Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Febbraio 2014 - Notizie dal Circus


alessandrosecchi

Recommended Posts

sul corriere dello sport di oggi, si ipotizza che la Redbull si rivolga alla FIA chiedendo di intervenire sul motore per motivi di sicurezza. Pare che la Fia si debba rivolgere anche a Ferrari e McLaren per l'ok.

 

Scrivono anche che dal 2015 Redbull e Toro Rosso potrebbero avere una nuova motorizzazione, con un fornitore al momento esterno alla F1

Gruppo Volkswagen? Anche se ne dubito fortemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune, tant'è che si era spesso parlato di un possibile impegno delle Ferrari a Le Mans entro pochi anni.

Pertanto il travaso dalle monoposto alle biposto potrebbe essere bidirezionale.

Ma credo che le voci, le chiacchiere e le ipotesi su queste scelte saranno ancora tante e tutte molto ma molto futuristiche.

Credo che al momento attuale, a parte la Honda che ha già  dichiarato il suo rientro, le altre case saranno alla finestra per vedere che indirizzo prenderà  la Formula Uno nella stagione che sta per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune, tant'è che si era spesso parlato di un possibile impegno delle Ferrari a Le Mans entro pochi anni.

Pertanto il travaso dalle monoposto alle biposto potrebbe essere bidirezionale.

Ma credo che le voci, le chiacchiere e le ipotesi su queste scelte saranno ancora tante e tutte molto ma molto futuristiche.

Credo che al momento attuale, a parte la Honda che ha già  dichiarato il suo rientro, le altre case saranno alla finestra per vedere che indirizzo prenderà  la Formula Uno nella stagione che sta per iniziare

 

Considerando anche le limitazioni imposte negli anni (meno punti da "giocarsi" per eventuali modifiche) che, di fatto, precludono qualsiasi nuovo ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altronde se non sbaglio gli attuali motori turbo per le F1 ed i motori per il wec hanno molti punti in comune

nope. l'unica cosa in comune è l'utilizzo dell'ers. i motori di f1 sono pesantemente castrati e non credo che nessun team del wec si sognerebbe di usarli...

le batterie delle lmp1 possono arrivare anche a 8 MJ, in f1 è imposto usare batterie da 2 MJ...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo http://www.passionea300allora.it/2014/02/17/la-renault-potrebbe-chiedere-alla-fia-di-modificare-il-motore-durante-la-stagione/

 

La parte che mi preoccupa di + per i signori della Renault è questa:

 

“Il nostro problema è dove mettere il tutto, metterlo al posto giusto e farlo funzionare e trarne il massimo. Le parti singole funzionano, ma non abbiamo ancora ottenuto il massimo da tutte le componenti, a causa di tutte queste problematicheâ€

 

Messo così sembra proprio che essere ance costruttori dei telai sia importantissimo per questo campionato e loro ne stiano pagando le conseguenze, riusciranno i signori della Honda a non incappare nelle stesse problematiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mer.da continua a salire, buon appetito:

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/2014/02/20/doppio-punteggio-alle-ultime-3-gare/13278/

 

Doppio punteggio alle ultime 3 gare

 

20 febbraio 2014
 

Bernie Ecclestone lavora nell’ombra. Vuole a tutti i costi che il raddoppio del punteggio non riguardi solo l’ultimo appuntamento del mondiale, a novembre ad Abu Dhabi, ma copra gli ultimi tre Gran Premi: quindi anche Stati Uniti e Brasile.

Una decisione in proposito potrebbe arrivare già  dopo i test. Diciamo “già â€, ma è ridicolo che a poche settimane dall’inizio del mondiale il regolamento sportivo non sia ancora definito.

La novità  è che la maggioranza delle squadre potrebbe essere d’accordo. In particolare la Red Bull. Ma Vettel non era contro all’idea di Bernie?

Certo, e lo ha anche ripetuto in Bahrain: Â«Non sono un fan di questa proposta». Però, se la situazione tecnica della squadra non si sblocca, si prospetta un inizio di stagione difficile.

Così l’idea del “tre per due” sarebbe allettante per la squadra di Horner, che potrebbe recuperare in fretta il terreno perduto sugli avversari.

Sempre Vettel: Â«Be’, non è il caso di essere così pessimisti. Siamo solo a febbraio». Però qualcuno i conti li ha già  fatti.

(a.a.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La novità  è che la maggioranza delle squadre potrebbe essere d’accordo. In particolare la Red Bull. Ma Vettel non era contro all’idea di Bernie?

Non è una novità , già  qualche settimana fa Horner aveva detto che, non potendo togliere questa regola, avrebbe preferito che fosse estesa alle ultime tre gare per evitare che il campionato potesse essere deciso da un'ultima gara particolarmente fortunata o sfortunata per un concorrente piuttosto che un altro (e sotto questo aspetto sinceramente non ha proprio tutti i torti)

 

Detto questo la soluzione più ragionevole sarebbe cancellare questa regola dalla faccia della terra, ma come ha detto bene Villeneuve la scorsa settimana, una volta che si comincia ad introdurre delle regole artificiali per migliorare lo show (o peggiorarlo, a seconda dei punti di vista) non si può tornare indietro, ma verranno via via introdotte nuove regole sempre più artificiali

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Andre, ma io non so più a quale artificio psicologico aggrapparmi per buttar giù e ingoiare queste scemenze, mi sento depresso quando penso che le corse, la mia grande passione, siano ridotte in questo modo per diventare solo e soltanto uno show televisivo.

 

Sono davvero desolato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, Andre, ma io non so più a quale artificio psicologico aggrapparmi per buttar giù e ingoiare queste scemenze, mi sento depresso quando penso che le corse, la mia grande passione, siano ridotte in questo modo per diventare solo e soltanto uno show televisivo

Il bello è che a giudicare dagli ascolti l'attuale situazione non piace nemmeno a coloro che, nelle intenzioni di Bernie e delle squadre (complici di questo delitto), avrebbero dovuto apprezzare la Formula 1 del XXI secolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Red Bull potrebbe perdere Infiniti

 

​Il titolo potrebbe riguardare solo una questione di sponsorizzazione ma non dimentichiamoci che Infiniti è il marchio di Lusso nella Nissan di proprietà  della Renault.

Qualche giorno fa si vociferava su un possibile cambio di motore, oggi la Lotus estende con Renanult.

Che non vi sia il clima idilliaco del passato tra Renault ed i Bibitari?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una novità , già  qualche settimana fa Horner aveva detto che, non potendo togliere questa regola, avrebbe preferito che fosse estesa alle ultime tre gare per evitare che il campionato potesse essere deciso da un'ultima gara particolarmente fortunata o sfortunata per un concorrente piuttosto che un altro (e sotto questo aspetto sinceramente non ha proprio tutti i torti)

 

Siccome si prospettano (per adesso) pochi punti nelle gare iniziali per la RedBull, le ultime 3 gare (nell'ultima metà  di campionato la RedBull diventa sempre imprendibile per tutti) con il doppio dei punti sono un boccone ghiottissimo per Horner e Bernie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso a Ecclestone .... mi viene da pensare che gli "intoccabili" esistono realmente.

 

L'Alta Corte di Londra ha assolto Bernie Ecclestone dall'accusa di corruzione, respingendo la richiesta di risarcimento per oltre 140 milioni di dollari avanzata ai danni del patron della Formula 1. Il giudice Justice Newey, pur confermando l'avvenuto pagamento di una bustarella da parte di Ecclestone ad un broker per agevolare la cessione dei diritti commerciali della Formula 1 alla CVC, ha escluso che ci sia stato un danno economico per il gruppo Constantin Medien che si era presentato come parte lesa. Ecclestone, 83 anni e da oltre quattro decenni a capo del Circus della F1, è stato dunque assolto con formula piena, rimandando la sua uscita di scena. Nelle scorse settimane erano infatti circolate voci su un'imminente avvicendamento ai vertici della F1, a seguito dell'allontanamento dello stesso Ecclestone. La corte di Londra, respingendo l'accusa del gruppo tedesco, ha escluso che Ecclestone nel 2006 abbia ceduto le quote della BayernLB ad un prezzo sottostimato (814 milioni di dollari), impedendo di fatto alla Constantin Medien di ottenere quel 10% di bonus che le sarebbe spettato qualora la quotazione avesse superato il miliardo. Ritenendo equo il prezzo di chiusura della trattativa, la corte ha scagionato Ecclestone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...