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sai che non capisco ? Dici i giri rimanevano costanti ... intendi dopo dopo ogni scalata ? Mi sembra impossibile se detta così .....se sei in settima e scali 5 marce in una amen il motore deve salire almeno di 3.500 giri. àˆ anche che i giri rimangano uguali durante la frenata mi sembra impossibile. Sono molto curioso di vedere sto video. Tanti complimenti anche da me X questo interessantissimo post di esordio !!!

ciao, e grazie....

 

con "i giri rimanevano costanti" intendevo dire che da quando cominciava a frenare, non c'erano gli aumenti di giri dati dalle scalate, che tutti gli altri facevano.

appunto perchè non scalava, come tutti, durante la frenata, ma finita quest'ultima.

e poi toglieva 5 marce di colpo.

 

ormai devo assolutamente trovare sto benedetto video......

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Ciao a tutti, sono un nuovo utente, perdonatemi (o spostatemi....) se ho sbagliato luogo dove postare la mia curiosita: ieri ho avuto la "fortuna" di guardare una gara di f1 a casa di un amico, che h

grazie per l'apprezzamento.... io a dire il vero sono un motociclista, ma mi piacciono i motori, ed abitanto ad un km dalla pista di monza.... ho subito notato la cosa, in quanto se lo facessi in mo

io l'ho visto in diretta, e non è stato una tantum, ugni volta che veniva usata la sua camera car, era  evidente che non scalava. per il video, su you tube fra qualche giorno magari potremmo trovarlo

In effetti manco ci avevo pensato, Claudio ha ragione! 

 

Se sei in 7^ a 300 orari e freni di botto senza scalare, non fa nemmenoi in tempo a mettere la seconda che ti si spegne il motore. Devi per forza accompagnare la scalata alla frenata. 

A meno che durante la frenata non metti in folle, ma mi sembrerebbe impossibile nella F1 dato che avendo il cambio sequenziale non puoi passare dalla folle alla 2^. 

Correggetemi se ho detto una puttanata. 

è per questo che mi sono iscritto in questo forum, per cercare inanzitutto qualcuno che avesse notato la stessa cosa (non ero da solo, in tre abbiamo constatato la cosa, e per un bel pò di giri si è comportato così), e magari, visto che mi sembrate molto più esperti di me (non ci vuole tanto.......), trovare una spiegazione alla cosa.........

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La metto in registrazione :asd: :asd:

la cosa l'abbiamo notata a fine gara, quando cercava di inseguire hamilton. :up:

 

anche perchè, a dirla tutta, non è che ero li a guardare solo rosberg....... :asd:

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che non lo facesse per risparmiare carburante?

quando si scala normalmente il motore si "mantiene" alto di giri e di conseguenza il motore consuma un pelo di benzina in più...no?

guardacaso hamilton stava finendo la benzina a fine gara!

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che non lo facesse per risparmiare carburante?

guardacaso hamilton stava finendo la

quando si scala normalmente il motore si "mantiene" alto di giri e di conseguenza il motore consuma un pelo di benzina in più...no?benzina a fine gara!

 

no perchè il gas è chiuso quindi non consumi di più...

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che non lo facesse per risparmiare carburante?

quando si scala normalmente il motore si "mantiene" alto di giri e di conseguenza il motore consuma un pelo di benzina in più...no?

guardacaso hamilton stava finendo la benzina a fine gara!

effettivamente, la cosa l'ho notata negli ultimi giri.......

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no perchè il gas è chiuso quindi non consumi di più...

non proprio, le farfalle o comecavolosichiamano fanno comunque entrare quel minimo di benzina che tiene il motore un pochino su di giri e che evita il bloccaggio delle ruote....

 

 

almeno, nelle moto so che funziona così.

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ma cmq a scalare tutte le marce di colpo a centro curva non è che rischiava di girarsi ?

 

In teoria se arriva a centro curva con la macchina già  frenata non rischia di derapare, perchè le ruote posteriori sono già  lente il motore non dovrebbe intraversare la macchina.

però rimane una tecnica strana. a meno che non fosse proprio per il kers che ha bisogno di una frenata forte per ricaricarsi.

Mi ricordo che Fisichella per guidare la F60 si trovava in difficoltà  per la tecnica di frenata/ingresso curva col kers (che sulla force india non aveva e non sapeva usare)

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ciao, scusa, sei forse riuscito a registrare???

 

ormai la curiosità  è tanta, e postare il video sarebbe l'ideale...

Infatti perchè sono molto curioso di capire sta cosa...

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Riccardo Agostini, Campione Italiano F3 mentre prova la Ferrari F1 nel novembre 2012.

"Con la F1, devi frenare quando senti che stai per morire....".

Forse è l'istinto motociclistico di Lumaca, pensi che prima frena e poi scala le marce. ma in realtà , frena solo quando senti scalare e non prima.

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Riccardo Agostini, Campione Italiano F3 mentre prova la Ferrari F1 nel novembre 2012.

"Con la F1, devi frenare quando senti che stai per morire....".

Forse è l'istinto motociclistico di Lumaca, pensi che prima frena e poi scala le marce. ma in realtà , frena solo quando senti scalare e non prima.

il fatto è che l'ho confrontato con gli altri, avendo la possibilità  di cambiare auto dalla quale guardare, ed il modo di scalata era diverso.......

 

ci vorrebbe il video, almeno lo vedreste tutti....

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non ho controllato!!! Ricordatemelo stasera :asd:

verso che ora, che mi punto la sveglia???

 

anche perchè, il mio amico che ha sky, mi ha detto che l'avrebbe registrata, ma si è dimenticato...... :nonso:

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ci vorrebbe la registrazione da sky, col contagiri e il contamarce a lato... li si vede (e sente...) bene......

Dovrebbe riuscire a farlo qualcuno che ha sky credo che alle 17.00 ci sia la replica.

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