Osrevinu Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Ma, parlo per me, non so gli altri, io i trenini e i sorpassi ai box non li ho mai condannati. I trenini c'erano pure nei favolosi anni 70 e 80. Ad esempio parlano tutti ancora oggi, giustamente, del duello Villeneuve-Arnoxu a Digione 1979, ma che quell'anno ci sono stati altri 14 Gran Premi dove una cosa come quella non è successa non lo dice nessuno però. Se le processioni e le gare noiose sono genuine viva le processioni e viva le gare noiose! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagicSenna Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 ma infatti sono d'accordo con te. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Io spero solo che si arrivi al punto di non ritorno, che succeda qualcosa di grosso... solo così potranno tornare indietro rispetto allo schifo che stanno facendo. Hembery dice che sanno fare le gomme di marmo? Perchè non ce lo dimostrano già in Canada? Altrimenti stia zitto che fa più bella figura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 (edited) Tanto oggi i trenini non ci sarebbero comunque vista la presenza del DRS P.S.: Con questo non voglio certo dire grazie al DRS eh! Edited May 13, 2013 by Ferrari F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sikander Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Poi non ho mai capito a cosa è servito togliere il rifornimento al box se han lasciato i cambi gomme "per avere sorpassi in pista". Non era possibile fare come nel 2005, senza cambi gomme, e togliere pure il rifornimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Ma boring processions cosa?Nel 2010 record di sorpassi dal 91, altro che boring processions. Pirlelli. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Ma boring processions cosa? Nel 2010 record di sorpassi dal 91, altro che boring processions. Pirlelli. Vero. Avevo dimenticato questo dato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 C'è da dire che nel 2010 i sorpassi aumentarono anche grazie alle tre chicane mobili. Comunque, rivedendo recentemente Spa 2010, sembra veramente un altro sport. Mai mi sarei immaginato di dover rimpiangere una F1 che non facevo che criticare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 C'è da dire che nel 2010 i sorpassi aumentarono anche grazie alle tre chicane mobili. Comunque, rivedendo recentemente Spa 2010, sembra veramente un altro sport. Mai mi sarei immaginato di dover rimpiangere una F1 che non facevo che criticare.Chicane mobili che ci sono sempre state a parte il periodo 2007-2009 (anzi, la Super Aguri del 2008 ci assomigliava terribilmente). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea Gardenal Posted May 13, 2013 Author Share Posted May 13, 2013 E' assurdo, non vince più l'accoppiata pilota/macchina più veloce, ma quella che riesce a far agonizzare di meno le gomme. Per carità , abbiamo visto due vittorie di Alonso, due di Vettel e una di Raikkonen, mica di tre fermi, ma è il modo in cui sono state ottenute (soprattutto le ultime tre) ad essere strano: una macchina, talvolta un solo pilota, riesce a gestire le gomme, gli altri agonizzano, e questa situazione non c'entra assolutamente una cippa con quella che si è vista fino agli anni '70-'80 (e in parte '90). Non so voi, ma io non ci vedo proprio uno come Villeneuve, come Mansell o come Senna a correre con queste gomme. Chicane mobili che ci sono sempre state a parte il periodo 2007-2009 (anzi, la Super Aguri del 2008 ci assomigliava terribilmente). Verissimo, anzi sinceramente faccio addirittura fatica a definire chicane mobili Caterham e Marussia che si beccano in media un giro dai primi (mal che vada due) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nameless Hero Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Non so voi, ma io non ci vedo proprio uno come Villeneuve, come Mansell o come Senna a correre con queste gomme.No ma io mi immagino la reazione al team radio "lascialo passare dai, dobbiamo salvaguardare le gomme"... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MagicSenna Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 se cannano un ingresso ai box, c'è il rischio che ti esploda prima di rientrare al giro successivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 A me tutti questi giustificazionismi da parte della Pirelli mi sembrano una chiara ammissione di colpa. Cioè vanno ripetendo di continuo che loro possono fare le gomme ultradure, che fanno quello che gli viene chiesto, ecc... ma perchè ripeterlo sempre? Non è che questi si stanno cagando adosso che a fine anno li fanno fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari248F1 Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Sulla Gazzetta di oggi ho letto che a Silverstone ci saranno gomme nuove...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bertoku Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Per fortuna che le hanno rinforzate con l'acciaio altrimenti oggi dovevano tirar fuori il ruotino... Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Di questo passo monteranno direttamente le run flat siamo arrivati al punto da rimpiangere le annate dei trenini e dei sorpassi esclusivamente ai box.. siamo arrivati al punto da rivalutare circuiti che anni fa erano il peggio del peggio, mentre adesso " non sono male " tipo Melbourne Come pensavo io qualche anno fa, quando tutti si lamentavano dei trenini, delle gare noia ecc.. e fra qualche anno, non mi stupirei se rimpiageremo anche questa F1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 Ma poi perchè lamentarsi dei trenini? Era tattica anche quella. Un sorpasso studiato 5 o 6 giri è cento volte meglio di un DRS che ti dà 20 km all'ora in più alla prima occasione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
S. Bellof Posted May 13, 2013 Share Posted May 13, 2013 (edited) EDIT Edited May 13, 2013 by S. Bellof Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari248F1 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Oggi annuncio ufficiale a Parigi. Si torna al kevlar per evitare i distacchi di mescola a cui stiamo assistendo ultimamente...Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
61066 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Secondo me tutto ciò fa parte della campagna sulla sicurezza della FIA.<br />Andare forte in auto distrugge le gomme e mette a repentaglio la sicurezza di tutti.<br />A partire dal prossimo Gp sarà obbligatorio applicare la targhetta con la foto dei figli o delle mogli e la scritta "non correre, pensa a me" 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ferrari F1 Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Sulla macchina di Felipe metteranno l'adesivo Baby on board 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
leonix Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 secondo voi il ritorno al Kevlar su chi avrà impatti? A rigor di logica direi su Ferrari e Lotus negativamente, positivamente su Red Bull, Mercedes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Lotus e Ferrari saranno le più penalizzate. Ormai è chiaro che a livello politico a Maranello non contano più un accidente. Il pallino in mano ce l'ha la Red Bull che fa il bello e il cattivo tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 A me non me ne frega una mazza di chi verrà penalizzato. Non voglio vedere gente in ospedale. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Osrevinu Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Il fatto è che hanno ragione tutti: quelli che si lamentano delle gomme attuali e quelli che si lamentano dei cambiamenti in corso d'opera. 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandrosecchi Posted May 14, 2013 Share Posted May 14, 2013 Il fatto è che hanno ragione tutti: quelli che si lamentano delle gomme attuali e quelli che si lamentano dei cambiamenti in corso d'opera. Per me possono fare quello che vogliono, questo campionato per me è falsato dall'inizio. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now