vettel

Mercedes: Hamilton

Ferrari: Alonso

McLaren: Button

Force India: Hulkenberg

Lotus: Grosjean

Toro Rosso: Vergne

Sauber: Sutil

Williams: Bottas

Catheram: Kobayashi

Marussia: Bianchi

Se avessi votato a marzo avrei detto questi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Vabbè, Ericsson :asd:

 

Ricciardo unica (ma immensa) sorpresa collettiva. Mai visto un 4 volte campione del mondo battuto così regolarmente e con questa differenza.

D'altro canto è vero che nessun pilota può essere giudicato per una stagione, fenomenale o disastrosa che sia. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono riletto il mio pronostico di marzo. Trovo riscontri ad alcune valutazioni, ma devo dire che in due casi soprattutto mi aspettavo situazioni ben diverse.

1 Ovviamente non avrei mai immaginato un Ricciardo così. E, per certi versi, anche un Vettel così (al netto degli episodi certamente sfortunati che ha subito).

2 Ero sinceramente convinto che Raikkonen sarebbe stato spesso (se non sempre) vicino ad Alonso. Sì, ciao...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...