Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Radio Paddock Febbraio 2014 - Notizie dal Circus


alessandrosecchi

Recommended Posts

http://www.omnicorse.it/magazine/34472/f1-e-scomparso-david-robertson-ex-manager-di-kimi

 

Un altro lutto per il mondo della Formula 1: David Robertson è scomparso oggi a seguito di una lunga malattia. Lo storico manager di Kimi Raikkonen è deceduto per l'aggravarsi del grave male che lo ha colpito qualche mese fa. Insieme al figlio Steve ha curato gli interessi di Iceman nei vari passaggi di squadra. David aveva iniziato l'attività  nel Circus portando nel mondo dei Gp un giovanissimo Jenson Button nel 2000.

Raikkonen è rimasto molto colpito dalla scomparsa dell'amico che lo aveva consigliato di rivolgersi alla MB Partners dell’ex pilota della McLaren, Mark Blundell.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che verranno cambiate le regole per quanto riguarda le qualifiche. Ci sono delle proposte per evitare che i piloti non disputino il Q3 per salvare le gomme per la gara: si parla ad esempio di fornire loro un set di gomme in più da usare appositamente per il Q3 e da riconsegnare dopo le qualifiche, o di farli partire con le gomme usate nel miglior tentativo del Q2. Potrebbero anche allungare il Q3 di qualche minuto per permettere più giri lanciati.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112434

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che verranno cambiate le regole per quanto riguarda le qualifiche. Ci sono delle proposte per evitare che i piloti non disputino il Q3 per salvare le gomme per la gara: si parla ad esempio di fornire loro un set di gomme in più da usare appositamente per il Q3 e da riconsegnare dopo le qualifiche, o di farli partire con le gomme usate nel miglior tentativo del Q2. Potrebbero anche allungare il Q3 di qualche minuto per permettere più giri lanciati.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112434

 

Sarebbe una bella cosa... Una volta tanto si decidono a risolvere qualche problema invece di aggiungerne altri.

 

A quanto pare la Pirelli sta usando il pugno di ferro con la FIA e Bernie, il danno d'immagine degli anni passati lo deve aver sentito pesantemente:

  • test invernali appositi per le gomme a dicembre
  • una giornata di simulazione da bagnato
  • un giorno di test apposito per le gomme durante le tre sessioni invernali
  • contratto rinnovato fino al 2016
  • ora forse la gomma da qualifica...

Qualcuno deve essersi incazzato un bel po'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Renault is on course to provide a raft of updates for its Formula 1 teams for the next test in Bahrain.

On the back of a difficult first pre-season test at Jerez, when all the Renault-powered teams suffered reliability issues, the French car manufacturer has been working hard at its base to get on top of its problems.

Its efforts now appear to have paid off, with upgrades trialled on the dyno at Viry-Chatillon allowing Lotus to complete the maximum 100km mileage allowance during its shakedown at Jerez last weekend.

That run was in contrast to the kind of troubles that Red Bull, Caterham and Toro Rosso encountered during the Jerez test.

 

The Lotus debut run of its E22, which took place during two promotional filming days last week, was viewed by many as a key indication of how much Renault had improved after the first test.

The fact that the latest configuration of power unit was deployed without any reliability problems has given Renault Sport F1 some cause for optimism about an improved situation for its teams next week.

Renault has confirmed that the updates on the Lotus power unit included minor hardware changes, software bug fixes and calibration improvements.

The lessons learned from the Lotus shakedown will be applied for the final specification of power unit that will be given to its teams for the next test in Bahrain.

 

Under the terms of F1's testing regulations, which limit promotional days to being used only for marketing reasons, Renault was unable to trial any specific new developments during the Lotus 'filming' days.

It was however allowed to run upgrades that had already been validated at its headquarters.

Renault's focus is now on delivering its teams with a power unit that will allow them to run reliably and in a fully competitive form for the crucial final tests in Bahrain.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/112473

Link al commento
Condividi su altri siti

sul corriere dello sport di oggi, si ipotizza che la Redbull si rivolga alla FIA chiedendo di intervenire sul motore per motivi di sicurezza. Pare che la Fia si debba rivolgere anche a Ferrari e McLaren per l'ok.

 

Scrivono anche che dal 2015 Redbull e Toro Rosso potrebbero avere una nuova motorizzazione, con un fornitore al momento esterno alla F1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...