Jump to content
GLI ULTIMI ARTICOLI

Pirelli


Andrea Gardenal
 Share

Recommended Posts

Ma, parlo per me, non so gli altri, io i trenini e i sorpassi ai box non li ho mai condannati. I trenini c'erano pure nei favolosi anni 70 e 80. Ad esempio parlano tutti ancora oggi, giustamente, del duello Villeneuve-Arnoxu a Digione 1979, ma che quell'anno ci sono stati altri 14 Gran Premi dove una cosa come quella non è successa non lo dice nessuno però.

Se le processioni e le gare noiose sono genuine viva le processioni e viva le gare noiose!

Link to comment
Share on other sites

Io spero solo che si arrivi al punto di non ritorno, che succeda qualcosa di grosso... solo così potranno tornare indietro rispetto allo schifo che stanno facendo. Hembery dice che sanno fare le gomme di marmo? Perchè non ce lo dimostrano già  in Canada? Altrimenti stia zitto che fa più bella figura.

Link to comment
Share on other sites

Poi non ho mai capito a cosa è servito togliere il rifornimento al box se han lasciato i cambi gomme "per avere sorpassi in pista". Non era possibile fare come nel 2005, senza cambi gomme, e togliere pure il rifornimento?

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che nel 2010 i sorpassi aumentarono anche grazie alle tre chicane mobili. Comunque, rivedendo recentemente Spa 2010, sembra veramente un altro sport. Mai mi sarei immaginato di dover rimpiangere una F1 che non facevo che criticare.

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che nel 2010 i sorpassi aumentarono anche grazie alle tre chicane mobili. Comunque, rivedendo recentemente Spa 2010, sembra veramente un altro sport. Mai mi sarei immaginato di dover rimpiangere una F1 che non facevo che criticare.

Chicane mobili che ci sono sempre state a parte il periodo 2007-2009 (anzi, la Super Aguri del 2008 ci assomigliava terribilmente).

Link to comment
Share on other sites

E' assurdo, non vince più l'accoppiata pilota/macchina più veloce, ma quella che riesce a far agonizzare di meno le gomme. Per carità , abbiamo visto due vittorie di Alonso, due di Vettel e una di Raikkonen, mica di tre fermi, ma è il modo in cui sono state ottenute (soprattutto le ultime tre) ad essere strano: una macchina, talvolta un solo pilota, riesce a gestire le gomme, gli altri agonizzano, e questa situazione non c'entra assolutamente una cippa con quella che si è vista fino agli anni '70-'80 (e in parte '90).

 

Non so voi, ma io non ci vedo proprio uno come Villeneuve, come Mansell o come Senna a correre con queste gomme.

 

Chicane mobili che ci sono sempre state a parte il periodo 2007-2009 (anzi, la Super Aguri del 2008 ci assomigliava terribilmente).

Verissimo, anzi sinceramente faccio addirittura fatica a definire chicane mobili Caterham e Marussia che si beccano in media un giro dai primi (mal che vada due)

Link to comment
Share on other sites

A me tutti questi giustificazionismi da parte della Pirelli mi sembrano una chiara ammissione di colpa. Cioè vanno ripetendo di continuo che loro possono fare le gomme ultradure, che fanno quello che gli viene chiesto, ecc... ma perchè ripeterlo sempre? Non è che questi si stanno cagando adosso che a fine anno li fanno fuori?

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna che le hanno rinforzate con l'acciaio altrimenti oggi dovevano tirar fuori il ruotino...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

 

Di questo passo monteranno direttamente le run flat :asd:

 

 

siamo arrivati al punto da rimpiangere le annate dei trenini e dei sorpassi esclusivamente ai box..

siamo arrivati al punto da rivalutare circuiti che anni fa erano il peggio del peggio, mentre adesso " non sono male " tipo Melbourne

 

Come pensavo io qualche anno fa, quando tutti si lamentavano dei trenini, delle gare noia ecc..

 

e fra qualche anno, non mi stupirei se rimpiageremo anche questa F1

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tutto ciò fa parte della campagna sulla sicurezza della FIA.<br />Andare forte in auto distrugge le gomme e mette a repentaglio la sicurezza di tutti.<br />A partire dal prossimo Gp sarà  obbligatorio applicare la targhetta con la foto dei figli o delle mogli e la scritta "non correre, pensa a me"

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Lotus e Ferrari saranno le più penalizzate. Ormai è chiaro che a livello politico a Maranello non contano più un accidente. Il pallino in mano ce l'ha la Red Bull che fa il bello e il cattivo tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • leopnd changed the title to Pirelli

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...