Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

F1 in TV 2014


Agorima

Recommended Posts

Perfetto.

Ora per fare una statistica seria sommo i dati rai a quelli sky e dovrei esserci più o meno giusto?

All'incirca si, anzi, forse la somma potrebbe essere rivista leggermente al ribasso perchè nelle gare in differita non si può escludere che qualcuno guardi sia l'una che l'altra, ma stiamo comunque parlando di cifre poco significative.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Comunque devo dire che le rubriche di sky come paddock live show pre e post qualifiche e pre e post gara,sono carine ed interessanti.

La ragazza,Federica Masolin è davvero brava,preparata e spontanea,Antonini è coompetente ma non "pesante" (Allievi non lo reggo proprio),poi Villeneuve dice sempre cose interessanti e non ha paura come al solito di dire cose "scomode", ed anche Genè fa delle ottime riflessioni,per non parlare di Luca Filippi.

Insomma il team di Sky quest'anno lo vedo affiatato ,il neo a mio avviso sono le telecronache,Vanzini è tropppo un "rappresentate" sky,ad esempio mi piacerebbe di più Paolo Leopizzi che era davvero bravo (certo a volte un po' troppo pacato ma sostanzialmente in gamba).

Ieri avevano Massa come ospite post qualifiche (questo era già  stato concordato e non dipendeva dalla pole) e si è vista tutta l'umanità  di questo ragazzo ,e la sua sofferenza sportiva...

Inoltre Massa e Villeneuve sono stati compagni di squadra in Sauber e tra loro c'è sempre stato molto rispetto (infatti ricordo che nel 2008 Jacques spesse volte era ai box Ferrari) e ci sono state delle belle parole tra i due, è stato un bel momento di sport...

Per oggi Forza Felipe !

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso Villeneuve che fino a pochi mesi fa diceva che Massa era un pilota finito :asd: quando erano in Sauber non mi sembra corresse buon sangue, e se non ricordo male Felipe aveva anche rivelato di aver fatto pipì nella bottiglietta di Jacques. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il disco incantato...

 

Esattamente

 

Lo stesso Villeneuve che fino a pochi mesi fa diceva che Massa era un pilota finito :asd: quando erano in Sauber non mi sembra corresse buon sangue, e se non ricordo male Felipe aveva anche rivelato di aver fatto pipì nella bottiglietta di Jacques. 

 

Dovrebbe darsi alla politica, il livello di coerenza è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah,questa della pipi nella bottiglietta,mi è proprio nuova,penso ad uno scherzo goliardico e non ad altro.

Invece Jacques ai box Ferrari l'ho visto realmente  tifare  per Massa nel mondale 2008 e ben più di una volta,so che lo ha invitato perfino al suo matrimonio e Massa in passato ha avuto ottime parole per la loro coabitazione in Sauber,c'è sempre stato rispetto.

Sul pilota "finito" mi sembra che tutta l'Italia  (se non il mondo) fosse d'accordo....  "chi ha peccato scagli la prima pietra" ad ogni modo ,quando ci sono dei riscontri che cambiano è sempre importante poter tornare sui propri passi (anche se una rondine non fa primavera)... anche in virtù di quello che sta combinando Raikkonen in Ferrari,forse non sarebbe stato così malvagio tenersi Felipe un altro annetto...

Modificato da Jax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche in virtù di quello che sta combinando Raikkonen in Ferrari,forse non sarebbe stato così malvagio tenersi Felipe un altro annetto...

 

A posteriori siamo tutti bravi, gli anni scorsi spesso si diceva "in virtù di quello che sta combinando Felipe in Ferrari e Raikkonen in Lotus, quella di Maranello, cioè pagare Kimi per non farlo correre e tenere Massa, è stata un'idiozia" ....

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto , è vero ,infatti hai raccolto la provocazione ,lo stesso paradigma si applica facilmente  per Jacques (almeno per onestà  intellettuale)  che non può essere tacciato ,di essere stato l'unico a pensare che Felipe non "meritasse" più il posto in Ferrari o che fosse in parabola discendente,non credo che ci sia bisogno di  dover asserire  inesattezze sul rapporto tra il Canadese ed il Brasiliano,che è sempre stato di stima e rispetto,come si è potuto vedere anche ieri.

Ripeto ,in tutta Italia  se non nel mondo ritenevano  Felipe un pilota alla fine della sua carriera (come lo è)  ,questo non vuol dire che Massa non fosse capace di improvvise  impennate, (la Williams è competitiva anche con Bottas) ,o che non sia mai stato un buon pilota , pilota che a tratti ed in certe condizioni  può  ancora ritrovarsi in una squadra che lo fa sentire importante ,ma la sua discontinuità  non andava più bene per Maranello,che aveva anche bisogno di "motivare" Alonso...purtroppo Raikkonen non sembra ancora essere in grado di farlo,magari potrebbe essere un anno di transizione per il Finlandese,che l'anno prossimo o perché no  a fine stagione,potrebbe stupirci, anche se ,non credo che sia un delitto sostenere che in molti si aspettavano senza dubbio  un Kimi  molto più competitivo nei confronti dello Spagnolo.

 

Ps : Ho letto della bottiglietta , si tratta di uno scherzo di pessimo gusto nel peggiore delle ipotesi,ma probabilmente più di un incidente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato il gp in condizioni ignobili, mandando avanti veloce qua è la... Posso solo constatare il risultato e approfondire grazie alle vs considerazioni :)

Rosberg ora si trova in una situazione di classifica piuttosto comoda, spero che questo sproni Luigino a tirar fuori quel qualcosa in più che tutti gli attribuiamo ma deve essere un qualcosa piuttosto grosso perché se si limita ad essere solo leggermente meglio di Nico, sto mondiale non lo vince.

La williams ha mostrato i limiti di un team, ormai medio/piccolo, che storicamente non ha mai avuto nella gestione dei pit il suo punto di forza... Peccato, colpaccio rimandato?

Francamente il rendimento di kimi mi sta spiazzando, non pensavo che sarebbe stato più veloce di Fernando ma non lo avrei mai immaginato così in difficoltà  e nonostante tutto continuo a credere in una sua ripresa sulla distanza, così come per Seb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

invece io ho visto il gp di silverstone87:

 

ma come facevano all'epoca a gareggiare su circuiti senza via di fuga in asfalto, e con le auto con numeri di gara riconoscibilissimi....

e soprattutto mi chiedevo come mai non ho sentito un bel team-radio quando verso fine gara un pilota stava raggiungendo il suo compagno di squadra.

e poi quel sorpasso senza DRS , ma in che mondo vivevano???

 

 

altri tempi, altri piloti, altri sorpassi, altro sport

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...