Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Recommended Posts

Che Indy 2005 non sia stata una bella pagina credo concordino tutti, ma onestamente negli ultimi anni si sta assistendo a spettacoli penosi ben peggiori.

Quello cui si sta assistendo quest'anno √® peggiore di quanto accaduto a Indy 2005 (ma anche a Indy 2004, con gli incidenti di Ralf Schumacher e di Alonso, o a Spa 2004, quando ci furono 3-4 forature anche in quel caso) perch√® sono tutti fatti avvenuti in regime di competizione tra gommisti, quando ci pu√≤ stare che un fornitore si spinga troppo oltre. Le esplosioni di Silverstone, ma anche tutti gli altri incidenti simili, avvenuti a inizio campionato, sono invece ben pi√Ļ gravi, e anche ben pi√Ļ ridicole, perch√® avvenute in regime di monopolio, in una situazione quindi in cui non ci dovrebbero assolutamente essere rischi legati alla sicurezza.

 

Certo, le esplosioni in serie avvenute a Silverstone sono probabilmente un episodio isolato, che non si verificher√†¬† pi√Ļ in questo campionato, ma non ricordo che ai tempi dei monopoli Goodyear e Bridgestone ci siano mai stati cos√¨ tanti episodi, tutti simili tra loro, spalmati in oltre due mesi (mi pare che il primo episodio risalga al Bahrain se non ricordo male)

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Com'√® umanamente possibile fare 80 pit stop in una gara da 300 km? Vuol dire che in media ne entra ai box pi√Ļ di un pilota ad ogni giro

Per fare una cosa decente dovrebbero lasciare totale libertà  su tutte le mescole, togliendone magari una. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Pirelli fa quello che vuole chi sta in alto ma l'anno scorso ha creato dei pericoli importanti per colpe sue con gli scoppi in pieno rettilineo.. Inviato da fotocopiatrice Samsung Galaxy S3

Posted Images

Quindi ora fanno come me sulla vecchia Citroen: gomme di una marca davanti (struttura in acciaio) e di un'altra dietro (struttura in kevlar)? :asd:

Ok, soluzione d'emergenza... ma quindi si tratta della famosa specifica di gomme posteriori che hanno provato a testare sia in Canada sia a Silverstone durante il venerd√¨, coi famosi treni "in pi√Ļ"?

Link to post
Share on other sites

Quindi ora fanno come me sulla vecchia Citroen: gomme di una marca davanti (struttura in acciaio) e di un'altra dietro (struttura in kevlar)? :asd:

Ok, soluzione d'emergenza... ma quindi si tratta della famosa specifica di gomme posteriori che hanno provato a testare sia in Canada sia a Silverstone durante il venerd√¨, coi famosi treni "in pi√Ļ"?

 

in teoria dovrebbe essere così

Link to post
Share on other sites

Un paio di punti salienti:

 

At this weekend's race at the Nurburgring, the rear tyres on all the cars will features an internal belt made out of Kevlar rather than steel, as was the case at the British Grand Prix. The fronts will remain the same as they have been the entire season.

 

At the Hungarian Grand Prix at the end of this month, Pirelli will then revert back to the compounds used in 2012. Although the tyres that will be used at the Hungaroring and beyond also make use of Kevlar in the carcass, they are of a different design.

 

Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

Link to post
Share on other sites

Ci manca solo che invertano anteriori e posteriori come sulle autovetture :asd:

 

By the way, io sono sempre pi√Ļ confuso. Mi auguro che non lo saranno anche i team domenica prossima.¬†

In Ungheria, invece, comincerà  in pratica un nuovo mondiale.

Edited by Ferrari F1
Link to post
Share on other sites

 

Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

 

La situazione sta diventando tragicomica, in pratica con il ritorno alle gomme 2012 stanno dicendo che lo sviluppo non ha portato a gomme migliori, ma bensì a gomme peggiori. 

 

E con questo cambio dichiarerei ufficialmente falsato il campionato 2013, o meglio come dice Giuseppe sarà  un campionato diverso da quello visto finora, sarà  da verificare di quanto...

Link to post
Share on other sites

Si torna alle gomme 2012? E' ufficiale? Ok, possiamo anche saltare le prossime gare e fare direttamente la premiazione al galà  della FIA :asd:

Link to post
Share on other sites

Un paio di punti salienti:

 

At this weekend's race at the Nurburgring, the rear tyres on all the cars will features an internal belt made out of Kevlar rather than steel, as was the case at the British Grand Prix. The fronts will remain the same as they have been the entire season.

 

At the Hungarian Grand Prix at the end of this month, Pirelli will then revert back to the compounds used in 2012. Although the tyres that will be used at the Hungaroring and beyond also make use of Kevlar in the carcass, they are of a different design.

 

Praticamente nel GP di Germania la cintura interna delle gomme sarà  in kevlar, ma solo per quelle posteriori; dal successivo GP di Ungheria in poi, invece, Pirelli tornerà  addirittura alle gomme 2012 (suppongo sia all'anteriore che al posteriore).

 

A me pare di capire che solo le mescole torneranno ad essere in versione 2012 mentre la struttura in kevlar a partire dall'Ungheria avrà  un design diverso da quelle della scorsa stagione.

Non ho però capito se continueranno ad esserci strutture miste oppure se anche le anteriori saranno in kevlar.

Link to post
Share on other sites

Se si torna alle 2012 da quanto ho capito dopo il nurburgring i team potranno fare due giorni di test con queste?

 

scusate io sinceramente mi sto perdendo........ 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Sto solo dicendo che le gomme non sono tutte uguali perchè questo è impossibile, ci saranno gomme buone e gomme fallate, gomme performanti e altre meno. Vengono assegnate a sorte e allora sì possiamo dire che possono colpire random tutti ma non che sono tutte uguali.

 

Beh, questo non vale solo per la Pirelli. Vale per tutto.

Link to post
Share on other sites

A me pare di capire che solo le mescole torneranno ad essere in versione 2012 mentre la struttura in kevlar a partire dall'Ungheria avrà  un design diverso da quelle della scorsa stagione.

Hai ragione, parlano espressamente di compound 2012

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro, sono davvero curioso di vedere come andranno le Mercedes dal GP di Ungheria in poi :asd:

Io invece sono ancora pi√Ļ curioso di vedere cosa far√†¬† la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27
Link to post
Share on other sites

Io invece sono ancora pi√Ļ curioso di vedere cosa far√†¬† la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27

 

La vettura dello scorso anno era molto veloce, però devono risolvere i problemi di affidabilità .

Link to post
Share on other sites

Io invece sono ancora pi√Ļ curioso di vedere cosa far√†¬† la McLaren. Col ritorno alle mescole del 2012 non mi stupirei se decidessero davvero di rimettere in pista, anche con un solo pilota, suppongo Button, la 27

Tutte queste curiosità  ci fanno capire a tutti e due a che livello siamo arrivati. Pazzesco :asd:

Link to post
Share on other sites

Ma queste nuove gomme struttura/mescola saranno testabili dai team?

 

Ci saranno dei test collettivi a Silverstone a fine mese, che erano inizialmente dedicati allo sviluppo delle vetture (usando giovani piloti).

Dopo i fatti di domenica è stato autorizzato l'impiego dei piloti titolari che però potranno solo testare i nuovi pneumatici e non eventuali nuovi pezzi (per quello verranno usati come previsto i giovani).

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ci saranno dei test collettivi a Silverstone a fine mese, che erano inizialmente dedicati allo sviluppo delle vetture (usando giovani piloti).

Dopo i fatti di domenica è stato autorizzato l'impiego dei piloti titolari che però potranno solo testare i nuovi pneumatici e non eventuali nuovi pezzi (per quello verranno usati come previsto i giovani).

 

La Mercedes parteciperà ?

Link to post
Share on other sites

La Mercedes parteciperà ?

No, è l'effetto della sentenza del Tribunale Internazionale. Con la differenza però che loro i pezzi nuovi li hanno provati, gli altri non potranno farlo se non con i piloti giovani.
Link to post
Share on other sites
  • leopnd changed the title to Pirelli

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...