mur354n80 Posted July 3, 2013 at 08:22 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:22 AM Mi viene difficile pensare che a un pilota che vince tre mondiali di fila non vada tutto liscio. Come ho detto io valuto i fatti dal risultato finale e le disavventure tecniche di Vettel hanno avuto influenza zero sul suddetto risultato. a dire la verità a parte il 2011 gli sono andate molte cose storte bilanciate dalla sua bravura che gli ha permesso di fare risultato pieno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted July 3, 2013 at 08:26 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:26 AM Vettel ha avuto molti guasti meccanici, ampiamente controbilanciati dal suo talento e il suo pacchetto vettura-squadra che gli ha permesso di vincere anche in condizioni avverse Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo... Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 08:29 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:29 AM Ed è proprio quello il tuo errore....Lo dici tu. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted July 3, 2013 at 08:31 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:31 AM Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo... Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile. Esattamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mauro Serafin Posted July 3, 2013 at 08:35 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:35 AM Appunto. Lui e il team sono stati bravi a porre rimedio ai guasti. Però stiamo sempre lì. Fermarsi due volte (di cui una in testa) e ritrovarsi due volte in fondo nelle gare decisive qualche giramento de pelotas deve dartelo... Non è sfortuna, la sfortuna non esiste. Quando si rompe qualcosa o il tuo team fa un errore di valutazione non ci si può attaccare alla sfortuna. Però, insomma... Restano comunque episodi negativi a cui devi porre rimedio. E non sempre è facile. Anch'io penso che la sfortuna non esista per queste cose. Però se proprio devi identificarla con qualcosa io la identificherei più con Senna che ti centra all'ultima gara della stagione quando ti giochi il mondiale piuttosto che con l'alettone di Alonso che cede (cosa prevedibilissima) alla seconda gara della stagione, sfortuna invece può essere il guasto al DRS in Bahrain. Ma mi sa che sto un po' andando OT... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted July 3, 2013 at 08:37 AM Share Posted July 3, 2013 at 08:37 AM Lo dici tu. Lo dico io si... E ti faccio un esempio che va fuori dal contesto motorsport. Devo tornare a casa a piedi e per farlo faccio un determinato tragitto. Mentre torno prima mi spunta dall'angolo un criminale armato di pugnale, poi due pitbull ferocissimi, poi un camion rischia di mettermi sotto e lo schivo per un pelo, poi 2 testimoni di genova che mi rincorrono, poi devo schivare una manifestazione politica contro la magistratura, poi un pazzo ubriacone ti corre dietro con una mazza ferrata.... Alla fine a casa ci arrivi, però non è andato proprio liscio liscio. Ho dovuto sudare e pure parecchio. Ed è un po' diverso dal fare il tragitto tranquillamente e senza intoppi e arrivare a casa. Il risultato è lo stesso, ma la maniera con cui l'ho "ottenuto" è parecchio differente. E di quelle differenze bisogna tenerne conto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andy86 Posted July 3, 2013 at 09:12 AM Share Posted July 3, 2013 at 09:12 AM Sei un ninja se arrivi a casa sano e salvo Davide Hill comunque hai ragione, anche secondo me Vettel ha avuto la miglior macchina, ma di difficoltà ne ha superate e merita quello che ha ottenuto finora. Inoltre troppo spesso si dimentica la sua età . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samurai Posted July 3, 2013 at 11:01 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:01 AM ed è pure stronzo, domenica dopo aver rotto il cambio apposta perché era in ultima posizione, ha pure parcheggiato in mezzo al rettilineo, per far uscire la safety car e aiutare la rimonta di Webber. hahahaha esatto!! Quando l'ho visto, mi sono immaginato subito qualcuno che avrebbe commentato su Fb sta cosa....ed infatii: "Fermarsi sul rettilineo per far uscire la safety è criminale" detto questo: Auguri Seb!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted July 3, 2013 at 11:13 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:13 AM Anch'io ho letto questa teoria da qualche parte. Questa malafede forzata non la sopporto. Chiaramente, ha provato a vedere se la macchina ripartiva. L'avrebbe fatto chiunque, a maggior ragione trovandosi in testa ad un GP 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 11:23 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:23 AM Ma pure se fosse quale sarebbe il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted July 3, 2013 at 11:25 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:25 AM Ma pure se fosse quale sarebbe il problema? Per me nessuno. Qualcuno sosteneva che Seb avesse lasciato di proposito la vettura in quella posizione per far in modo che la SC durasse il più possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted July 3, 2013 at 11:29 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:29 AM Per me nessuno. Qualcuno sosteneva che Seb avesse lasciato di proposito la vettura in quella posizione per far in modo che la SC durasse il più possibile. lo sostiene pure quell'idiota di Antonini su AS, ma vi rendete conto l'assurdità ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 11:31 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:31 AM Ripeto: se pure fosse così lo scandalo quale sarebbe? Mi pare una cosa normale fare gioco di squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoong Posted July 3, 2013 at 11:42 AM Share Posted July 3, 2013 at 11:42 AM oddio, saprebbe un po' di "crashgate". probabilmente non c'ha pensato o ha avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mircocatta Posted July 3, 2013 at 01:56 PM Share Posted July 3, 2013 at 01:56 PM Auguri Seb! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 03:14 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:14 PM Ma è vera la cosa che ho letto su Sky? Vettel: "La Red Bull deve interpellarmi sulla scelta del secondo pilota" Per quale motivo scusa tanto? La scelta dei piloti fino a prova contraria compete ai padroni della squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted July 3, 2013 at 03:25 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:25 PM Che, magari, se il compagno non gli starà bene potrebbe anche esprimere parere negativo e porre un veto. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mur354n80 Posted July 3, 2013 at 03:30 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:30 PM (edited) Che, magari, se il compagno non gli starà bene potrebbe anche esprimere parere negativo e porre un veto. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa... solo che lui magari l'ha detto apertamente, ci sono tanti casi, come Lauda su Peterson, Senna su Warwick, Alonso su tutti e via discorrendo... Edited July 3, 2013 at 03:30 PM by Muresan80 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi66 Posted July 3, 2013 at 03:45 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:45 PM Che, magari, se il compagno non gli starà bene potrebbe anche esprimere parere negativo e porre un veto. Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa... E dopo "quasi" 4 titoli mondiali vinti non vedo come la RB potrebbe negargli questa possibilita'.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexf1fan Posted July 3, 2013 at 03:45 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:45 PM (edited) Ma è vera la cosa che ho letto su Sky? Vettel: "La Red Bull deve interpellarmi sulla scelta del secondo pilota" Per quale motivo scusa tanto? La scelta dei piloti fino a prova contraria compete ai padroni della squadra. Ma dici sul serio ?? Edited July 3, 2013 at 03:46 PM by alexf1fan Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kraven VanHelsing Posted July 3, 2013 at 03:53 PM Share Posted July 3, 2013 at 03:53 PM Ma pure se fosse quale sarebbe il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 04:08 PM Share Posted July 3, 2013 at 04:08 PM Ma dici sul serio ?? No, sto scherzanzo. Non vedo per quale motivo se io team manager voglio ad esempio prendere Raikkonen che sicuro fa meglio di Webber e schierare così una coppia forte debbe astnermi dal farlo perchè a Vettel non va bene. Basta fare i patti chiari prima del mondiale e non credo possano esserci problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yoong Posted July 3, 2013 at 04:18 PM Share Posted July 3, 2013 at 04:18 PM Se ha fatto quelle affermazioni probabilmente ha qualche accordo contrattuale. Da dipendente è vero che non può avanzare tante pretese, ma a non soddisfarlo rischierebbero di trovarsi due sedili da riempire per il 2014. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted July 3, 2013 at 04:20 PM Share Posted July 3, 2013 at 04:20 PM Se ha fatto quelle affermazioni probabilmente ha qualche accordo contrattuale. Da dipendente è vero che non può avanzare tante pretese, ma a non soddisfarlo rischierebbero di trovarsi due sedili da riempire per il 2014. Mica è scemo, e quando se ne va da lì? Sarebbe da pazzi andare via da un team del genere con un Newey in stato di grazia progettuale (perchè le amnesie ce le ha avute pure lui) al timone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide Hill Posted July 3, 2013 at 04:26 PM Share Posted July 3, 2013 at 04:26 PM Il problema Raikkonen-Vettel non si pone perché il tedesco ha già dichiarato che accetterebbe volentieri Kimi in squadra. E penso che non avrebbe problemi nemmeno con Ricciardo o Vergne.... Poi magari la RB ha in mente altri nomi e a quel punto è da vedere.... Ma sicuramente Vettel, se dovesse arrivare Raikkonen, non penso si opporrebbe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now